Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lula
Sposa Principiante Agosto 2018 Messina

Sposata ma sempre sola

Lula, il 24 Luglio 2020 alle 22:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ragazze io non ce la faccio più, sono dalla mattina alla notte sempre sola. Mio marito lavora tutto il giorno torna solo per pranzo quell’oretta e poi riparte per lavoro e torna la notte alle 3 certe volte anche dopo e l’indomani di nuovo stessa cosa. Sono anche incinta di 6 mesi e non avete idea di come mi possa sentire sola, intanto se provo a parlarne mi dice che lui lavora non può farci niente. Ma il lavoro che fa la sera è più un hobby, xké il suo lavoro principale lo fa la mattina e il pome. Per giunta il suo collega cerca di impegnarli tutte le sere pur di fare lui qualcosa non capendo xo che mio marito ha una moglie e tra poco anche una famiglia!

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Agosto 2020 alle 17:26
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non tollererei oltre sinceramente.
    Fagli capire (se glielo scrivi è meglio) in modo perentorio che così non è vita. Non è vita di coppia. Che se fa così quando sei incinta, figuriamoci dopo.
    Che se non sente il bisogno di stare con te mai, di parlare con te o coccolarti neanche per quell'ora a pranzo in cui preferisce stare al cell, se neanche si preoccupa di fare da solo o sparecchiare una volta che stai male, beh allora con quei soldi che guadagna può benissimo pagarsi una donna delle pulizie/cuoca, perché a quanto pare gli serve quello, non una compagna di vita. Alza i tacchi e vattene dai tuoi, ovunque stanno. Vedi se il msg arriva forte e chiaro. Sei incinta. Hai la priorità su tutto. Nessuno deve farti star male in questo periodo. TU sei più importante.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Situazione complicata... Tuo marito lavora in nero per cui non avete nessuna tutela, siete sposati già da due anni mi sembra, quindi evidentemente all'inizio questa sua attività ti andava bene... Adesso sei incinta e la solitudine inizia a pesarti, anche perché mi sembra di aver capito che abiti lontano dalla tua famiglia (ma quanto lontano?). Dovresti cercare di parlarne con lui ma non in modo lamentoso o aggressivo, se no peggiori la situazione e lo fai diventare più insofferente. Ai tuoi genitori hai parlato della cosa? Loro che dicono?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero molto, perché si vede che ne soffri tanto... sicuramente avere qualche soldino in più è comodo, ma non vale la felicità della coppia, che tra poco diventerà famiglia ❤ ti auguro davvero che lui capisca le priorità... i soldi non sono tra queste, per me
    • Rispondi
  • Lula
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera un paio di volte a settimana, ma adesso il lavoro da dj è aumentato da qnd ci siamo sposati è praticamente tutte le serex
    • Rispondi
  • Lula
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un discorso che prendiamo mille volte ormai da anni ma senza avere nessun risultato, xké lui non vuole rinunciare a questi soldi extra la sera ma allo stesso tempo vorrebbe restare a casa..ma tutte cose non si possono volere gli ho detto.. e qndi non arriva mai a una soluzione e a pagarne le conseguenze sono sempre io che sto sola a casa, magari a lui non pesa poi più di tanto xké la serata gli passa, vede gente, ragazzi, poi sapendo che guadagna fa un sacrificio ed è andata, ma a me chi ci pensa?!
    • Rispondi
  • Lula
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoi 2 lavori sono lavori in nero! La sera fa il dj insieme a un suo amico e li chiamano per mettere la musica ai compleanni e dividono i soldi!
    • Rispondi
  • Lula
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessi lavori, solo che da due anni a qst parte la sera ha più lavoro rispetto a prima.
    • Rispondi
  • Lula
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ora a pranzo! Ma quell’ora sta a giocare al cell anke a tavola, qndi zero conversazione, se io nn esco discorsi lui nn parlerebbe!
    È quello ke mi chiedo anke io, non so come farò, ci penso ogni giorno.. non ho neanche l’aiuto di madre ke nn sta qui..
    • Rispondi
  • Lula
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a fare l’indifferenza ma è troppo impegnato da sentire la mia mancanza! Il fatto che io devo stare anche a riposo e non sono considerata, pretende di trovare pronto appunto xké lui lavora ed è stanco. Oggi stavo male gli ho detto cucina tu qlks io nn ce la faccio oggi e mi ha risp: volevo la pasta, veramente aspettavo ke la facessi tu. Preparo la pasta, mangio e mi alzo senza sparecchiare oggi, e mi rimetto a letto a riposarmi, lui tutto il tempo con il cellulare, qnd mi alzo lui se n’era andato a lavoro senza neanke sparecchiare o mettere le cose in frigo, tutto lasciato x com’era. Gli mando un msg e fa l’offeso pure dicendomi ke devo considerarlo io e ke da domani nn vuole preparato niente ke a lui ci pensa lui!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm la situazione è difficile. Potrei consigliarti, dato che lui non vuole ascoltare e ignora il tuo disagio, di giocare di psicologia. Non dirgli più nulla anche quando arriva a casa,mostrati impegnata a fare altro. Fallo sentire ignorato, insomma, così che senta la tua mancanza,ma non fargli capire che lo stai facendo di proposito. Se lui se ne lamenta,digli che hai da fare e non puoi farci nulla,pacchetto sulla spalla e "tieniti impegnato". Dopo un po', se sente la tua mancanza, troverà il tempo per stare con te. Intanto ti suggerisco di crearti i tuoi hobby, di darti lo stesso spazio che lui dà a se stesso,magari facendo qualcosa che ti sarebbe sempre piaciuto ma che non avevi il tempo di fare, è quello che faccio io quando mio marito lavora. Aggiornaci su come va!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma praticamente quando vi vedete ?

Ed una volta nato il bambino chi ti aiuterà ??

Trascorrere 20 ore o più fuori casa ed avere una moglie ed una famiglia è una cosa incompatibile.....

Passi per il lavoro diurno ma quello notturno ??

Se vuoi vivere così devi rimanere single...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima di sposarvi cosa faceva?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è una entrata così necessaria potrebbe ridurre le serate a cui partecipa... Non esiste che passi tutto questo tempo lontano da te per un lavoro che alla fine è un hobby, se non avete problemi economici di sorta mi sembra un'esagerazione questo lavorare notte e giorno così, non dico che debba mollare del tutto perché se per lui è una "valvola di sfogo" ci sta che la mantenga, ma non ogni santo giorno. Al posto tuo io sarei sbottata già da tempo, onestamente, per me sono cose che non stanno né in cielo né in terra, sono la prima che, se economicamente parlando mi fosse possibile, chiederebbe un part time per avere più tempo da stare assieme ecc...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avete bisogno di questa entrata extra? Perché se non è necessaria potrebbe diminuire le notti che va a lavorare... anche solo 2 a settimane rispetto a 7 su 7... Poi comunque perdonami...ok che l'amico cerca di impegnargli tutte le sere, ma tuo marito potrebbe dirgli che appunto ha una moglie (incinta per giunta) e che è giusto dedicare un pò di tempo alla famiglia... io sono al 9° mese di gravidanza e sono grata di aver passato tutta la gravidanza con mio marito accanto, è un'esperienza unica ed è giusto condividerla🥰prova a parlargli a cuore aperto e fargli capire le tue paure e preoccupazioni...anche perché quando arriverà vostro/a figlio/a è giusto che abbia accanto suo papà come è giusto che tu abbia il suo supporto...ti auguro di risolvere presto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma di questo "arrotondamento" avete proprio bisogno? Mi sembra di capire che avete tutti e due un lavoro stabile che vi impegna durante la giornata, quindi lui torna dal suo lavoro ufficiale e va a fare il dj la notte? E quando dorme??? Prima di sposarvi quando vi vedevate??? Te lo chiedo per cercare di inquadrare meglio il problema.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lula, mi dispiace molto leggere come ti senti! Noi abbiamo una bimba di un anno quindi sono abbastanza fresca dall’esperienza gravidanza! Visto che il lavoro la sera a quanto ho capito lo fa più per hobby che per una reale necessità forse dovresti parlargli e fargli capire che presto sarete in tre e quindi la vostra routine dovrà cambiare ovviamente (gli uomini sono un po’ lenti da questo punto di vista!)... è lui il primo che deve rendersi conto che hai bisogno di lui essendo questi mesi particolari e hai bisogno della sua presenza!
    • Rispondi
  • Lula
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa il dj, qndi tutte le sere suona ai 18 o eventi vari. Lo fa x arrotondare, io ringraziando Dio lavoro ho un contratto a tempo ind.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che lavoro fa? Lo fa per necessità di soldi perché tu non lavori?
    Se così non fosse non accetterei una cosa simile..ha dei doveri coniugali anche verso di te e se non fosse per delle vere esigenze, ne parlerei seriamente con lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione