Allora noi eravamo partiti con il pallino di sposarci di sabato, perché era più comodo per tutti e le solite cose del weekend. Alla fine ci sposiamo di mercoledì, perché questo sabato sembrava impossibile;chi faceva due eventi, chi dovevi assicurare un minimo di persone, chi alza il prezzo solo perché si tratta di sabato... Alla fine c'è ne siamo fregati e ci sposiamo in settimana...si tratta di un giorno e chi ci tiene può fare un sacrificio
Infrasettimanale forse nn potrai contare suolte adesioni di giorno e di sera andranno via presto,ma forse qlke cosa risparmi fino al giovedì' nei wkeend soprattutto chi ha attività l'autonoma e'piu'probabile venga,soprattutto se e'di domenica se e'di sera SAB o domenica gli amici rimangono ma molti altri o famigli mmmh visto tante volte salutano.Valutate ..la domenica mattina penso sia comodo pur dovendo voi forse seguire orari riti domenicali
Dipende. Durante la settimana sono sicuramente inferiori i costi ma tutti gli invitati che hai possono? Dovete decidere voi cosa preferite. Io e il mio fm ad esempio volevamo sposare il 21 aprile ma viene di venerdì e quindi abbiamo deciso di spostare la data per farlo di sabato.
Super Sposa
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi di martedì perché il congedo di fm parte 3 giorni prima del matrimonio e io il lunedì ho il giorno di riposo..in ogni caso la maggior parte dei miei invitati fa i turni o lavora in supermercati quindi per loro sarebbe peggio chiedere il permesso di sabato..chi invece fa orari normali, ha già chiesto il permesso perché abbiamo dato il save the date a Natale quindi al lavoro hanno tutto il tempo di organizzarsi
Sì, concordo...sento spesso la frase "Chi ci tiene davvero, fa in modo di esserci"...in realtà non è così scontato che vengano concesse le ferie per partecipare ad un matrimonio. Se anche concedessero un giorno, il giorno successivo bisognerebbe tornare al lavoro, per cui non si potrebbe fare tardi...
Noi abbiamo scelto il sabato pomeriggio, perchè la maggior parte degli invitati non lavora nel weekend. In questo modo saranno tranquilli, perchè la domenica potranno riposarsi. Qui da noi non si usa molto sposarsi fra settimana...Di solito o il sabato o la domenica. Sono stata a 2 matrimoni di domenica e sono scappata subito dopo la torta, perchè il lunedì lavoravo...mentre a quelli di sabato, siamo rimasti tutti fino a tardi ed eravamo più rilassati!
Sposa VIP
Giugno 2017
Roma
Desiree ·
Segnala
Nascondi contenuto
E allora vai benissimo così.. anche perché da questa community ho capito che in ogni zona ci sono prezzi completamente diversi per le varie forniture..
E vabbeh. .... in calabria nn ci sono sconti per chi si sposa di settimana.Però in compenso è stato colpo di fulmine cn il ristorante sia per me che per fidanzato.
Se vuoi andare i contro alle esigenze degli invitati meglio decisamente nel week-end..... sicuramente durante settimana non hai problemi a trovare anche nel breve termine.... e cista di meno dipende, dove ho ciussto io in una location la differenza è di 10,00 euro quindi non cambia nulla ....
In settimana risparmieresti sicuramente sul menù di molti ristoranti e potresti trovare un sacco di location libere! magari però non tutti i tuoi invitati potranno prendersi un giorno di ferie per venire...
Non c'è un meglio o peggio dovete decidere voi, soprattutto se volete risparmiare sugli affitti delle location o se volete una data specifica che non vi importi che giorno cada. Sta a voi considerare la disponibilità degli invitati, se tutti possono perdere un giorno di lavoro, se quelli che vengono da lontano possono assentarsi due o tre giorni e cose cosi. Se non avete di questi problemi anche celebrare durante la settimana è bello.
Io mi sposo di lunedì ma solo perché il giorno dopo è festivo: il weekend prima i parenti lontani hanno tempo di arrivare e il martedì chi deve tornare a casa ha tempo di farlo, e gli altri non lavorano e possono riposare. Noi abbiamo scelto la data pensando esclusivamente agli invitati; anche perché poi molte persone lavorano anche il sabato e alcuni non possono permettersi di assentarsi da lavoro proprio nel weekend (ad esempio penso alle tante amiche parrucchiere che ho e che non possono proprio far chiudere il negozio o lasciare il collega da solo nel giorno con più clienti). Riguardo al risparmio economico, manco a parlarne: i ristoranti l'hanno contato come se fosse un festivo facendo il mio stesso ragionamento.
Noi vorremmo sposarci nel fine settimana ma quando prenoti in alcune location costa di più che nei giorni feriali! Quindi stiamo valutando il venerdi....
Sposa VIP
Giugno 2017
Roma
Desiree ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahahahahahahahhha.. forse si.. perché ovunque abbiamo sentito c'era lo sconto per l'infrasettimanale.. se nn è un festivo ovviamente..
Vuoi sapere quello che penso??? Sposatevi quando volete voi!!!!! Io ho scelto il sabato...ma l'importante è che gli sposi siano felici. La data deve far comodo a voi.. Con un bel preavviso gli invitati possono organizzarsi...
Ciao! Io volevo sposarmi il 17/7/17 indipendemente dal giorno della settimana..cade di lunedì e devo dire che è stato anche meglio visto che si paga tutto molto meno! e anche i miei invitati sono contenti di allungare il weekend per una volta!
Da premettere che i matrimoni religiosi, cattolici, si possono fare solo dal lunedì al sabato. rchè in settimana solo il pensiero mi agitava, perchè penso anche che io il giorno dopo voglio stare bella rilassata nel letto, e di conseguenza anche i ns genitori, familiari, e amici si vogliono riposare. e quindi abbiamo scelto il sabato.
Da noi assolutamente il sabato perché così il giorno dopo ci si riposa e quindi si può far tardi! Ma alla fine ognuno si sposa quando è più comodo! Anche perché la sala bisogna prenotarla 2 anni prima se vuoi il sabato da giugno a settembre!!
A me tutto il contrario! Il sabato predilige mentre per la domenica arricciano il naso
Sposa Master
Settembre 2017
Milano
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Alcune location fanno degli sconti per matrimoni in settimana, io comunque ho preferito un sabato. Ben 2 miei cugini si sono sposati di venerdì, e non è stato semplice per me avere la giornata di ferie al lavoro!
Da me non si usa assolutamente fare matrimoni in settimana! Manco i preti sono d'accordo... Solo sabato e domenica, e se è sabato già ti guardano storto 😤
Io mi sposo di giovedì a mille km di distanza da dv vivo.Tutti mi hanno confermato. Chi vuole esserci troverà il modo per esserci.Io poi lavoro su turni quindi tutti i giorni sono uguali.Sul fatto del risparmio dipende perché io pago uguale. Il giorno e la data dovete sceglierlo voi due, nn potrai mai accontentare tutti gli invitati.È il vostro giorno e dovete fare cm più vi piace