Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Sposarsi il primo novembre

Angela, il 9 Luglio 2023 alle 00:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte.
Io e il mio fidanzato vorremmo sposarci il primo novembre con rito civile (so che è strano ma è una data significativa della nostra storia).
Purtroppo è giorno festivo e quindi il comune è chiuso. Speravo di poter ovviare facendo celebrare il matrimonio da un amico delegato dal sindaco ma da quel che ho capito ci vorrebbe cmq qualcuno del comune presente per verificare che sia tutto ok.Vi vengono in mente scappatoie?

12 Risposte

Ultime attività da Angela, il 14 Luglio 2023 alle 22:09
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine il primo era impossibile e abbiamo spostato a inizio aprile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per sposarti con rito civile in location accreditata occorre che per quella data ed a quell ora arrivi in location un messo comunale con registro anagrafe civile , se il comune è chiuso e i messi non lavorano penso non sia fattibile . Non conosco eccezioni ma provar non nuoce ….
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non e’ ridicolo…il rito civile dura pochi minuti e il sindaco o il messo comunale spesso non ha sbatti..in aggiunta non si puo’ fare in location se non e’ accreditata
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosci qualcuno che e’ assessore o ha una carica comunale? In quel caso niente delega…altrimenti come molte di noi fai il rito simbolico e ti sposi un altro giorno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francamente non saprei dire, però mi sembra opportuno che tu lo specifichi. Ma un piccolo compromesso, ossia sposarvi il 31 ottobre con festa che si protrae oltre la mezzanotte, per voi non sarebbe accettabile? Capisco la data significativa, ma in fondo la data del proprio matrimonio è importante per sé.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Io avevo pensato a firmare un altro giorno e fare il rito simbolico l'uno ma quasi tutta la mia famiglia pensa sia ridicolo 😥
    Ho provato a chiamare un paio di comuni ma hanno detto che è assolutamente impossibile sposarsi l'uno perché è festa. Non ho specificato che non sarebbe in comune ma in location. Dite che se sapessero che non lo vogliamo celebrare in comune accetterebbero?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo di domenica e per il funzionario comunale non è stato un problema venire apposta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che col comune un accordo lo troverete
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto altri, fai il matrimonio civile - solo firma - qualche giorno prima e il 1 novembre fare un rito simbolico che può celebrare chiunque!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già consigliato potresti firmare tutti i documenti civili qualche giorno prima e il primo novembre fare un matrimonio con rito simbolico
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi potete sposare in comune qualche giorno prima e poi fare un rito simbolico il giorno del matrimonio 😉

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposaste in comune qualche giorno prima voi due da soli e poi fareste il matrimonio simbolico il 1 novembre?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione