Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Febbraio 2021 Milano

Sposarsi in tempi di pandemia

Valeria, il 21 Ottobre 2020 alle 14:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte, qualcuna si sposerà questo inverno? Io mi sposerò a febnraio.

Come mai avete fatto questa scelta sapendo che dovrete limitare al minimo il numero degli invitati?

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Ottobre 2020 alle 14:49
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Sei un genio!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ValeriaSmiley heart

    Mi hai strappato una risata Smiley smile

    Sono contenta che tu stia organizzando il tuo matrimonio come e con chi lo desideri!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta!! Pensa che quando ho fatto l'ultima prova abito la commedia mi disse che era arrivata una sposa dicendo "mi voglio sposare tra 2 settimane così non invito nessuno, quindi ho bisogno di un abito al più presto". C'è anche chi la vede così 😉 la strada giusta la si trova. Poi sono d'accordo con te sugli invitati da avere per forza... io quelli non li ho nemmeno invutati prima del covid, perché le persone che vengono sono dell'idea che debbano avere piacere a vedermi e viceversa. Se deve essere una forzatura... ci siamo già risposte insomma!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma questo è un trucco diabolico!! Smiley laugh Smiley laugh Comunque mica tutti gli sposi desiderano matrimoni con tanti invitati: noi ci siamo sposati nove anni fa ed eravamo una trentina di persone... avremmo potuto rientrare nelle disposizioni dell'ultimo dpcm Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiesa... Se le cose rimangono così avremmo posto per tutti gli invitati "originari" in chiesa e poi ricevimento con 30 parenti stretti e testimoni Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Febbraio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiesa o comune? Data?

    Io devo verificare se ci siano date disponibili a febbraio per sposarmi in comune (palazzo reale), sennò anticiperò a gennaio o posticiperò a marzo...tanto non ho ancora prenotato nulla

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Febbraio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo anticipato proprio per avere meno invitati ;-) non volevamo la grande festa piena di lontani parenti che "vanno invitati per forza", così abbiamo risolto sposandoci ora con un ricevimento obbligatoriamente ristretto.
    Ero solo curiosa di sentire altre spose che ne pensano.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Marocco la festa dura 3 giorni, perché non é possibile fare la stessa cosa in Italia e dividere gli invitati o se non per giorni per 2 feste: pranzo e cena.
    A pranzo i parenti stretti e gli anziani e a cena e dopo cena i cugini giovani e gli amici.



    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a dicembre, ma avendo solo 5 invitati non ho problemi organizzativi Smiley xd ...
    Credo che, almeno per come la vedo io, chi ha scelto comunque di sposarsi adesso con tutte le restrizioni, è perchè ha capito che quello che conta veramente è il rito, il diventare coniugi (cosa che dovrebbe essere sempre così, ma haimè lo è poche volte) e non la festa o il numero di invitati (che per logica sono solo un "contorno", non fanno il matrimonio)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sposerò a Febbraio a Milano... Credevo di essere l'unica pazza! Smiley xd

    La nostra data era stata scelta prima dell'avvento della pandemia, e per il momento non vogliamo abbandonarla...

    Sicuramente noi ci sposiamo, stiamo cercando di capire che fare per il ricevimento... Se la situazione dovesse peggiorare rinvieremo solo quello!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria! Io mi sono sposata a giugno e ammetto che le cose anche se non è passato molto tempo sono cambiate... e cambiano in fretta! Noi non sapevamo di preciso come sarebbe stato il nostro matrimonio, continuavamo a ricevere conferme e disdette dagli invitati (fino a 2 giorni prima). Tutto questo non mi faceva stare bene... ho pianto e discusso tanto con mio marito. Lui ha mantenuto i nervi saldi e abbiamo valutato cosa fare: se ci sono gli invitati bene, altrimenti ce ne faremo una ragione. della serie: cosa importa davvero a noi? I vestiti? la festa? gli inviati? Per noi contava sposarci ed eravamo disposti a tutto... Ti consiglio di usare questi mesi per capire cosa vuoi davvero e a spostare il focus su ciò che per te conta Smiley smile non è un giudizio e non mi devi assolutamente rispondere, solo vuole essere un consiglio da chi ci è passata prima e so cosa vuol dire. Ti abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione