Ciao ragazze!! A causa di mancanza di sabato per settembre dell'anno prossimo abbiamo valutato la domenica... Location trovata, bellissima, e poi?Il prete dice che la vede "difficile" sposarsi di domenica.All'appuntamento verbale si vedrà... Voi avete di questi problemi?
Ciao ragazze!! A causa di mancanza di sabato per settembre dell'anno prossimo abbiamo valutato la domenica... Location trovata, bellissima, e poi?Il prete dice che la vede "difficile" sposarsi di domenica.All'appuntamento verbale si vedrà... Voi avete di questi problemi?
Visualizza messaggio citato
Figurati, anche noi abbiamo fatto così, abitiamo a Sesto San Giovanni e per questo motivo abbiamo optato per Bergamo, noi abbiamo scelto La Cascina Fiorita.Cmq il 24 settembre sono li🤣🤣 se vuoi fai un salto così la vedi dal vivo e anche addobbata 😍
Grazie mille sia per le indicazioni che per le foto!!! La chiesa è adorabile 😍 Proveró a contattarli. Si location già scelta è proprio dalle parti di Bergamo quindi sarebbe perfetto trovare la chiesa nei dintorni.
Scusa ho premuto invio involontariamente. Cmq dicevo è il santuario di Verdello 😃So che c'è un altra chiesa che celebra i matrimoni la domenica ma è a Bergamo alta.Ti lascio cmq le foto della mia chiesetta. La location l'avete già scelta?
Ciao Susanna, se ti va mi diresti alla fine in che parrocchia ti hanno lasciato fare il rito la domenica? Noi ci sposeremo il prossimo Maggio di domenica (la data abbiamo già dovuto fissarla) ma non trovo una chiesa che ci sposi!!! Visto che ci stiamo spostando anche noi su Bergamo magari potevi aiutarmi perché sto impazzendo. Grazie mille e auguri (ho visto che a te manca poco!!)
Il nostro parroco ha storto il naso quando ho detto che la mia prima scelta sarebbe stata una messa festiva/prefestiva, poi alla fine mi ha detto di scegliere liberamente se la data fosse stata libera! Ho letto di alcune parrocchie che invece non lasciano assolutamente. Capisco che x chi pensa di andare solo a messa e si becca il tuo matrimonio possa essere una noia, chiaramente devi sentire il parroco quali motivazioni ha! Io x gli orari e giorno (tra sabato e domenica) ho chiesto consiglio a un paio di amici che volevo ci fossero e devono viaggiare... ho poi seguito le loro preferenze che si conciliavano con quelle dello sposo e non con le mie, pazienza!
Io sono stata un mese prima di trovare un prete disposto a sposarmi la domenica.Da Milano infatti sono andata a finire a Bergamo..ma alla fine ci siamo riusciti
Se ti sposi di domenica devi farlo nella messa comunitaria...e sei molto più vincolata nei periodi...Avvento e Quaresima non ci si sposa triduo pasquale e ottava di Pasqua idem...feste particolari idem...
Anche noi volevamo sposarci di domenica ma la nostra chiesa fra la messa del mattino e le cresime e comunione (mi sposo a maggio) ci ha chiesto di anticipare o posticipare per la domenica non era possibile.... Però se volevo la location mi aveva trovato una chiesa li vicino convenzionata con loro e celebravano di domenica.
Molti preti fanno problemi quando due sposi vogliono sposarsi di domenica. Solitamente perché non ci si trova mai con la Messa della domenica, e bisogna rispettare le letture del giorno, quindi non hai possibilità di sceglierle
Noi ci sposeremo di sabato mattina...la domenica nella ns parrocchia non sposano assolutamente, avremo dovuto cambiare chiesa o addirittura andare in qualche paese limitrofo!
Anche noi abbiamo avuto problemi col prete per la domenica di luglio erano tutti impegnati chi a dire messa chi in vacanza... ce l'ha trovato quella della agenzia viaggi alla fine.
Noi si... Abbiamo dovuto cercare un altro prete, diversamente il sacerdote della parrocchia del mio paese ci avrebbe sposati solo ed esclusivamente di sabato mattina
Super Sposa
Maggio 2018
Rovigo
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi correggo NON avrebbe fatto differenza
Super Sposa
Maggio 2018
Rovigo
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci sposiamo di domenica ed è stato proprio il prete a chiederci se volevamo sabato o domenica perché per lui avrebve fatto differenza
Io volevo sposarmi il 14 maggio di quest'anno perché, oltre ad essere una data importante per me, cadeva la festa della mamma. Il prete 😤 mi ha subito detto che la domenica non celebra matrimoni, primo perché ci sono le messe "regolari" poi perché la domenica è riservata ai battesimi per cui mi avrebbe magari inserito tipo alle 15. Allora ho rimandato al 2018 che cade di lunedì ahahha
Sposa VIP
Maggio 2018
Verona
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco. Noi non ce la sentivamo di fare il pranzo di domenica perché io la mattina ho sempre qualche malanno tipo cali di pressione allora preferivamo la sera ma di domenica in chiesa si poteva alle 18 veniva troppo tardi e quindi venerdì alle 15.30 e diremo a chi non può prendersi un permesso di mezza giornata di venire tranquillamente direttamente al ricevimento (tanto si tratta solo di amici che peraltro non so quanto piacere avevano di sorbirsi la messa). Speriamo in bene 😊 In bocca al lupo a voi 😉
Effettivamente anche il venerdì non sarebbe male... Ma che scocciatura non poter avere libertà di scelta😥! Ti dico che anche io sono stata tentata di andare sul venerdì, ma X problemi "lavorativi" degli invitati abbiamo evitato... Ma se non ci da la domenica non vedo altre soluzioni 😭
Ciao Alessia! Avevamo scelto la chiesa di San Carlo Canavese, paese in cui noi viviamo.. Speriamo di riuscire a convincerlo al colloquio😥!!!
Sposa VIP
Maggio 2018
Verona
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Devo dirti la verità io fino all'ultimo sono stata combattuta, il gestore del ristorante diceva che tanto la gente si diverte di domenica comunque e quindi non scappa a una certa ora, ma noi x paura e anche x il fatto che di domenica se volevamo sposarci dovevamo durante le messe (alle 11 non ci piaceva perché il pranzo non fa x noi e alle 18 veniva troppo tardi) abbiamo optato x il venerdì pomeriggio alle 15,30 non é il massimo perché alcuni devono prendere ferie, ma tanti che fanno lavori a turno ci hanno ringraziato e pure chi viene da lontano che può fare weekend lungo nella nostra città. Detto ciò io resto con l'incertezza fino all'ultimo se abbiamo fatto la scelta giusta 😐 (il sabato era disponibile, ma non l'abbiamo scelto perché cadeva in un giorno che x il numero ci ricorda un brutto lutto). Incrocio le dita x voi 😉
Sposa Master
Agosto 2018
Torino
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh sì, di domenica è sempre difficile sposarsi. Che chiesa avete scelto?