Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Sposarsi o Rimandare?

Emanuela, il 2 Luglio 2020 alle 17:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 238

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno 1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al...

Ragazze, io ho lottato con tutta me stessa per il mio 7 settembre ma adesso, a poco più di 2 mesi, una parte di me è combattuta e non so se mollare e rimandare al prossimo anno

1)Ho l'impressione di non essermi goduta appieno con la giusta serenità, i mille preparativi che ruotano intorno al matrimonio
2)Non abbiamo terminato il corso prematrimoniale e mi spiace tanto perché lo seguivamo realmente con interesse
3)Ho fatto qualche errore di valutazione per quanto riguarda la casa: ho creduto che vivere in campagna fosse adatto a me e invece, standoci, ho scoperto che non è per me e che vorrei star in città (ciò ha comportato vari problemi con il mio fm). Adesso però sembra convinto nell'acquisto di una casa in città ma ovviamente ciò, comporterà del tempo.
4)avevamo organizzato un viaggio lungo e bellissimo, di cui una parte al 95% ci verrà già annullata, il resto sarà a rischio nostro. Francamente rimandarlo non mi convince molto perché se ci sposiamo quest'anno, sicuramente proveremo ad ampliare la famiglia (❤️) e un viaggio così lungo, con un bimbo sarà impossibile..
In tutto questo, lui alterna momenti che sembra convinto nel rimandare e altri che mi dice che tutto è nelle mie mani.. E che vorrebbe non rimandare. Io sono veramente in caos! Non dormo da giorni e la sto vivendo veramente male.. 😔 Cosa mi consigliate?
Grazie di cuore a chi spenderà due minuti.. ❤

238 Risposte

  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ti capisco bene! 🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo clima non è facilissimo a dir il vero, però si, hai ragione 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che si sistemerà tutto, l'importante è che vi parlate e che restate uniti ❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo pensato a questa ipotesi ma per varie ragioni non può andar bene nel nostro caso..
    Comunque, in bocca al lupo a voi! ❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accipicchia!! 😅
    Effettivamente sì, tante gran belle cose 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    In bocca al lupo per tutto anche a voi! ❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, é vero in questa situazione di emergenza anche per noi é stato difficile viverci a pieno e in serenità i preparati. Abbiamo però trovato un modo alternativo facendo vari acquisti online e trascorrendo cmq del tempo insieme per le scelte. Per la casa può capitare, anche noi ora viviamo in una casa che non immaginiamo essere il nostro nido per sempre ma c'é un tempo giusto per ogni cosa. Se ci tenete tanto sposatevi ugualmente nella prima data fissata. Per il viaggio purtroppo anche noi avevamo scelto Ny e parchi della California e probabilmente dovremmo rimandare.. Abbiamo il vostro stesso pensiero: insieme al viaggio dovremmo posticipare anche altri progetti come allargare la famiglia. Purtroppo é una situazione che non dipende da noi quindi é inutile struggersi, potreste rimandare il viaggio a maggio e allargare la famiglia in quell'occasione 😜 in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, sopratutto qnd si sommano più cose insieme.. Se ti può consolare, noi stiamo organizzando il matrimonio, costruendo casa, e ho un bambino piccolo.. Senza contare che causa covid sono rimasta senza lavoro 😅😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho fatto così....
    Rimandato tutto al prossimo anno ma adesso a luglio ci sposeremo in comune così la nostra voglia di essere in tre può essere affrontata con relax
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare: avrai una cosa in meno di cui doverti preoccupare😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusti anche i tuoi spunti di riflessione, ne farò tesoro! 😊 ❤ Grazie!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Vibo Valentia
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dubbio e la confusione é assolutamente normale. Lo stress pure . Ma non rimandarlo , pensa alla cosa più importante . Stai facendo anche il corso prematrimoniale ... affidati . Dai fiducia anche a questa data che avete scelto e stai tranquilla il più possibile . Andrà bene , non rimandarlo per cose basate sul “ se “ , piuttosto rimani sulla data di quest’anno per tutte le cose basate sul “ noi “ che state insieme costruendo . In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore cara!
    In realtà, non c'è certezza neanche per la casa per il prossimo anno.. Lui è più ottimista ma secondo me, non sarà assolutamente facile fare il mutuo e via dicendo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Benevento
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 luglio e le cose non sono così tremende... Poi, ricorda che finché non si trova il vaccino, la situazione non cambierà affatto, motivo per il quale non ci sono certezze che l'anno prossimo sia realmente tutto normale... Per scelta personale, io ti consiglierei di approfittarne, rimanderei solo seguendo le altre problematiche (casa, etc), ma non affidandomi alla certezza che l'anno prossimo sarà tutto finito...in bocca al lupo per tutto! 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In linea di massima è stato il nostro stesso pensiero sino a pochi giorni fa.. Poi a me sono venuti mille dubbi e sono entrata in confusione 😔
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara e coincisa. Hai ragione! 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che ci ha provato anche mia madre, educatamente si è permessa di dirgli che la soluzione era quella di un affitto. Cosa non ha detto lui!!! Non immagini!!
    Sotto questo aspetto é una mentalità abbastanza 'paesana', io vengo da tutt'altra storia, città e cultura.. E questo si evidenzia in vari aspetti. Tra l'altro, un mutuo è tanta roba.. Purtroppo!!
    • Rispondi
  • Lory-stefy
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Lory-stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami puoi darmi un consiglio mi devo sposare in comune secondo te è meglio portare le fedi oppure no
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un matrimonio perfettamente normale come sempre, senza regole e restrizioni posticipa al 2021.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    In bocca al lupo anche a voi! ❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. La mia paura più grande è quella di arrivare vicinissimo alla data e bloccare nuovamente tutto. Sarebbe terribile!!!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu in campagna?? 😍
    Noi ci siamo trasferiti qui a inizio marzo e abbiamo iniziato a convivere.. Io sono a 35km dal mio lavoro, faccio su e giù ogni giorno e mi pesa abbastanza. La casetta al momento è davvero piccina, parliamo di 30mq.Quindi é una situazione abbastanza precaria. lui aveva inizialmente pensato di terminare una villa e poi trasferirci. Ma menomale che abbiamo provato qui perché altrimenti avremmo buttato soldi e basta!! (dal momento che io provando ho capito che qui non ci voglio stare 😅)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sarebbe l'ideale prendersi del tempo e sparire lontano da tutto 😅
    Ma anche quando non ci pensiamo, c'è sempre qualcuno o qualcosa che ci ricorda del matrimonio e puntualmente, andiamo in crisi. Io di mio, sono l'eterna indecisa e lui invece prova a convincermi ma quando espongo i miei dubbi, pare sia d'accordo pure lui e stiamo da punto e a capo. 😂Un disastro!! 🙋🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola tanto sapere che non sia l'unica 😢
    Grazie di cuore per queste paroline 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Leggo nel tuo profilo che il tuo sarà un matrimonio intimo con pochi invitati.. certamente se non siete in molti non avrete tante restrizioni! Io forse proverei a buttarmi per settembre perché cmq non si sa l’anno prossimo come sarà! Però mi rendo conto che non sia facile, anche per il bel viaggio programmato.. magari quello potreste farlo il prossimo anno e intanto sposarvi (e magari aspettare ad ampliare la famiglia?).. è difficile consigliarti perché giustamente ognuno conosce la propria situazione.. sicuramente fareste bene, come ha suggerito un’altra sposina prima, a prendervi un po’ di tempo solo per voi e “ritrovarvi” un attimo per poi ripartire.. facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te. Adesso sta diventando uno stress incredibile.. Anche perché, molte persone, hanno ancora effettivamente paura. Quindi non sarà completamente un matrimonio come abbiamo sempre sognato..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sia così.. Mi sembra tutto così difficile delle volte ☹️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sì.. Proprio vero..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mattina sarà una delle cose che farò assolutamente. Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio! Cercherò di farne tesoro, grazie 🙏 ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste tue parole mi fanno sentire meno sola... A volte ho l'impressione di sentirmi un pesciolino fuori d'acqua perché espongo le mie paure.


    Spesso leggo solo di ragazze proiettate nel matrimonio come unica via ma boh, per me non è così. Lo sogno sin da bambina ma vorrei che ci siano le condizioni.. E adesso, le vedo un po' offuscate..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso ragionamento che ho fatto io. Matrimonio fissato per il 26 settembre, abbiamo tutto pronto, per cui anche con qualche restrizione proviamo a tenere duro. Purtroppo nessuno ci da la certezza che nel 2021 tornerá tutto alla normalità, quindi cosa faremo? Andiamo avanti a rinviare il matrimonio in eterno? Per cui se ci si potrá sposare preferiamo cogliere la palla al balzo prima che sia troppo tardi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione