Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Sposarsi in agosto! ☀️

Eleonora, il 28 Marzo 2021 alle 14:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 11
Ciao a tutte sposine!
Mi rivolgo sopratutto a coloro che si sono già sposate e che hanno scelto il mese di agosto per il loro grande giorno.. come vi siete trovate? Pregi e difetti di questo mese? Accortezze particolari per mettere a proprio agio gli ospiti? Pensieri che avete avuto e che avreste voluto avere con il senno di poi?
Attendo le vostre recensioni 😘

11 Risposte

Ultime attività da Supino, il 29 Marzo 2021 alle 01:03
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora come sai ho spostato ieri al 18 agosto quindi seguo il topic...
    Io credo che ventagli,salviettine rinfrescanti e bottiglie di acqua siano utili!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io mi sono sposata il 31 Agosto e ha pure piovuto quel giorno!! Inizialmente avevamo pensato ai ventagli, ma a ridosso del matrimonio abbiamo deciso di non farli.
    In ogni caso penso dipenda anche dalla Regione in cui ti sposerai. Noi abbiamo fatto il ricevimento nella bergamasca e ti confermo che la sera faceva abbastanza freddo (io ho indossato anche una giacca di jeans che avevo fatto personalizzare)
    🥰😘😘
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il messaggio... sono stata a matrimoni ad agosto (uno il 7, l’altro il 30 ed uno a fine luglio tipo
    29). Ho sofferto molto in Chiesa, devo essere sincera, nel prepararmi per la chiesa e a casa della sposa ma una volta finita la messa al locale sono sempre stata bene
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo l’8 agosto in costiera amalfitana (Messa ore 16:30 poi segue aperitivo e cena ). Io avrei voluto una data ad inizio luglio ma era tutto finito. Sono stata a mat
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 31 agosto..io sono di Milano e il ricevimento l'abbiamo fatto in una valle della bergamasca..
    Guarda ti devo dire che mai scelta fu più azzeccata..il tempo è stato bellissimo, la temperatura era perfetta, perché ormai non faceva più un caldo infernale (qui è peggio luglio e mio avviso).
    Nessuno ha sofferto il caldo e abbiamo evitato anche i temporali estivi tipici del dopo pranzo..Noi siamo arrivati al matrimonio più rilassati perché avevamo fatto prima attaccate le vacanze e anche tutti gli ospiti erano già rientrati dalle ferie, quindi non abbiamo disturbato nessuno..Certo, devi mettere in conto che magari devi aver tutto pronto x luglio massimo, perché i fornitori ad agosto sono chiusi..riaprono giusto l'ultima di agosto la maggior parte, quindi sono comunque riuscita a fare tutti i giri un paio di giorni prima per vedere che fosse tutto ok e portare le ultime cose alla location..Per mez verso fine agosto è un periodo stupendo!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io agosto, in Sicilia, a mia discolpa voglio dire che è fine agosto!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho la prima data a luglio, la seconda a fine agosto!
    Credo che come temperatura, considerato che si svolgerà in Campania, non cambierà molto. Anzi, forse luglio è ancora peggio di fine agosto che comincia a rinfrescare.
    Comunque gli accorgimenti sono: chiesa attaccata alla location, ventagli per la cerimonia, ricevimento pomeridiano/serale, carretto con granite e limonate fuori la chiesa per farlo rinfrescare. Più di questo non saprei cosa fare 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo in basso Piemonte, solitamente in estate li è abbastanza caldo ma confido nella fine del mese e nel matrimonio che si svolgerà nel tardo pomeriggio seguito dal ricevimento alla sera!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i ventagli li prenderò anche io!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda anche dalla zona.. sposarsi in agosto in Sicilia è ben diverso dallo sposarsi in Trentino!
    Io sono stata ad un matrimonio a fine agosto qui in Veneto, e non c’era grandissima differenza da giugno, anzi. La sera iniziava a rinfrescare e si stava anche bene. Io mi sono sposata a metà giugno, un giugno particolarmente caldo, e abbiamo messo acqua fresca a disposizione degli invitati e ventagli, e sono stati molto molto apprezzati. In generale ti direi di evitare di far stare gli invitati sotto il sole (fuori dalla chiesa, o al ricevimento), perché può essere molto fastidioso.. per il resto, le cose che ho già detto: acqua fresca sempre a disposizione e ventagli!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, perché la mia seconda data è il 22 agosto (prima data 13 giugno).. penso che prenderò dei ventagli, che inizialmente non erano previsti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione