Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Sposarsi o Rimandare?

Emanuela, il 2 Luglio 2020 alle 17:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 238

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno 1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al...

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno

1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al matrimonio
2)Non abbiamo terminato il corso prematrimoniale e mi spiace tanto perché lo seguivamo realmente con interesse
3)Ho fatto qualche errore di valutazione per quanto riguarda la casa: ho creduto che vivere in campagna fosse adatto a me e invece, standoci, ho scoperto che non è per me e che vorrei star in città (ciò ha comportato vari problemi con il mio fm). Adesso però sembra convinto nell'acquisto di una casa in città ma ovviamente ciò, comporterà del tempo.
4)avevamo organizzato un viaggio lungo e bellissimo, di cui una parte al 95% ci verrà già annullata, il resto sarà a rischio nostro. Francamente rimandarlo non mi convince molto perché se ci sposiamo quest'anno, sicuramente proveremo ad ampliare la famiglia (❤️) e un viaggio così lungo, con un bimbo sarà impossibile..
In tutto questo, lui alterna momenti che sembra convinto nel rimandare e altri che mi dice che tutto è nelle mie mani.. E che vorrebbe non rimandare. Io sono veramente in caos! Non dormo da giorni e la sto vivendo veramente male.. 😔 Cosa mi consigliate?
Grazie di cuore a chi spenderà due minuti.. ❤

238 Risposte

  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che per come la esponi tu per te sia meglio rimandare... io andrò al matrimonio di amici che sarà vicino alla tua data e loro hanno preferito confermare! Ormai sono situazioni molto soggettive!
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Settembre 2020 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale la pena sposarsi no x il viaggio di nozze,x l acquisto di una casa in città vi era in campagna
    Vale la pena sposarsi x creare una famiglia nel nome di Dio,vale la pena sposarsi xchè dovresti andare tui marito più di ogni altra cosa sulla faccia della terra e lui lo stesso x te........cmq io tho dato un consiglio......spossati e tutti il resto verrà con l' aiuto di Gesù Cristo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati a settembre 2020 !!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo. Preferito rimandare a marzo 2021
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego se ti sono stata d'aiuto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. É lo stesso mio pensiero.. ❤ Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di rinviare ma se nn potete farlo allora va bene ma proprio perché il matrimonio si fa una sola volta noi abbiamo preferito rinviare a maggio prossimo. In bocca al lupo per la scelta che farete🥳🥳se fatta con il cuore è quella giusta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In grande stile.. Si spera sia una volta nella vita e vorremmo farlo nel migliore modo possibile! Attualmente qui, ci sarebbero solo limitazioni in chiesa per il resto sembra tutto rientrato.. A parte il viaggio che non si potrebbe fare e che per noi, sarebbe importante farlo!


    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non possiamo essere sicuro. Il virus potrebbe tornare o no? o tornare più avanti. quel che sappiamo é il presente. Ora la situazione sta migliorando un po' ovunque,se sarà un miglioramento definitivo non si può sapere. Io ho deciso per marzo 2021 se non ci saranno le condizioni lo valuto li per li. Tu cosa vuoi fare? vuoi sposarti a settembre o no? io credo che per settembre non dovrebbero esserci grossi problemi. Aspetta il 31 luglio x vedere che ci dicono sullo stato di emergenza. So che ti sembrerà tardi ma anche a invitare la gente ora anche li invitati non sapranno se potranno venire o meno. Capiranno che si decide in fretta data la situazione. E chi ci vuole essere ci sarà. Solo forse in alcune mete per il viaggio potrebbero essere interessate secondo me. Tipo se andate in Usa o sud America secondo me non ce la fanno ad avere contagi bassi in tempo.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali io ho rinviato e mi sento serena proprio per nn dover vivere tutto con la fretta e con l ansia. Noi ci sentiamo sereni così ma come ho detto abbiamo rinviato al prossimo anno e sono scelte personali. Dipende come avete sognato il grande giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io,ma ho scelto carta,frase,caratteri a stampare ci va una giornata
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli inviti non li ho fatti stampare perché ho paura di buttare soldi cambiando la data
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tutto pronto,i primi di agosto gli spedisco e do tempo fino a fine agosto per rispondere .... D altronde in questa situazione anche per gli invitati più a ridosso si è,più semplice sarà decidere
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E gli inviti quando li diamo? Il mio fm dice che è già tardi così, figurati fino al 31 luglio 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto il 31 luglio ,data della fine emergenza nazionale ,per vedere cosa e se cambia qualcosa ,potresti fare lo stesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto il 31 luglio ,data della fine emergenza nazionale ,per vedere cosa e se cambia quaçcowq
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! É veramente difficile prendere una decisione. Siamo a meno due mesi e ancora non siamo riusciti a decidere se 'dentro i fuori'. Questo weekend è l'ultimo tempo che ci siamo prefissati.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo essere sicure al 100% ma sono positiva anche perché piano piano la situazione in Italia è sempre più in miglioramento quindi be positive 💪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unico mio dubbio verso questa direzione è : ma siamo sicure che il prossimo anno sarà tutto normale?! ☹️
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,il tuo post mi ha colpita molto perché il 7 settembre sarebbe stata anche la data del mio matrimonio. Questo immenso cataclisma che ci si è abbattuto addosso ha scombinato i nostri piani , io sono stata lontana dal mio futuro sposo per 4 mesi , ero scesa in Calabria e lui avrebbe dovuto raggiungermi di lì a poco per definire alcuni dettagli con la location. Poi la chiusura di tutto il paese ed io son rimasta bloccata giù lontana 1200 km da lui. Abbiamo temporeggiato fin quando abbiamo potuto ma dopo aver discusso serenamente e col cuore in mano ci siamo detti che il ns amore è più forte del virus e quindi aspettare un po' di tempo in più per poter essere più sereni, avere attorno chi amiamo e regalarci la giornata dei sogni che entrambi abbiamo sempre desiderato vale il sacrificio di qualche mese in più.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi ancora oggi pensa che sarebbero mancati due mesi e alterno momenti di felicità ad altri in cui mi sento un po' giù.. però poi ci rifletto e penso che non avrebbe senso un matrimonio in cui tutti gli invitati devono indossare le mascherine ecce e allora tiro un respiro di sollievo pensando che l'anno prossimo sarà tutto più bello ☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola sapere che non sarei la sola a ragionare in questa maniera in tal caso.. ❤
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 17 settembre avevamo tutto ma stavamo ancora cercando di comprare casa e per vari motivi burocratici tutto si è rallentato.Comunque avremmo trovato una soluzione e ci saremmo sposati lo stesso.. Ma siccome deve essere una festa per tutti e senza restrizioni abbiamo deciso di rimandare al 7 settembre 2021 per essere più sereni e tranquilli e per avere il tempo di avere finalmente casa e di arredarla con molta più tranquillità ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto pratica e razionale l’ufficio complicazioni affari semplici non lo frequento 😂
    Facciamo un conto facile: la casa costa 100. Tu ad esempio puoi mettere 30, il tuo FM 10. Poi ci sono gli altri 60 che serve il mutuo. Chi fa il lavoro più stabile? Bonus di 20 punti. Bonus a te o lui? Ovvio che la sistemazione deve andar bene a entrambi, ma al netto di aver deciso posto e tipologia in base a chi ci mette di più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma no, la complicazione non esiste al più la creano le persone se non sono convinte di fare un passo per salvaguardia personale. In mezz’ora, un’ora al massimo il discorso casa si fa: alla fine è principalmente una questione di budget globale/mensile e di reciproci lavori. Il resto viene da sé! Se ad esempio la casa costa 200.000€ mobili inclusi e agenzia pagata se c’e, se uno dei due anticipa 50/100.000 e l’altro ne mette 10.000 mi sembra sacrosanto che chi ci investe di più ha un peso maggiore nella decisione. Poi c’è il lavoro che è l’altra priorità...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, in linea di massima dovrebbe essere così. Ma poi ci sono piccole altre realtà più complicate.. Però si, ce la faremo in un modo o nell'altro 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la casa è facile: basta sedersi a tavolino insieme e dire apertamente in base a lavoro/risparmi quanto ci si può mettere a testa. Capire se andare in affitto o mutuo e definire il budget. Definire il paese/città in base al reciproco lavoro. Poi si cerca una casa compatibile con le proprie esigenze!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo, lo so. E mi pare pure giusto.
    Però nel mio caso, vorrei prima pianificare la situazione casa, dato che al momento, non solo siamo in campagna ma viviamo in un appartamentino di 30 mq..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm il matrimonio è un contratto che definisce la coppia dal punto di vista legale. La festa è un’usanza piacevole, ma poco c’entra col matrimonio! Io mi sposo perché prima di tutto sono convinta di aver trovato la persona giusta per costruire la mia famiglia poi per tutelarmi legalmente nei confronti della nostra casa dove ho investito tutti i miei risparmi (oltre 50.000€) e per agevolazioni di mutuo etc è intestata a lui. Se siamo sposati e succede una disgrazia io non finisco in mezzo alla strada senza avere più nulla, ad esempio. Ma potrei farti mille di questi esempi... per non parlare l’assistenza etc... mio cugino quando la convivente (di 10 anni) ha fatto un colpo non è potuto entrare in terapia intensiva... solo familiari!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è incredibile proprio perché imprevedibile. Io fossi in te mi sposerei. Lo stress nei preparativi ci sarà sempre e comunque, ma potrai raccontare ai tuoi figli un domani che nemmeno il Covid vi ha fermato! A tutto il resto c’è una soluzione. L’importante è l’amore che ci unisce e insieme supererete tutto: cambierete casa, farete il vostro viaggio dei sogni. In bocca al lupo per la tua scelta finale 🍀
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tutelarsi da cosa?
    E poi per me nn è vero che il viaggio si può fare in qualsiasi momento, se hai figli non puoi permetterti di stare un mese in giro per il mondo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione