Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Sposarsi o Rimandare?

Emanuela, il 2 Luglio 2020 alle 17:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 238

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno 1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al...

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno

1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al matrimonio
2)Non abbiamo terminato il corso prematrimoniale e mi spiace tanto perché lo seguivamo realmente con interesse
3)Ho fatto qualche errore di valutazione per quanto riguarda la casa: ho creduto che vivere in campagna fosse adatto a me e invece, standoci, ho scoperto che non è per me e che vorrei star in città (ciò ha comportato vari problemi con il mio fm). Adesso però sembra convinto nell'acquisto di una casa in città ma ovviamente ciò, comporterà del tempo.
4)avevamo organizzato un viaggio lungo e bellissimo, di cui una parte al 95% ci verrà già annullata, il resto sarà a rischio nostro. Francamente rimandarlo non mi convince molto perché se ci sposiamo quest'anno, sicuramente proveremo ad ampliare la famiglia (❤️) e un viaggio così lungo, con un bimbo sarà impossibile..
In tutto questo, lui alterna momenti che sembra convinto nel rimandare e altri che mi dice che tutto è nelle mie mani.. E che vorrebbe non rimandare. Io sono veramente in caos! Non dormo da giorni e la sto vivendo veramente male.. 😔 Cosa mi consigliate?
Grazie di cuore a chi spenderà due minuti.. ❤

238 Risposte

  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente sì, se non me ne fossi accorta sarebbe stato un problema enorme. Perché avrei fatto investire su una cosa che a me non fa stare bene. Adesso ci sto eh, però è estate ma questo inverno la vedo veramente dura. E non sono troppo convinta neanche di volerci stare per forza. E se sono sposata, in un modo o nell'altro, sarò abbastanza vincolata in questo.


    Effettivamente si, rimandare forse potrebbe aiutarci in tante cose. É che una parte di me, lo vede come un piccolo fallimento..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *se vi prendete una bella pausa intendo dire se vi prendete uno stacco mentale dai problemi, concedendovi una vacanza magari, a volte serve tanto proprio per vedere meglio la situazione e affrontarla al meglio con più entusiasmo e forza 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore davvero.. ❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tue parole non mi sembrate convintissimi, secondo me forse rimandare tra un anno potrebbe aiutarvi nel sistemare bene le idee sulla casa e su come organizzarvi al meglio, anche mentalmente, credo che sia più bello arrivare convinti e certi al matrimonio per poi godersela al massimo. In realtà poi sta tutto a voi ovviamente, a come vi sentite, se ci tenete tanto a quest’anno, non so, tante cose, se vi prendete una bella pausa e ne parlate 😊 ma fare il viaggio quest’anno per poi sposarvi dopo? Può essere un’idea?
    In ogni caso vi faccio tanti tanti auguri ♥️ Pensando positivo in effetti questo periodo è stato proprio importante perché ti ha fatto capire che a te la campagna non piace, pensa se alla fine non ci fosse stato, te ne saresti accorta tardi e sarebbe stato forse più complicato!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte ti direi che è davvero un peccato mollare arrivati a questo punto, dall'altro però hai elencato tanti aspetti che non andrebbero assolutamente ignorati. Sicuramente la decisione non sarà per niente facile, dovrete sedervi e ragionarci un maniera seria, valutando tutti i pro e i contro.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Mi farebbe molto piacere 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo sposarci il 4 settembre ed abbiamo rimandato all’anno prossimo. È stata una scelta sofferta ma, a causa del lockdown, abbiamo avuto problemi con la casa che stavamo acquistando e si è rallentato tutto. Inoltre ci teniamo particolarmente alla cerimonia in chiesa e Non ci avrebbe fatto piacere viverla con le regole attuali. E punto terzo, il 50% degli invitati si sarebbe dovuto spostare dalla Lombardia alla Campania. Facendo questi ragionamenti, abbiamo capito che per la nostra situazione era più idoneo rimandare. Ma oggi una mia amica mi ha invitata ufficialmente al suo matrimonio civile l’11 settembre, , questo per dirti che ogni situazione è a sè e ogni coppia sceglie ciò che è meglio per loro. Ti auguro con il cuore di trovare la vostra risposta 💚
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non c'è una risposta oggettiva alla tua domanda ma se vuoi posso raccontarti come abbiamo scelto io ed il mio fm.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps. Alla fine, voi cosa avete deciso?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero.. In alcuni momenti, vorrei una bacchetta magica che risolvesse tutto al mio posto. Sembra tutto troppo più grande di me a volte.. Ultimamente ad ogni discussione con lui, mi sento inadatta. Sono stati mesi veramente difficili. 😔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che voi dobbiate guardarvi dentro e cercare le
    Vostre motivazioni. Sono sicura che l’ago della bilancia propende sicuramente per un lato.
    Se per te è importante vivere il momento dei preparativi con serenità e vuoi goderti ogni particolare, se l’esigenza di trovare la casa giusta per voi prende il sopravvento oppure se è più forte la voglia di ampliare la famiglia e non attendere ancora un anno. Non c’è una scelta oggettivamente più giusta di un’altra, ma solo quello che realmente desidera la coppia. Troverete le vostre risposte. Anche per noi è stato molto difficile perché quando ci siamo trovati dinanzi alla scelta non avevamo la fortuna di essere vicini, però tutto si supera. Forza che andrà bene in entrambi i casi 💪🏻
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una solo tua .
    Io non ho rimandato e mi sposo il 6 settembre
    E tutto pronto sto facendo il conto allaRovescia
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    In questi momenti, purtroppo c'è una tensione alle stelle da parte di entrambi. Non è facile. Discutiamo per ogni sciocchezza perché entrambi siamo abbastanza in crisi..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! È una decisione davvero difficile, quello che posso dirti è di fare quello che senti e nn sbaglierai 😊 sedetevi a tavolino tu e il fm e parlatene con calma.. vedrai che insieme troverete la soluzione che fa x voi ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione