Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Sposarsi o Rimandare?

Emanuela, il 2 Luglio 2020 alle 17:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 238

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno 1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al...

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno

1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al matrimonio
2)Non abbiamo terminato il corso prematrimoniale e mi spiace tanto perché lo seguivamo realmente con interesse
3)Ho fatto qualche errore di valutazione per quanto riguarda la casa: ho creduto che vivere in campagna fosse adatto a me e invece, standoci, ho scoperto che non è per me e che vorrei star in città (ciò ha comportato vari problemi con il mio fm). Adesso però sembra convinto nell'acquisto di una casa in città ma ovviamente ciò, comporterà del tempo.
4)avevamo organizzato un viaggio lungo e bellissimo, di cui una parte al 95% ci verrà già annullata, il resto sarà a rischio nostro. Francamente rimandarlo non mi convince molto perché se ci sposiamo quest'anno, sicuramente proveremo ad ampliare la famiglia (❤️) e un viaggio così lungo, con un bimbo sarà impossibile..
In tutto questo, lui alterna momenti che sembra convinto nel rimandare e altri che mi dice che tutto è nelle mie mani.. E che vorrebbe non rimandare. Io sono veramente in caos! Non dormo da giorni e la sto vivendo veramente male.. 😔 Cosa mi consigliate?
Grazie di cuore a chi spenderà due minuti.. ❤

238 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci si sposa per tutelarsi quando si sceglie un compagno che si spera sia per la vita. Il viaggio lo fai quando ti pare... cosa cambia prima o dopo?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, hai ragione.. Sono d'accordo con te 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma vorrei fare cose fatte per bene. Da sposata avrei responsabilità che adesso non ho, quindi se faccio questo passo, lo vorrei fare con tutte le garanzie possibili.. E la casa è una di quelle!
    Il viaggio poi, vorrei farlo. É una di quelle cose per cui, vale la pena sposarsi 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela 🤗 noi abbiamo deciso di rimandare da settembre a maggio per un semplice motivo, vogliamo evitare assembramenti, abbiamo visto troppa gente che conosciamo ammalarsi e c’è chi non ce l’ha fatta 😔 non vogliamo rischiare, in più molti vengono dall’estero, quindi non si possono muovere. Insomma diciamo che devi soppesare un po’ i pro e i contro, questo è un po’ il mio consiglio 😉 Per quanto riguarda la questione figlio, non so quanti anni avete, ma per quello c’è sempre tempo, prima direi di risolvere la questione matrimonio e casa, godervi la vostra quotidianità da sposati e poi dedicarvi ad un figlio 😊
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Settembre 2020 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 13 giugno una data importantissima x me l ho spostato al 1 settembre.
    Nn essere negativa..pensa solo positivamente
    La casa il viaggio sono cose a cui si trova rimedio con il tempo anche dopo il matrimonioIo ti consiglio nn farti prendere ne dal panico ne da nulla....nn metterti a fare traslochi ora resisti in campagna fino al matrimonio poi fai il traslocose la gente capisce che stai con la acqua alla gola ti alza il prezzo della nuova casa o ti abbassa di tanto dquella della casa in campagna (se la devi vendere) il viaggio di nozze nn ti PREOCCUPARE, io vado il 4 settembre in Giappone e Tailandia quella dell'agenzia mi ha consigliato di nn annullarlo xchè se dipende da me perdo i soldi se invece dal mondo mi dicono che nn posso partire allora mi daranno un voucher dello stesso importo x sfruttarlo lì in un secondo momento o altrove.poi il discorso e semplice tu vuoi sposarti ancora o no?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare , tutto quello che c è da aggiustare lo aggiusterai con il tempo ( casa etc ) meglio avere una vita movimentata 💪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai colto in pieno il mio pensiero attuale..
    Non è affatto facile purtroppo ☹️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita tante cose e impegnative, il matrimonio, la casa e i suoi contrasti, il viaggio, un figlio..credo sia importante riflettere su quello che vi sentite di fare ora, senza pianificare in maniera troppo sistematica il futuro, partendo dall’idea che nell’organizzazione di un matrimonio ci saranno sempre degli intoppi, ma fa parte del pacchetto, più tempo non vuol dire necessariamente fare le cose meglio, rimandare le nozze credo possa essere considerato utile in caso di dubbi, ripensamenti, fatiche varie o rischi legati al momento storico, prova a caricarti il meno possibile perché altrimenti rischi di non goderti nulla veramente!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a voi ... auguro solo cose belle e felicità 😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😊 speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale tutto.. se non fosse così saremmo robot... il mio fm mi dice che tutto si sistemerà e io voglio credergli ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. Purtroppo l'ansia accumulata in questi mesi eun fardello pesantissimo, c'è poco da fare! Spero in tempi brevi di riuscire a trovare una 'via' 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Principiante Settembre 2022 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, qualunque cosa voi decidiate non deve essere vissuta con ansia e stress.
    Questo momento dev essere per voi, magico.
    Noi dovevamo sposarci ad ottobre, il 4, ma abbiamo deciso di rimandare a maggio perché non sappiamo bene cosa accadrà, sto virus torna non torna, restrizioni varie ........... Questo momento indipendentemente da tutto,va vissuto a pieno ❤️Parlatene, valutate pro e contro ma insieme.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo.. Massimo un altro paio di giorni e poi va deciso necessariamente!!
    In bocca al lupo a voi nel frattempo 😊
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dall’8 luglio al 18 agosto!😍
    Mercoledì mi dovevo sposare già ☹️ Pazienza, sta arrivando ugualmente il mio grande giorno☺️❤️
    In bocca al lupo anche a te cara!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu piano piano risolvi le cose... tanto ancora di tempo ne hai, guarda io dovevo sposarmi ora l’8 luglio e ho rimandato per agosto solo per dare più tempo alle cose di migliorare, ma ci sono tantissime coppie che già si stanno sposando ora... anche a giugno nel mio paese ci sono stati dei matrimoni!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente scelte personali!
    Ma il mio consiglio è quello di sposarti!
    Io sono sposa del 29 agosto 2020 🌈
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, sono d'accordo con te..
    Ma i punti in sospeso che abbiamo attualmente non mi fanno stare troppo serena purtroppo ☹️
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non rimandare... ancora c’è tempo per settembre, quasi tutti si stanno sposando quest’anno proprio perché non si sa cosa potrebbe succedere l’anno prossimo, la vita è imprevedibile!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, può essere un'idea!!


    😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O magari affittatela con airbnb visto che siete in puglia e da voi c’è turismo👍🏻
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, in questa stagione sembra vivibile e abbastanza fattibile come cosa, ma se inizio a pensare all'inverno mi prende malissimo!vediamo quanto si può temporeggiare e poi, come muoverci..


    Magari questa casetta (che è di sua proprietà) rimarrà come casa vacanza e si viene ogni tanto il weekend..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti parlo della campagna del Ticino in provincia di Milano, quindi abbastanza collegata, ma io venivo dal centro di Novara, con marciapiedi, scuole, supermercati e farmacie e ogni angolo e raggiungibili a piedi, qui sono schiava della macchina (x lavoeo pendolo a 20 km). La casa piccola è un disastro, e la campagna deve piacere. A me piaciucchia nel senso che vogliamo una villetta e si puo prendere solo in campagna, in piu abbiamo i suoceri vicini, tornare a Novara vorrebbe dire anche allontanarsi dal lavoro. Ma se per te è comodo tornare in citta fallo, la mia migliore amica anche lei profuga in mezzo alle risaie e non vede l’ora di tornare in città!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    Spero che sia così 😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Padova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si purtroppo non si puó più aspettare..vedrai che prenderai la decisione più giusta.
    E se sarà a settembre o il prossimo anno sarà comunque una giornata stupenda.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carlotta. Confido nel weekend e poi necessariamente bisogna prendere una decisione 😥
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Padova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela,
    Purtroppo è una decisione che puoi prendere solo tu..quella che ti fa stare meglio..se non vedi l’ora che arrivi settembre e sai che anche se con qualche restrizione puoi goderti la giornata credici perchè sarà così..se invece hai bisogno di avere più tempo per organizzare tutto e per rasserenarti opta per spostarlo..una risposta sicura e certa purtroppo non c’è..
    Io mi sposo il 12 settembre..abbiamo confermato una 15cina di giorni fa e vogliamo essere positivi sul fatto che sarà una giornata indimenticabile..Io ti auguro di fare la scelta più giusta per te
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è un ottimo spunto di riflessione.. ❤
    Certo, ognuno fa quello che sente 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela,

    guarda ti capisco benissimo io per ora ho fissato la data al 19 settembre 2020 con data cuscinetto nel 2021. Sono divorata dai dubbi perchè ovviamente il clima di questi mesi ci ha provato molto. Però come ben sappiamo la vita è imprevedibile e mi sono convinta che la cosa importante non è come ho vissuto i preparativi o che tutto debba essere perfetto quel giorno, ma l'amore e la vicinanza delle persone care che magari il prossimo anno potrebbero non esserci più. Inoltre anche per l'anno prossimo c'è un grosso punto di domanda, potremmo trovarci nuovamente in questa situazione con distanziamenti e mascherine oppure no, purtroppo nessuno lo sa con certezza e sinceramente rimandare per poi dover fare un matrimonio alle stesse condizioni di ora mi farebbe davvero rimanere male. Quindi mi sto dando forza per ultimare le ultime cose e se la situazione sarà sostenibile mi sposerò quest'anno. Preferisco un matrimonio non perfetto ma con tutte le persone a me care che uno perfetto ma con l'assenza di qualcuno Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. Hai ragione ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu debba spostare per viverlo al 100%, se questo è il tuo pensiero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione