Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Sposarsi o Rimandare?

Emanuela, il 2 Luglio 2020 alle 17:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 238

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno 1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al...

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno

1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al matrimonio
2)Non abbiamo terminato il corso prematrimoniale e mi spiace tanto perché lo seguivamo realmente con interesse
3)Ho fatto qualche errore di valutazione per quanto riguarda la casa: ho creduto che vivere in campagna fosse adatto a me e invece, standoci, ho scoperto che non è per me e che vorrei star in città (ciò ha comportato vari problemi con il mio fm). Adesso però sembra convinto nell'acquisto di una casa in città ma ovviamente ciò, comporterà del tempo.
4)avevamo organizzato un viaggio lungo e bellissimo, di cui una parte al 95% ci verrà già annullata, il resto sarà a rischio nostro. Francamente rimandarlo non mi convince molto perché se ci sposiamo quest'anno, sicuramente proveremo ad ampliare la famiglia (❤️) e un viaggio così lungo, con un bimbo sarà impossibile..
In tutto questo, lui alterna momenti che sembra convinto nel rimandare e altri che mi dice che tutto è nelle mie mani.. E che vorrebbe non rimandare. Io sono veramente in caos! Non dormo da giorni e la sto vivendo veramente male.. 😔 Cosa mi consigliate?
Grazie di cuore a chi spenderà due minuti.. ❤

238 Risposte

• A
    Sposa Novella Luglio 2020 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti..Io mi sono sposata venerdì 3 luglio ed è stato un matrimonio stupendo non me lo sarei mai immaginata così bello nonostante la situazione x quanto riguarda il covid
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita siete arrivati proprio a litigare pesantemente, da prendere andare via è tosta
    Noi abbiamo litigato davvero tanto perché lui voleva rimandare io invece no ad oggi mi ha ringraziato perché ho insistito tanto ci dovevamo sposare questo venerdì che viene ora ci sposeremo il 31 agosto,non è mai stata così grave da mettere in repentaglio la nostra storia, penso che dobbiate calmare un po' i vostri animi e dare la priorità a ciò che mi fa stare bene e che desiderate.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo sempre liste pro e contro per le decisioni...altrimenti ci perdiamo in mille discorsi senza fine
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dovrebbe essere come dici tu ma la situazione qui sta degenerando.. Sarà lo stress ai massimi livelli, saranno i nostri caratteri estremamente difficili e diversi fra loro ma ieri, non ti nascondo che all'ennesima discussione ho preso tutte le mie cose e sono tornata dai miei. Ieri sera poi, é venuto a prendermi in lacrime, chiedendomi di parlarne ma la situazione al momento non è delle più rosee..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto calma... Io mi prenderei al massimo due giorni , ne parlerei chiarire con lui e fate una lista di pro rimando e contro rimando
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...se e vero ke torna il virus a ottobre...l anno prossimo starai nella stessa situazione di oggi...
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto..
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...tutte abbiamo dei dubbi...ed e normale prima del matrimonio..poi in queste circostanze..se la casa e pronta e ci avete speso soldi e un peccato lasciarla.. per il viaggio prendi il lato positivo. Potrebbe essere un avventura con un bimbo..noi non faremo il viaggio di nozze..e i nostri testimoni che erano una coppia hanno litigato. Abbiamo dovuto sceglierne altri...casa non è ancora finita..e inutile questo virus ha danneggiato tutto e tutti. Pero io ho pensato perché sprecare un altro anno per fare una festa...quando invece posso sposarmi e cominciare a pensare a un figlio??il viaggio e le feste passano...un figlio resta...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare!
    Io ci sto pensando dal 2008 e per una serie di cose ho rimandato fino al 2020.
    Se il tuo cuore ti dice che sei pronta fallo! Nessuno/nessuna comprende appieno tutte le tue ansie e tutte le tue paure. Ma fidati di te e del tuo istinto se senti che ormai è giunta l’ora si vede che questo 2020 deve essere il vostro/ NOSTRO ANNO!!! ❤️
    Più che altro sta attenta al regime patrimoniale 😊😅🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che manca davvero poco, e che se tipo sposerei quest'anno,fidati non ti pentirai di nulla semplicemente Ora hai una gran tensione e stress è normale che sia così è stato un anno e dei mesi difficili messi sotto duro stress da questa situazione, ma dopo che sarete sposati mi basterà guardarvi quella sera nel letto che le fedi al dito ed essere increduli di aver fatto questo grande passo non esiste il matrimonio perfetto e sono nella nostra mente esiste l'emozione perfetta e quel momento sarà comunque magico per voi, Io mi butterei glielo farei ma rispetto alle decisioni di tutti se proprio non siete convinti per niente Allora è meglio rimandare, Ma se sei arrivata fino a qui in cuor tuo sai che ti vuoi sposare nonostante la difficile situazione ho appena ristampato le mie partecipazioni ti ho cambiato una frase iniziale mettendo che l'amore supera ogni ostacolo e così sia ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu debba capire a cosa tieni davbero, quali siano in questo momento le tue priorità.. Se il matrimonio, la festa, la casa, il viaggio ben fatto o la prospettiva di una famiglia che si allarga..
    Ascolta il tuo cuore e non farti distrarre da tante piccole cose che poi passeranno... Valuta l'essenziale😉😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 23 maggio ma l festa, l'abbiamo spostata al 29 Agosto. Festa che non m'interessa fare, ma ormai mi tocca! Per me è il 23 maggio... Ho fatto un piccolo rinfresco con le persone più vicine. Il resto ormai è inutile.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela,
    La nostra data è il 5 settembre e fino a un mese fa eravamo intenzionati a rimandare ma poi abbiamo deciso di prenderla sul filosofico: NIENTE può fermarci nemmeno una stramaledetta pandemia!!! È vero stiamo, facendo un po' di corsa ma quello che vogliamo è stare insieme e iniziare la nostra vita come ci eravamo prospettati un anno fa. Quindi ci stiamo rimboccando le mani e ce la stiamo mettendo tutta alla facciazza del covid 😉
    E ricordiamoci: L'AMORE VINCE SU TUTTO.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Varese
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremmo dovuto sposarci il 19 settembre.. giusto questa mattina abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo.. ho vissuto questi ultimi mesi con molta ansia e come dici tu non sento di essermi goduta gli ultimi preparativi al meglio..ma nonostante questo avremmo aspettato fino all'ultimo con la speranza di riuscire a coronare il nostro sogno. La cosa che ci ha fatto decidere definitivamente è stata la situazione fuori controllo che attualmente colpisce l'America.. mio fratello vive in texas e non potrei immaginare il mio matrimonio senza di lui. Al momento ci sono un sacco di limitazioni per chi proviene da la e le possibilità che non riuscisse a raggiungerci sarebbero state troppo alte per poter rischiare. Non è stata una scelta fatta a cuor leggere, ma è sicuramente la miglior scelta che potessimo fare in questo momento. Il destino ha fatto il resto, si è liberato un sabato di luglio, il 10 giorno del nostro anniversario.. l'abbiamo preso come un segnale che fosse la decisione giusta per noi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sarei dovuta sposare il 22 agosto e ho rimandato al 19 aprile. Mi spiace molto, e ora che sarebbe mancato poco più di un mese mi sento giù, perché ci saremmo potuti sposare. Capisco che non ti sei goduta i preparativi e se questo ti fa male, ti conviene rimandare. Io non ho rimandato ad agosto del 2021 xk vorro iniziare q cercare una gravidanza nell anno nuovo e aspettare fino agosto per me sarebbe stato troppo.. piuttosto potresti spostare in primavera, inizio estate, cosi non è troppo in la e potresti goderti i preparativi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei preferito, infatti rinviare il matrimonio mi pesa tantissimo.
    Ma a 37 anni e mezzo e con valori bassini non posso più permettermi di aspettare un anno per cercare... Quindi, nel mio caso vada come vada.
    Tu fai benissimo ad aspettare Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, mi piacerebbe prima sposarmi. Ho questa idea sin da bambina! Ho aspettato sino i 32 anni, attendere un altro anno non sarebbe un grosso problema.. Ormai sono entrata in questa prospettiva.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Io lo ho già nell’armadio, per fortuna pagato pochissimo in outlet quindi alla più brutta farei in modo di venderlo...
    Ma guarda, se dovessi rimandare il matrimonio perché incinta lo farei volentieri! 😂 ❤️ E avrei un incentivo in più per non ‘svaccarmi’ troppo col peso in gravidanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della tua stessa idea!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Curioso Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di rimandare il matrimonio ma ora stiamo cercando una gravidanza... 🥰l’unico problemino sarà cambiRe il vestito 😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 15settembre 2020 non abbiamo deciso di rimandare....il 22giugno abbiamo fatto la promessa...credete nei vostri sogni e non mollate
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Aosta
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanto con tutte le restrizioni il matrimonio non sarebbe stato come lo avevamo immaginato e sognato.
    Il lato positivo di tutto ciò è che ho potuto correggere alcuni errori di scelte (fiori e allestimenti vari, parrucchiere e truccatore)che avrei commesso quest'anno.
    Il viaggio di nozze anche il mio era lunghissimo ed impegnativo, fortunatamente non l'ho fermato, e da esperienze vissute avevo considerato la clausola assicurativa per l'annullamento del viaggio.Il consiglio che mi permetto di darti è rimandare al prossimo anno, desiderate un figlio.... Fatelo... L'abito e tutto il resto si adatta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Aosta
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una di quelle mancate spose di giugno 2020 causa pandemia....
    Con grande dispiacere abbiamo rimandato il matrimonio a giugno 2021 in quanto con tutte le restrixioni
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimo... vestito splendido e voi davvero carini. Tanti auguri 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda percepisco un po' di confusione e di agitazione e permettimi da sposa 2020 credo sia legata ad altro. Se hai bisogno ancora di tempo rimanda, io non vedo nelle restrizioni il reale problema tuo, non hai colpe sei semplicemente confusa e la situazione di questi mesi naturalmente non ha giovato... Prenditi il tuo tempo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so com'è la situazione a settembre ma io rimanderei. Oggi purtroppo ho avuto un funerale di una persona cara a me, in chiesa si stava uno si e uno no, saremmo stati più di 100 fuori dalla chiesa ma sono dovute entrare poche persone, bisognava stare distanti...immagina un matrimonio che brutto, magari solo alcune persone possono entrare, le foto con le mascherine ecc poi ovviamente non si sa mai nella vita e per certi versi bisognerebbe godersi il presente senza mai rinviare nulla in più non sappiamo se il virus passerà o meno...fate cosa vi sentite voi...
    • Rispondi
  • Liara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati! Io personalmente avrei rimandato. Con questa situazione ancora incerta. Credimi poi, anche io ho vissuto i preparativi malissimo. Purtroppo quando mi sono sposata, a settembre 2019, ho passato un anno molto difficile, e due mesi prima mi ero anche operata. Il periodo dei preparativi è il momento più bello, un peccato rovinarlo così... E poi già è impegnativo di per sé i traslochi e la casa. Io direi, goditi i preparativi e goditi la scelta della nuova casa! Un abbraccio 🌷
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    Hai ragione..
    • Rispondi
  • Liara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già che hai dubbi. Rimanda. È chiaro che non lo sentite tranquillo come periodo. Io rimandetei tutto al prossimo anno per farmi tutto con calma e serenità. Il bambino se verrà verrà. Altrimenti vi farete il vostro viaggio. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravoooooo il viaggio e tutto il resto sono solo un contorno che data la situazione possono essere benissimo rimandati...ci si sposa perché ci si ama e non si riesce più ad aspettare di condividere la vita con quella persona, perché fidatevi che da sposati è tutta un’altra cosa!! Non sappiamo come andranno le cose nei prossimi mesi quindi tutto quello che posso dire io è di COGLIERE L’ATTIMO! Poi ovviamente ognuno prende le proprie decisioni In base a quello che preferisce fare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è molto soggettiva. Sposarsi a settembre è fattibile.
    Nel tuo caso, forse, rimanderei: dici che non ti sei goduta molto i preparativi, vorreste fare un bel viaggio lungo (ma dove? Molte mete non sono raggiungibili ora)...

Personalmente, abbiamo deciso di rimandare ma ci siamo messi a cercare una gravidanza, avendo io 37 anni. Come andrà andrà, l’anno prossimo comunque ci sposeremo ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 7 settembre e a 2 mesi nessuno c ferma....Covid compreso!!

Sposarsi o Rimandare? 1

Sposarsi o Rimandare? 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione