Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Sposarsi in chiesa alle 10.00 🥲

Annalisa, il 3 Settembre 2023 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno Ragazze!!!
Finalmente abbiamo fissato la data in chiesa (non sembra vero, stavamo aspettando questo momento da un anno😳😱) . Abbiamo deciso di sposarci alle 10.00 . Secondo voi...è troppo presto come orario? Alle 10.00 comincerà la cerimonia! Quindi lo sposo dovrà essere in chiesa per le 9.30/9.45. Non mi preoccupo tanto per noi sposini, ma per gli altri .
Aspetto vostri consigliiiGraziee🥲❣️

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Settembre 2023 alle 16:18
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto di sposarci di pomeriggio proprio per evitare levatacce mattutine e prepararsi con la fretta. Però questo è un mio parere personale, l'importante è che piaccia a voi come orario. Vi consiglio di indicare come orario di arrivo per gli invitati un po' prima rispetto all'inizio effettivo della cerimonia perchè molti tendono a arrivare in ritardo o a pelo.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po’ prestino sia per voi sia per eventuali invitati che vengono da lontano (sempre che ne abbiate). Io per prepararmi per le 11:15, matrimonio poco distante alle 11:30 ho iniziato i preparativi alle 7, quindi sveglia 6:15. Comunque se l’ora è questa voi potete farcela e che ci tiene si adegua.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 10 è un po prestino...noi alle 11
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo alle 11 e abbiamo scelto così in modo da goderci poi tutta la giornata!
    Se i tuoi invitati non hanno problemi a svegliarsi, ti direi che va benissimo! 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto alle 10, nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo invece che il problema sia più vostro che gli invitati perché la preparazione degli invitati impiega meno tempo di quella della sposa che deve fare un trucco e parrucvo che non impegna mezz'ora come quello per un invitata e poi deve fare le foto a casa per la preparazione che dura circa un ora quindi dovrai svegliarti molto presto ( se dormirai) io sono mattiniero quindi per me non è un problema ma comunque ho scelto 10:30 come orario sulla partecipazione e 11:00 oraio effettivo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato si voleva sposare alle 10.00 ma io e mia suocera gli abbiamo fatto cambiare l’orario perché era un problema sia per me, per i fotografi e anche per gli invitati, e allora abbiamo spostato alle 11.30 e almeno nessuno fa le corse!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 10.30 secondo me è l orario perfetto non troppo presto né troppo tardi una via di mezzo ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 10 è un po'presto, non tanto per gli ospiti ma per la sposa che si deve preparare e ci vuole un po. Non so se trucco e parrucco poi sono disponibili molto presto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene, dipende però da dove viene la maggior parte della gente, se c'è molta gente che ci metterà tipo un'ora ad arrivare allora forse è un pochino presto , ma non mi sembra un orario tremendo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò alle 10:30 e spero vivamente alle 10:35 di fare l'ingresso in chiesa, così da dedicare il tempo necessario al servizio fotografico e arrivare ad un orario decente in location. L'orario lo dovete scegliere voi in base alle vostre esigenze, se per voi l'orario va bene allora stabilite quello Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io le 10.00 è prestissimo devi alzarti troppo presto 😅😅 soprattutto tu sposa 😅🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo la location a circa un’ora di distanza, mi sono sposata alle 10:30 ❤️ non è stato un problema per nessuno, sono onesta io ho un po’ la sera ero provata perché mi sono svegliata alle 5 di mattina ed ero riuscita ad addormentarmi solo alle 3 di notte 🤦🏻‍♀️ però scelta perfetta e la rifarei!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che non è molto presto, è giusto come orario
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo,
    Proprio per questo abbiamo scelto le 10.00. Poi perchè la location è abbastanza lontana
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me va bene come orario🙂

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata alle 11:00 e comunque c’è sempre qualcuno che arriva in ritardo😂 comunque per me hai fatto bene, anche a me piaceva le 10:00 come orario, finisce prima la cerimonia e hai più tempo per le foto, unica pecca è che devi svegliarti molto più presto la mattina 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione