Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa

Sposarsi la vigilia di natale: idea geniale o grande follia?

Alice, il 29 Dicembre 2014 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Salve a tutte! Mi chiamo Alice e sono una nuova iscritta!
Come avete letto dal titolo del post il mio grande, grandissimo, dilemma è se sposarsi o meno il 24 dicembre..

Per cominciare dovrei dire che ho sempre immaginato di sposarmi d'estate, ma da qualche tempo vivo in Irlanda ed essendo, io e il mio fidanzato, siciliani, ci è venuto il dubbio che lo sbalzo di temperatura che c'è tra il luglio irlandese e il luglio siciliano sia eccessivo.. così, parlandone, complice il mio amore per il Natale e per i vestiti da sposa a maniche lunghe, abbiamo pensato a questa data così particolare!

Abbiamo immaginato una grande festa di famiglia, che ci permetterebbe di avere anche i nostri zii e cugini sparsi per l'Italia, con tanto di regali sotto l'albero da aprire a mezzanotte!

Qualcosa però continua a lasciarmi non proprio convinta..

Voi cosa ne pensate? Sono davvero curiosa di leggere i vostri commenti e consigli!

31 Risposte

Ultime attività da Alice, il 30 Dicembre 2014 alle 16:37
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! era proprio l'idea che avevamo in mente mentre ne parlavamo la prima volta! Oltretutto vivendo all'estero sarebbe bellissimo poter festeggiare la vigilia con tutti i nostri parenti! Considera che il mio fidanzato non passa un Natale con i suoi da ben due anni..

Anche l'idea del 31 non è male comunque! Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai dato una grande idea che è piaciuta tantissimo anche al mio fidanzato! Smiley laugh

• Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra molto originale e romantica come data!però nel pratico non so come la prenderei ad avere un impegno anche durante quei pochi giorni di ferie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Natale lasciamolo a Gesù e alla sua nascita... Per sposarsi abbiamo altri 363 giorni (togliendo anche Pasqua) Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se una mia conoscente si sposasse la vigilia di natale non andrei al suo matrimonio. Ci sono pochi giorni in cui possiamo stare con la nostra famiglia e non rinuncerei per il matrimonio chessò, della mia vicina.

Tutto cambia se sono la sorella della sposa... O una parente molto stretta.

Ma per gli amici e conoscenti secondo me è una cosa molto fastidiosa. Natale lontano dalla famiglia non è Natale.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheheh! Dovremmo creare il club delle sposine indecise alle prime armi!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fai sentire meno sola! Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non SN daccordo le feste comandate e giorni vicini devono essere liberi senza vincoli spesso si aspettano CN ansia per dedicarsi del tempo per se stessi o per i propri cari...si mette in difficoltà la gente
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te! Ok l'originalità ma non troppo, si può sempre trovare un compromesso e trovare una data vicina a Natale chesso il 22 dicembre
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non sembra una bella idea costringere le altre persone a venire al vostro matrimonio la notte di Natale

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei di gran lunga il 31 dicembre!!!
    Pensaci se per caso ti fanno storie per celebrare il 24!!! ;-)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra bellissimo! Una data particolare x tutti secondo me dona qualcosa in più. Proprio oggi la sarta del mio fm ci raccontava che ha consegnato l'abito ad uno sposo che celebrerà le nozze il 31 dicembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un azzardo. Anche perché credo che in chiesa non sia possibile, o cmq ti daranno una marea di vincoli. ..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia.... sarebbe per tutti un Natale indimenticabile. Mi piace molto l'idea

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente eviterei il 24... puoi sempre sposarti in un giorno vicino al Natale in modo da utilizzare quest'ultimo come tema principale! Mio fratello ad esempio si è sposato il 15 Dicembre Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Credo sia normalissimo, noi siamo ancora indecisi sulL'anno! Ti lascio immaginare! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... Io mi arrabbierei tantissimo se mi invitassero ad un matrimonio il 24-25-31 e 1! Sono giorni che vorrei trascorrere con la mia famiglia e facendo quello che mi pare godendomi il relax, almeno nei giorni festivi!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo Dicembre e amo il Natale e per avere un giusto compromesso abbiamo scelto 5-12-15. Volevamo avvicinarci il più possibile al 25 ma poiché il 5 è sabato e c'è il ponte dell'8 lo sfruttiamo per rendere più agevole il trasferimento dei parenti del mio fm. Ho pensato anche io di sposarmi alle feste comandate ma poi c'ho ripensato:voglio una festa tutta mia! Pensaci bene ma comunque non credo sia possibile celebrare un matrimonio il 24/25. Aggiornaci Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara alice, lo avevo proposto anch'io ma tra fm e famiglia mi hanno dato tutti della matta! A me sarebbe piaciuto anche l'ultimo dell'anno, che forse è meno impegnativo del natale per gli invitati...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Novembre 2015 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i parenti ok, ma forse per gli amici è più problematico. Io amo passare la vigilia con i miei, i nonni, etc..se dei nostri amici ci invitassero per il 24/12 al loro matrimonio sarei in difficoltà..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, atmosfera natalizia si, il 24/12 no... Fare tra il 20 e il 23? Oppure tra natale e capodanno?
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi in chiesa non ci si può sposare, ma puoi farlo dopo natale!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natale é un prriodo magico ed é stupendo festeggiare in questo periodo. Ma non alla vigilia di natale...ai parenti magari andrebbe bene xó noi abbiamo tanti amici e l'idea di separarli dalle loro famiglie a natale proprio non mi piace.e pii chi vuole andare alla messa di mezzanotte come fa????.....
    Concordo con le altre:periodo natalizio si ma non 24!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io esattamente così! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre é un mese stupendo ma non la vigilia. Io al tuo posto opterei per metà dicembre, quando l'atmosfera natalizia è più viva senza togliere spazio a quelli che sono i festeggiamenti natalizi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ruberei la scena a Gesù, anche se poi il 25 dicembre non é la data reale della sua nascita. La vigilia la lascerei a lui e al celebrazione dell'attesa della nascita
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non sceglierei mai la vigilia di Natale..proprio perché adoro questa festività x me non dev essere legata a nessun altro personale ricordo se posso scegliere..concordo con le altre,se vuoi mantenere l atmosfera magica puoi fare verso inizio dicembre...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il periodo natalizio e trovo i matrimoni natalizi meravigliosi perché l'atmosfera e' unica però non so se sposarsi il 24 sia una buona idea perché magari gli invitati si troverebbero in condizione di doversi separare dalle proprie famiglie io non avrei problemi verrei volentieri ma sicuramente a qualcuno potrebbe non piacere... Manterrei il periodo magari l' prima vicino all'8 dicembre oppure il 22 il 23 o dal 26 in poi .. Avresti comunque la stessa atmosfera !
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Sei stata velocissima, grazie mille!
    In effetti avevamo preso in considerazione anche il 26, però vogliamo sposarci con rito civile e purtroppo non credo che lo celebrino in un giorno festivo, ho paura che mi faranno problemi anche per il 24 pomeriggio sinceramente, devo ancora informarmi in merito.. In questo momento il mio matrimonio è solo un'idea nebulosa e informe! Mi auguro che sia normale per tutte all'inizio altrimenti è un bel problema! Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! Innanzitutto ben arrivata e complimenti per il Tuo matrimonio!. Sinceramente io non mi sposerei mai la Vigilia di Natale perchè per me e la mia famiglia la Viglia di Natale è tutta per la S.Messa di mezzanotte per celebrare la nascita di Gesù Bambino. Se Ti può consolare.. i miei genitori però si sono sposati il 26 Dicembre ... Perchè non Ti sposi in questa data?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione