Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Settembre 2018 Torino

Sposarsi in chiesa di domenica?

Teresa, il 23 Agosto 2017 alle 20:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 68
Ciao ragazze!! A causa di mancanza di sabato per settembre dell'anno prossimo abbiamo valutato la domenica... Location trovata, bellissima, e poi?Il prete dice che la vede "difficile" sposarsi di domenica.All'appuntamento verbale si vedrà... Voi avete di questi problemi?

68 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Febbraio 2019 alle 20:06
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è difficile se il parroco vuole fare rito ridotto ( senza eucarestia solo le letture) così se la cava in 30 minuti!

    anche a noi ha proposto il rito ridotto ma noi abbiamo scelto per la celebrazione completa ( circa 70 minuti) con eucarestia. l'orario l'abbiamo scelto noi, anzi il parroco ci ha detto scegliete voi l'orario!

    ho scelto anche la chiesa ( ne abbiamo 2 nella nostra parrocchia).

    secondo me tante storie.... poca voglia.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, noi siamo della provincia di Verona e il nostro parroco non ha fatto una piega per la celebrazione domenicale, lui aveva proposto il sabato ma gli abbiamo detto che preferiamo di Domenica perchè per noi è più comodo anche con i ragazzi che vanno a scuola e i parenti di mio fm che arrivano dalla calabria e un'amica che purtroppo per lavoro non potrebbe venire altrimenti. guarda so per certo che in campagna per motivi agricoli si sposano tutti di domenica!

    spero che trovi un parroco ragionevole!


    • Rispondi
  • Domenica Auletta
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Domenica Auletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma dove? Io continuo a ricevere negazioni e porte in faccia
    • Rispondi
  • Domenica Auletta
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Domenica Auletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma dove? Io continuo a ricercare negazioni e porte in faccia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo il 7 aprile 2019. di Domenica e in Quaresima alle 14:30.....

    nessuno vieta di sposarsi di domenica, volendo ti puoi sposare durante la celebrazione domenicale ( come avviene per i battesimi), ovviamente non sarebbe rito ridotto ma cerimonia con eucarestia domenicale con aggiunta del sacramento del matrimonio. per il periodo forse il parroco in settembre ricomincia con gli impegni parrocchiali....

    • Rispondi
  • Domenica Auletta
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Domenica Auletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, avrei bisogno di un aiuto anche io, mi trovo in provincia di Caserta e non ho trovato nessuna chiesa che ci permette di fare la cerimonia di domenica... Voi ne conoscete qualcuna nella zona che non fa problemi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma va là!!! Basta che non faccia coincidere la messa domenicale con la vostra di matrimonio ed ha risolto tutti i suoi problemi. Anche se, moltissime volte capita che alla messa principale di un paese/città ci sia un matrimonio e non è mai successo nulla di irreparabile, anzi come dovrebbe dirvi il matrimonio, la formazione di una nuova famiglia nel Signore è una festa per tutta la comunità cristiana per cui a maggior ragione la domenica è il giorno migliore

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché difficile? Ma non dicesse cavolate... Ci si sposa tranquillamente tutti i giorni della settimana, indifferentemente

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche a noi ha detto che è difficile, perchè vorrebbe dire sposarsi durante una messa.

    probabilmente ti dirà di posticipare la cerimonia al pomeriggio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per noi non è stato un ripiego, anzi... il nostro desiderio era di sposarci di domenica e il prete non ha espresso alcun problema a riguardo!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci siamo sposati domenica 18 giugno..perché io avevo sempre sognato di sposarmi di domenica!Smiley heart Effettivamente abbiamo faticato un pochino a convincere il prete, in quanto volevo celebrarlo in una chiesetta antica che non viene usata per le messe della domenica, e lui riteneva che se proprio volevamo la domenica dovessimo fare il matrimonio durante la messa ordinaria, quindi in un'altra chiesa. Complice il cugino prete di mio marito siamo però riusciti a convincerlo!Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,noi ci sposeremo di domenica ed alle 11.00,all'ora della messa principale!

    Per fortuna non ci sono problemi...spero er voi che vada tutto bene durante l'incontro Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Principiante Luglio 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho provato a chiedere al mio prete per la domenica...mi ha detto che è possibile...ma in un orario diverso dalla messa principale...poi infine noi abbiamo scelto il sabato!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la scelta ricade sempre sulle disponibilità del parroco e sull'organizzazione e le regole della parrocchia scelta. Infatti, molti parroci non hanno problemi a sposare di domenica (ad esempio il mio parroco),altri pensano che la domenica debba essere solo dedicata alla messa canonica. Se volete quella data e avete già fissato la location potreste provare con una chiesa nelle vicinanze, ad esempio, della location. Ovviamente se non riuscite a convincere il parroco.

    • Rispondi
  • Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    ❤Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa io sto in provincia di Potenza,tu?possibile?!da noi invece di domenica sposano senza alcun problema.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Luglio 2018 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tu di dove sei? Io non riesco a trovare qualcuno che mi sposa di domenica sono disperata 😣
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vane, Smiley winking

    se stai ancora cercando la chiesa dai un'occhiata a questi topic:

    Sposarsi in chiesa di domenica

    E in quale location si svolgerà il ricevimento?

    Ricevimento Varese

    Promozioni Ricevimento Varese

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Luglio 2018 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sai dirmi il parroco che vi sposava di che chiesa era?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa! Allora la nostra chiesa di paese non cambia posizione! Quindi abbiamo cambiato data! Ma c’era unaltra chiesa, con un parroco fantastico che ci avrebbe sposato anche di domenica!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Luglio 2018 Varese
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per caso hai trovato una soluzione per la domenica? Anche io mi sposo di domenica ed ho il tuo stesso problema
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Foggia
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sposerà il pastore e nn abbiamo problemi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami Susanna, avevo "perso" la risposta!!! Grazie mille, purtroppo alla fine dobbiamo cercare altro perchè è troppo distante dalla location, peccato! Sei stata gentilissima. Tantissimi auguri per il tuo matrimonio

    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Roma di domenica senza problemi!
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di domenica, il nostro parroco ci ha fatto fare una lettera al vescovo per chiedere il permesso nella abbiamo scritto le motivazioni della nostra richiesta. ( e' stata solo una formalita' perché comunque il parroco ha acconsentito alla cosa sin da subito) Tral'altro mesi dopo aver prenotato la chiesa siamo stati avvisati che il giorno del nostro matrimonio coincideva con il corpus domini e ci hanno richiesto di non mettere fiori troppo colorati per rispetto della festa. Io ho fatto mettere i boccioli di rosa bianchi con un tocco di girasole per dare luce e la scelta e' stata apprezzata
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me la domenica non si ci sposa.. si sposano i protestanti e gli evangelisti... paese che vai usanza che trovi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio paese non ci si sposa di domenica.. però se lo puoi fare vai pure😊
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia città non ci si sposa di domenica...per ordine del vescovo...quindi solo riti civili Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    ❤Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no...io infatti mi sposerò di Domenica😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dalle zone. Dalle mie parti in sicilia non ci si può sposare la domenica anche volendo Smiley xd qui dove vivo, a Bologna, ho visto matrimoni di domenica...aspetta di parlare con lui quanto prima per poter bloccare anche la location
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Aprile 2018 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposerei di domenica...il nostro prete nn ha fatto problemi solo il rito sarà alle 11e30 perche fino alle 11 ce la messa domenicale
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in puglia non consentono di sposarsi la domenica in chiesa....a fine luglio ne ho avuto uno da invitata civile....ti dirò a me ha creato qualche problema, visto che qui da noi parrucchieri ed estetiste nn lavorano la domenica....però alla fine penso sempre che la scelta è degli sposi!! Gli invitati se hanno piacere a trascorrere con voi quel giorno, un modo lo trovano 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E invece come location? Non c'è una chiesa vicino alla location che magari vi permette di sposarvi di domenica?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione