Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulli
Sposa Principiante Giugno 2018 Pavia

Sposarsi in settimana...

Lulli, il 23 Gennaio 2017 alle 13:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 81

Buongiorno a tutte! 😁 Volevo un consiglio è meglio sposarsi in settimana o nel week end?
Buongiorno a tutte! 😁 Volevo un consiglio è meglio sposarsi in settimana o nel week end?

81 Risposte

• Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal mese. Noi ci sposiamo ad agosto ed è un lunedi, comunque poca gente lavora martedi 22
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio nel weekend o il venerdì pomeriggio ( io ho fatto così) così poi si ha il weekend per riprendersi!!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è molto soggettivo ! Perché ormai 90% delle persone lavora nei weekend ! Io mi sono sposata di lunedì e c'erano tutti,chi vuole esserci ci sarà infatti gli unici che non sono venuti erano due che ho invitato per ricambiare l'invito del loro matrimonio e sapevo benissimo che anche con un anno di preavviso non sarebbero venuti Smiley winking il giorno di permesso è previsto per tutti e chiunque ! Mattina o pm che sia! Io ad esempio ho dovuto rifiutare un invito perché invece lavorando nei weekend,due mesi prima non mi davano ovviamente sabato e domenica (dovevo partire per andarci) .
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi in settimana comporta un risparmio economico. Ma sicuramente metti molte più persone in difficoltà. Molto degli invitati dovranno infatti oltre a tutto chiedere anche un giorno di ferie a lavoro. Noi per questo motivo non lo abbiamo nemmeno preso in considerazione.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio il WE... Rischieresti di avere taaaaante disdette!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vogliono li sposi. Può essere che in settimana avrete maggiori disdette dagli invitati, ma se a voi fa comodo così M, decidere in base alle vostre preferenze.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuta la disponibilità degli invitati e non prenderla a male se dovessero arrivare dei "no devo lavorare". Purtroppo anche noi abbiamo detto no a un matrimonio a settembre di venerdì visto che nessuno dei due può permettersi di prendere ferie a settembre. E ricordiamoci sempre che è il "giorno speciale" solo per gli sposi (e al Max i loro genitori). Per gli altri per quanto bene possiamo volere alla coppia di sposi rimane un giorno lavorativo e non è detto che si possa o si voglia stravolgere ferie e vita quotidiana.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di sabato perché i miei parenti lavorano e non verrebbe nessuno poi il giorno dopo e domenica quindi una giornata di riposo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo di lunedi... e apparte un podi caos xke le donne dicono di non abere il parrucchiere e alcuni che docevano chiedere giorno di ferie... nessun problema.... dipende se tu hai una data specifica...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio economicamente sposarsi durante la settimana anziché nei weekend perché i ristoranti chiedono leggermente di meno ma secondo la comodità degli invitati di solito il weekend è meglio...poi dipende anche dal lavoro che fanno...uno zio del mio fm fa i mercati e il sabato quando ci sposiamo noi lavorano e guadagnano tanto però a me nn piace durante la sett...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sposarsi in settimana è comodo per le prenotazioni perché c'è poca concorrenza e in genere i prezzi sono più bassi. Di contro è un po' scomodo per gli invitati che devono chiedere ferie al lavoro!
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di lunedì... ma non ho risparmiato su nulla...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sabato per comodità anche degli invitati visto che vengono da lontano ma effettivamente in settimana si risparmia molto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in un giorno di festa per nn obbligare gli invitati (alcuni vengono da fuori) a prendere ferie dal lavoro.. però in settimana si risparmia molto.. credo dipenda da che tipo di invitati tu abbia e da quanto sono lontani..
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mercoledì ...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato, per una questione di comodità nostra e dei nostri invitati che nel weekend hanno maggiore disponibilità Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono valutazioni che dipendono da voi, dovresti pensare a quante persone dovrebbero assentarsi dal lavoro per venire al tuo matrimonio e poi c'è da considerare se sposandoti in settimana avresti un vantaggio economico.

Io ho scelto il venerdì, un sacco dei miei invitati lavorano anche nel weekend quindi si porrebbe comunque il problema.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione