Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Settembre 2018 Torino

Sposarsi in chiesa di domenica?

Teresa, il 23 Agosto 2017 alle 20:32

Pubblicato in Cerimonia nuziale 68

Ciao ragazze!! A causa di mancanza di sabato per settembre dell'anno prossimo abbiamo valutato la domenica... Location trovata, bellissima, e poi?Il prete dice che la vede "difficile" sposarsi di domenica.All'appuntamento verbale si vedrà... Voi avete di questi problemi?
Ciao ragazze!! A causa di mancanza di sabato per settembre dell'anno prossimo abbiamo valutato la domenica... Location trovata, bellissima, e poi?Il prete dice che la vede "difficile" sposarsi di domenica.All'appuntamento verbale si vedrà... Voi avete di questi problemi?

68 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se giri un po' e chiedi qualcuno che ti sposi di domenica lo trovi! 😊😊In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, anche noi abbiamo fatto così, abitiamo a Sesto San Giovanni e per questo motivo abbiamo optato per Bergamo, noi abbiamo scelto La Cascina Fiorita.Cmq il 24 settembre sono li🤣🤣 se vuoi fai un salto così la vedi dal vivo e anche addobbata 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sia per le indicazioni che per le foto!!! La chiesa è adorabile 😍 Proveró a contattarli. Si location già scelta è proprio dalle parti di Bergamo quindi sarebbe perfetto trovare la chiesa nei dintorni.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho premuto invio involontariamente. Cmq dicevo è il santuario di Verdello 😃So che c'è un altra chiesa che celebra i matrimoni la domenica ma è a Bergamo alta.Ti lascio cmq le foto della mia chiesetta. La location l'avete già scelta?

    Sposarsi in chiesa di domenica? 1

    Sposarsi di domenica? - 1

    Sposarsi di domenica? - 2

    Sposarsi di domenica? - 3
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro è il santuario di Verdello,e
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Susanna, se ti va mi diresti alla fine in che parrocchia ti hanno lasciato fare il rito la domenica? Noi ci sposeremo il prossimo Maggio di domenica (la data abbiamo già dovuto fissarla) ma non trovo una chiesa che ci sposi!!! Visto che ci stiamo spostando anche noi su Bergamo magari potevi aiutarmi perché sto impazzendo. Grazie mille e auguri (ho visto che a te manca poco!!)
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ha storto il naso quando ho detto che la mia prima scelta sarebbe stata una messa festiva/prefestiva, poi alla fine mi ha detto di scegliere liberamente se la data fosse stata libera! Ho letto di alcune parrocchie che invece non lasciano assolutamente. Capisco che x chi pensa di andare solo a messa e si becca il tuo matrimonio possa essere una noia, chiaramente devi sentire il parroco quali motivazioni ha! Io x gli orari e giorno (tra sabato e domenica) ho chiesto consiglio a un paio di amici che volevo ci fossero e devono viaggiare... ho poi seguito le loro preferenze che si conciliavano con quelle dello sposo e non con le mie, pazienza!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata un mese prima di trovare un prete disposto a sposarmi la domenica.Da Milano infatti sono andata a finire a Bergamo..ma alla fine ci siamo riusciti
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi di domenica devi farlo nella messa comunitaria...e sei molto più vincolata nei periodi...Avvento e Quaresima non ci si sposa triduo pasquale e ottava di Pasqua idem...feste particolari idem...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Frosinone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di sabato...ma qui da me si usa molto sposarsi di domenica! Anzi, quasi tutti di domenica! Secondo me nn dovrebbe essere un problema!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo sposarci di domenica ma la nostra chiesa fra la messa del mattino e le cresime e comunione (mi sposo a maggio) ci ha chiesto di anticipare o posticipare per la domenica non era possibile....
    Però se volevo la location mi aveva trovato una chiesa li vicino convenzionata con loro e celebravano di domenica.
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti preti fanno problemi quando due sposi vogliono sposarsi di domenica. Solitamente perché non ci si trova mai con la Messa della domenica, e bisogna rispettare le letture del giorno, quindi non hai possibilità di sceglierle
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica il 17 settembre di quest anno..... qui a ferrara si può. .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nn sposano di domenica .......😳
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già sentito parecchi preti fare storie per la domenica... mah, non capisco...prima era molto comune sposarsi la domenica
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato mattina...la domenica nella ns parrocchia non sposano assolutamente, avremo dovuto cambiare chiesa o addirittura andare in qualche paese limitrofo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto problemi col prete per la domenica di luglio erano tutti impegnati chi a dire messa chi in vacanza... ce l'ha trovato quella della agenzia viaggi alla fine.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c siamo sposati di domenica e nn c'è stato nessun problema
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si... Abbiamo dovuto cercare un altro prete, diversamente il sacerdote della parrocchia del mio paese ci avrebbe sposati solo ed esclusivamente di sabato mattina
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo NON avrebbe fatto differenza
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di domenica ed è stato proprio il prete a chiederci se volevamo sabato o domenica perché per lui avrebve fatto differenza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica. Non ci sono stati problemi
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che io sappia ormai in chiesa è molto difficile che celebrino matrimoni di domenica.. .

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi il 14 maggio di quest'anno perché, oltre ad essere una data importante per me, cadeva la festa della mamma. Il prete 😤 mi ha subito detto che la domenica non celebra matrimoni, primo perché ci sono le messe "regolari" poi perché la domenica è riservata ai battesimi per cui mi avrebbe magari inserito tipo alle 15. Allora ho rimandato al 2018 che cade di lunedì ahahha
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Noi non ce la sentivamo di fare il pranzo di domenica perché io la mattina ho sempre qualche malanno tipo cali di pressione allora preferivamo la sera ma di domenica in chiesa si poteva alle 18 veniva troppo tardi e quindi venerdì alle 15.30 e diremo a chi non può prendersi un permesso di mezza giornata di venire tranquillamente direttamente al ricevimento (tanto si tratta solo di amici che peraltro non so quanto piacere avevano di sorbirsi la messa). Speriamo in bene 😊 In bocca al lupo a voi 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente anche il venerdì non sarebbe male... Ma che scocciatura non poter avere libertà di scelta😥! Ti dico che anche io sono stata tentata di andare sul venerdì, ma X problemi "lavorativi" degli invitati abbiamo evitato... Ma se non ci da la domenica non vedo altre soluzioni 😭
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di domenica, dopo la normale messa domenicale e senza nessun problema!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 All'alba!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Avevamo scelto la chiesa di San Carlo Canavese, paese in cui noi viviamo.. Speriamo di riuscire a convincerlo al colloquio😥!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dirti la verità io fino all'ultimo sono stata combattuta, il gestore del ristorante diceva che tanto la gente si diverte di domenica comunque e quindi non scappa a una certa ora, ma noi x paura e anche x il fatto che di domenica se volevamo sposarci dovevamo durante le messe (alle 11 non ci piaceva perché il pranzo non fa x noi e alle 18 veniva troppo tardi) abbiamo optato x il venerdì pomeriggio alle 15,30 non é il massimo perché alcuni devono prendere ferie, ma tanti che fanno lavori a turno ci hanno ringraziato e pure chi viene da lontano che può fare weekend lungo nella nostra città. Detto ciò io resto con l'incertezza fino all'ultimo se abbiamo fatto la scelta giusta 😐 (il sabato era disponibile, ma non l'abbiamo scelto perché cadeva in un giorno che x il numero ci ricorda un brutto lutto). Incrocio le dita x voi 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì, di domenica è sempre difficile sposarsi. Che chiesa avete scelto?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di domenica!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione