Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo

Sposarsi senza il papà 👨‍👧❤️‍🩹🥺

Federica, il 12 Aprile 2024 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 5 63
Ciao Ragazze Sono una sposa di maggio e c siamo a -26e l'ansia inizia a farsi sentire sempre di più, ma tralasciando questo la cosa che mi fa più male e pensare che quel giorno il mio papà non sarà presente e questo mi fa terribilmente male , ci penso ogni giorno da 4 anni ma il giorno si fa sempre più vicino e penso sempre chissà che reazione avrebbe avuto nel vedermi in abito ben sistemata l'arrivo in chiesa insieme nel percorrere la navata il primo ballo , quanto fa male Ragazze scusate lo sfogo.. e che mi manca così terribilmente .. quel giorno mi accompagna la mia mamma ,volevo sapere qualcuna che avuto la mia stessa esperienza ho che sta vivendo questo momento volevo un conforto da voi un bacio a tutte❤️❤️

63 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 24 Aprile 2024 alle 12:06
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il 28 giugno mi sposo con rito civile. Ho perso mio padre quasi due anni fa . E ogni giorno che passa ci sto male, che non potrà esserci. Purtroppo è mancato anche il papà del mio fidanzato e so che loro saranno felici quel giorno.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara ,ho letto il tuo messaggio e credimi ti capisco benissimo. Abbiamo deciso di sposarci un un'anno e mezzo fa,abbiamo iniziato a organizzare il nostro matrimonio subito.Ci sposiamo a Settembre il 28 aspettimo con ansia questa data e spero che fino a quel giorno non accada più niente di brutto. Il mio Papà si è spento a Settembre 2023 ad un un'anno dal mio Si...e credimi è ancora peggio.Percorrero la navata con il suo viso che si spegne tra le mie mani,mi è morto tra le mie braccia.
    Coraggio sposina, il tuo papà sarà li con te a guardare la tua felicità.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2025 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è stupido, io ogni volta ke vedo un cuore capisco che lui è con me, da quando è volato via non faccio altro che trovare cuori da pertutto. Ed è per questo che io credo che quel giorno ci saranno e credo che saranno accanto a noi a percorrere la navata. E ne ho trovati tanti altri
    • Rispondi
  • De Double
    Sposa Principiante Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, sono anch'io "orfana" ma di entrambi i genitori, papà volato via nel 2018, mamma nel 2021 ed il matrimonio sarà a settembre 2025, spero di non piangere quel giorno perchè voglio che sia una festa per tutti e perchè vorrei che anche loro fossero felici da lassù e non rattristati dal mio dolore. Solo a preparare i fogli della Messa ed a leggere le promesse mi vengono gli occhi lucidi mannaggia.

    Leggere che siamo così in tante a provare questo dolore mi fa sentire meno sola.

    AUGURO A TUTTE DI AVERE UNA GRAN FORZA DAL CIELO PER AFFRONTARE QUESTO GIORNO FELICE NEL MIGLIORE DEI MODI. E comunque loro hanno la vista migliore su tutto anche se per noi è motivo di tristezza. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2024 Brescia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò fra 5 settimane,io ed il mio compagno non abbiamo più tutti e 4 i nostri genitori...li pensiamo sempre sempre...quel giorno mancheranno più che mai,ma credo che spiritualmente saranno presenti...io e il mio Nicola entreremo insieme in Chiesa,non avendo appunto nessuno che ci possa accompagnare...la S.Messa abbiamo deciso di dedicarla a loro ❤️❤️❤️❤️ beate voi ragazze che avete ancora almeno la MAMMA 💓 un augurio a tutte voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2024 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio papà non ci sarà, è venuto a mancare 15 anni fa.. All'altare non andremo accompagnati, ma andremo insieme... Avrò però con me un pezzetto del mio papà con me tutto il giorno: ho preso un pezzetto di stoffa che da un oggetto che gli apparteneva e la sarta dell'atelier me lo ha cucito dentro l'abito... Sarà anche il mio "qualcosa di vecchio" ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Maggio 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò fra 15gg ed il mio papà è andato via due mesi fa... è terribile...fa malissimo...ma loro dal cielo saranno felicissimi di vederci e gioiranno insieme a noi❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio papà se n'è andato con un maledetto Cancro ai bronchi e durato solo 20 giorni scoperto a gennaio e gennaio stesso e andato via 💔
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto per caso questo post. Mio padre viveva al sud e qualche giorno prima del matrimonio è venuto al nord per aiutarmi negli ultimi preparativi. La faccio breve, la sera prima del matrimonio viene ricoverato d’urgenza in ospedale e diagnosticato con un cancro osseo che gli stava fratturando le vertebre. Non solo non è potuto venire al matrimonio, ma mentre mi sposavo lui era in sala operatoria, da solo, per salvarsi la vita. Sei mesi dopo se n’è andato. Non ti dico il mio stato d’animo quel giorno, ancora dopo 5 anni non riesco a guardare le foto del mio matrimonio senza pensare all’angoscia di quel periodo. Questo per dirti che la vita sa come essere veramente bastarda e purtroppo in parte capisco, perché immaginare da sempre il proprio matrimonio e pensare che non ci sarà il tuo papà ad accompagnarti all’altare è straziante. Ma il tuo papà se pur non presente fisicamente ci sarà, e lo sentirai ❤️ ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2025 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io non ho più il mio papà da 2 abbi ed io l'anno prossimo mi sposo e solo il pensiero che lui non ci sarà mi spezza il cuore...💔❤️‍🩹❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze siete Davvero Tantissime e rispondervi una ad una è un po difficile ❤️
    Grazie per le belle parole per il conforto anche solo attraverso un sito ed davvero un abbraccio anche se virtuale ma sincero ❤️🥹 sono certa che i nostri Papà sono orgogliosi delle bimbe che ad oggi siamo un po tutte piccole Donne perché almeno io accanto a lui mi sentivo sempre la piccola Bambina 🥹❤️ e che nonostante il nostro dolore siamo andate avanti ricordandoli nei nostri cuori 💕 sono certa che anche con il nodo alla gola ed il cuore a mille quel giorno in qualche modo saranno presenti ❤️🦋❤️‍🩹👨‍👧
    Sarà Stupido per ogni farfalla che incontro per la mia strada credo che sia lui come a dire non sei sola sono sempre qui a proteggerti scusate se mi sono dilungata un po vi voglio bene ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io mi trovo nella tua stessa situazione.. purtroppo fin da bambina guardando le altre persone durante un matrimonio, non vedevo l’ora che quando sarei cresciuta e sarebbe toccato a me, percorrere la bacata insieme. Ma poi le cose non vanno mai come te le immagini.. ed ad oggi penso che nonostante tutto sono comunque fortunata perché quel giorno al mio fianco ci sarà la mia mamma.. e il mio papà so che sarà al mio fianco per darmi la forza di cui avrò bisogno..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco …. Anche io non ho più il papà da otto anni 🥹
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono davvero come “angeli” che ci accompagnano … 🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello che la tua mamma accompagnerà il tuo compagno!!Smiley heart

    Anche noi avevamo pensato di "scambiarci i genitori" visto che a me è rimasta solo la mamma e a lui solo il papà...ma mio suocero si sente un po' in imbarazzo (è molto tradizionalista), quindi io entrerò con mamma e lui con la zia (sorella della mamma)

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sposa di Maggio e non avrò il papà e all'altare mi porterà la mamma.

    Il mio compagno, invece, non ha la mamma e lo accompagnerà la zia.

    Lui, per esempio, ne risente molto di questa mancanza in generale e so che in cuor suo quel giorno forse la sentirà ancora di più.

    Quel giorno vedrai che anche se non sarà con te fisicamente lui ti accompagnerà comunque lungo quella navata e ti darà tutta la forza necessaria per farti vivere quel giorno in "serenità" Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Aprile 2024 Potenza
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 aprile e come te non ho più il mio papà.
    Capisco benissimo il tuo stato d'animo. Fatti coraggio e sii felice di avere la tua mamma al tuo fianco quel giorno. Anche io mi farò accompagnare da lei che è stata la mia guida e la mia forza sempre. Tuo padre è con te. Nei tuoi gesti, nelle tue parole, nelle tue emozioni. Pensalo vicino a te sempre.
    Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara come ti comprendo benissimo! Il mio fm non ha più il suo caro papà da 5 anni ma sarà vicino con il cuore, invece io c'è l'ho ma è come se non c'è l'ho a fianco, un papà "assente" emotivamente e fisicamente e per scelta mia, mi farò accompagnare dalla mia cara mammaSmiley heart

    Chi non c'è più, sarà vicino sia con il cuore e la testa comunque come un angelo custodeSmiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    andrea&deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho perso mia Mamma... sto temporeggiando per andare a vedere il vestito, perché ho scelto di andare da sola, ho tante persone che vorrebbero e potrebbero venire con me, ma la loro presenza mi ricorderebbe ancora di piu la sua assenza.. si chiama vita.. però anche uffa.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te... Papà era la mia anima gemella, eravamo inseparabili... Mi accompagnerà mia madre, e sto vivendo tutto al massimo della forza guardando il bello di tutto nonostante l'assenza. Posso solo capirti, e dirti "coraggio ".💚
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, vivo la tua stessa situazione... Agli ultimi matrimoni vissuti da invitata, ogni ballo tra papà/sposa era un pianto esagerato. È un dolore inspiegabile, un misto di sofferenza e rabbia per non poter vivere come avrei voluto questo grande sogno.
    Mi sposo a Giugno e questi ultimi mesi li sto vivendo con un senso di amaro in bocca. È volato in cielo 6 anni fa, ma in tutti i momenti più belli mancherà sempre più degli altri giorni. Sarò accompagnata all'altare anche io da mia mamma... Spero quel giorno di ricevere un piccolo segno, voglio sapere che lui c'è. 😭
    Quando andai a scegliere l'abito da sposa, il giorno prima l'ho sognato. Lui era in un atelier e si stava provando un bellissimo abito con un sorriso enorme, lì ho capito che avrei trovato il mio vestito il giorno dopo. 🥺Facciamoci forza.. sotto altre vesti la loro anima riuscirà ad essere presente al matrimonio delle loro bambine🎈❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi permetto di risponderti perché il mio papà è venuto a mancare quasi 8 anni fa. Ogni giorno è un dolore immenso. Io mi sposerò a settembre 2025 e mi accompagnerà mio figlio di 11 anni. La mancanza si sentirà ancora di più quel giorno ma devi pensare che in ogni tuo passo lui sarà con te
    • Rispondi
  • Crystal
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Brescia
    Crystal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ti stringo in un forte abbraccio. Credo che il tuo papà, da lassù, ti sarà accanto come non mai.
    In bocca al lupo❤🤍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2024 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io due giorni fa ho realizzato il mio nostro desiderio....l ansia e tanta ...i pensieri viaggiano...le lacrime scendono...un anno fa se ne e andato in questi giorni ho pregato di farsi vedere di farsi sentire e così è stato non mi sono sentita sola ...ho sentito la sua presenza sempre ....credimi mi ha accompagnato mia figlia ed e stato il giorno più dello della mia vita....tutto passa...goditelo
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Novella Settembre 2024 Bergamo
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica ❤️ io andrò sola all'altare, senza il papà, penso tanto anche ai miei nonni che avrei voluto li... Sopratutto nonna.. Quel giorno sarà una valle di lacrime 😅 ma tu cerca di pensare che lui è con te e ti sarà sempre accanto
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo anche il giorno del mio matrimonio papà non ci sarà, come del resto mia madre. Sono scomparsi entrambi: uno 4 anni fa e l'altra 6, ad accompagnarmi ci sarà Luigi, mio cugino e l'amico che ho sempre avuto accanto a me.
    Loro però ci saranno, loro sono nelle scelte che mi hanno portato a quel giorno e nella musica, cara a me quanto a loro.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest anno è venuto a mancare mio suocero ma il mio fidanzato immensamente legato a lui ha deciso di sposarmi comunque, anzi ha insistito.
    La ragione è che chi ci ama vuole vederci felici e la cosa migliore che possiamo fare è proprio apprezzare i momenti belli e crearne.
    Detto questo, so che mancherà, ma proviamo a pensare che è solo una distanza fisica, con lo spirito sono per sempre con noi. Chiudi gli occhi e prova a sentire la connessione 💞
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Udine
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao💕 ti capisco e ti comprendo molto bene...io ho perso mio padre a febbraio del 2022 e pensare avevo conosciuto non da moltissimo il mio futuro marito che a mio padre piaceva già moltissimo
    Mi fa malissimo pensare che il 23 giugno non ci sarà mio padre al mio fianco ...ma questa è la vita purtroppo
    Sicuramente sarà dentro il mio ❤ 🤍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo ti capisco pienamente, ho perso il mio papà 6 mesi fa e mi sposerò a giugno, il pensiero che lui quel giorno non lo potrà vivere mi spezza il cuore, spero di sentirlo vicino e presente in qualche modo quel giorno. E spero che sarà così anche per te. Facciamoci forza soprattutto quel giorno che sarà davvero dura! Anch'io sarò accompagnata da mia mamma e sarà difficile anche per lei affrontare quel giorno e quel momento dell'ingresso.. speriamo di sentirlo davvero vicino e che possa darci forza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace però pensa che sarà a sorreggerti come faceva da bambina ❤️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata 10 giorni fa .. e purtroppo anche io ho perso il mio papà, 12 anni fa. Per me , nonostante il tempo, è un dolore inspiegabile e incolmabile . Non averlo avuto li è stata dura , ma l amore delle persone a te care ti sovrasta e travolge . Non dico che nn ci penserai o che dimenticherai il momento , ma cerca di divertirti e star bene . È dura e credimi ho passato notti a piangere solo al pensiero . Pensa che lui avrebbe voluto così 😊 ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Ti abbraccio forte, capisco bene il tuo dolore.
    Mi sposo tra due mesi e ad ottobre saranno trascorsi venticinque lunghi anni da quando il mio papà è mancato, ero una bambina e sono cresciuta con una mamma meravigliosa che ogni giorno ha dimostrato coraggio e forza donandoci amore per due impegnandosi affinché avesse tutto dalla vita ma non c'è giorno in cui io non pensi a mio padre e al nostro rapporto speciale, ero la luce dei suoi occhi. Nel percorso verso l'altare mi accompagnerà la mia meravigliosa mamma e sarà un momento emozionante e difficile al contempo sapendo che lui non sarà qui con me ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione