Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Settembre 2020 Roma

Sposatevi e basta!

Maria, il 30 Maggio 2021 alle 22:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Ciao a tutte, io sono già sposata ma continuo a seguire la community per aiutare la mia migliore amica che si sposa a luglio...Io mi sono sposata l'anno scorso a settembre dopo un rinvio da maggio con cerimonia all'aperto, cena al chiuso e resto del ricevimento pure... Avevamo le mascherine al chiuso, ma abbiamo anche ballato, ci siamo emozionati e tutto è andato benissimo...

Io penso che tutti coloro che si lamentano del green pass e che non capiscono che questo obbligo serve a tutelare loro e la salute dei loro cari farebbero bene a rimandare il matrimonio a tra qualche anno (2,3 chi lo sa)...Io l'anno scorso avrei pagato oro per fare tamponi prima del mio matrimonio (solo Elettra Lamborghini ha potuto farlo) ed avere metà degli invitati vaccinati come sta accadendo ora...
Il periodo è questo, la verità è che a voi interessa solo fare il festone ed essere al centro dell'attenzione!!! Noi l'anno scorso siamo stati in ansia per 2 settimane dopo il matrimonio quando ci arrivava una telefonata da un invitato (per ringraziarci, per salutare) tremavamo perché avevamo paura che ci dicesse che aveva il covid... Quest'anno è tutto molto più facile! Per tutti gli altri sposatevi e godetevi il giorno perché il covid è una brutta bestia ma servirà a selezionare le persone false e negative e a cui non interessa di voi...ci sarà chi ci tiene davvero e il matrimonio sarà più sentito, noi l'abbiamo provato sulla nostra pelle ed è pieno di testimonianze così...KEEP CALM AND GET MARRIED!

30 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Maggio 2021 alle 08:52
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d’accordo con te! È come quando vai a fare un’esame importante e ti dicono “ma figurati è facilissimo, ti fai paranoie per niente”!
    Si ma l’ansia non te la toglie nessuno! È troppo facile parlare quando una cosa l’hai già fatta ed è andata bene! L’agitazione è giusta, farsi mille problemi per tutto è giusto! Non si tratta di fare il festone, si tratta di festeggiare al meglio uno dei giorni più belli della tua vita perché hai trovato l’uomo dei tuoi sogni! Quindi viva le donne che sognano il giorno perfetto con tutti i loro amici e parenti senza mettere in pericolo nessuno 🌹
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Maggio 2022 Varese
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee per la comprensione!!!mi sono sentita parole da tutti....”ma si fai il tampone e pace!!!!”....ma direi anche di no!!non è una cosa normale e giusta!
    Soprattutto dopo quello che vedo in giro!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'erba del vicino è sempre più verde.... Facile parlare da fuori quando il matrimonio non è il tuo, e facile sparare giudizi così sugli altri. Sulle motivazioni e sulle preoccupazioni che hanno... Starsene zitti ogni tanto farebbe bene 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la franchezza del tuo post!

Io sabato mi sono sposata (29-05-2021) ..la cerimonia è stata super emozionante, siamo felicissimi. Con noi c'erano le nostre famiglie e gli amici più cari, la chiesa era poi piena nei posti distanziati consentiti e abbiamo fatto la diretta streaming della Messa per gli altri...
    Non ci andava di rimandare più, la data iniziale era il 2 gennaio 2021 (che illusi!!!)...E io ora sono incinta alla fine del quarto mese..
    La vita va avanti!!! E noi con loro 🎉
    Un bacio e auguri a tutte!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valli a capire🤷🏻‍♀️quando fanno le cose prima...Come dice una bravissima infermiera che conosco io e un medico di fama mondiale che mi ha in cura...

• Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti perchè sposarsi in un periodo così, con tutte queste regole, cambi di ordinanze, incertezze restrizioni è da eroi! Io sono una ex sposa 2019 ( Si lo so, odiatemi) proprio per questo ho sempre evitato di intervenire in post come questo, ma volevo portare il mio punto di vista diciamo insolito. Ho ripreso a frequentare il forum perchè dovrei partecipare ad un matrimonio e volevo capire come si sarebbe evoluta la situazione.
    Io al momento sono un soggetto fragile, con genitori di una certa etá e con patologie gravi. Lavoro in ambito medico scientifico, credo fortemente nei vaccini, infatti sono già completamente vaccinata, così come i miei familiari e chi ancora non lo é spero possa farlo a breve. Tuttavia questo è un virus terribile, cambia, e io non voglio abbassare del tutto la guardia senza avere la certezza di essere al sicuro e non recare alcun danno ai miei cari. Sarò una mosca bianca, ma io senza queste restrizioni avrei già rinunciato a partecipare a questo matrimonio a cui tengo.
    Per carità mio marito, non ancora vaccinato, può permettersi un tampone, capisco che non sia scontato.Quando obiettate che alla fine al ristorante, al bar, in palestra, non ci sono tutte questi problemi e restrizioni, che uno se lo può prendere ovunque, non mi trovate d'accordo: un matrimonio è un evento a sè! C'è tantissima gente, ci si conosce, c'è allegria, c'è festa; io lo so che incontrerò sempre quel conoscente che non vedo da tanto tempo che verrà a chiedermi come sto senza mascherina, che gli amici vorranno fare il selfie con gli sposi tutti ammassati perchè sennò non ci si sta nella foto, ovviamente senza mascherina perchè sennò non ti si riconosce etc. Ne è una prova il fatto che molti focolai, lo scorso anno, sono scoppiati proprio ai ricevimenti. Poi se tutti i vostri invitati sono bravissimi, disciplinatissimi, e attentissimi alle regole, anche dopo il quinto brindisi, tanto di cappello. Sono troppo fiscale? Forse, ma siamo qui in attesa di sapere se il padre della mia migliore amica (65 anni, no patologie pregresse), dopo 3 mesi di ricovero per Covid, sopravvivrà oppure no. È stato contagiato dalla figlia (positiva asintomatica), lei adesso è distrutta dai sensi di colpa. Potevo esserci io al suo posto 😞, potevamo esserci tutti.Quindi sarò un'eccezione, ma senza almeno regole (tampone, green pass, distanziamento, mascherina non al tavolo) non avrei preso nemmeno in considerazione l'idea partecipare a questo matrimonio, ma lo so, sono strana io.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, se mettono un obbligo del genere dovevano permettere a tutti di fare il vaccino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi c'è anche chi non può farselo il vaccino...Io per esempio non lo posso fare,cosa facciamo?Logico che agli sposi converrebbe avere il vaccino perché se disgraziatamente si è positivi al tampone,salta il sono di una vita in un secondo...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che provo a spiegare a tutti, tu sei vaccinato? Ben per te ma puoi comunque prenderlo anche se in forma più leggera e contagiare gli altri quindi non serve per niente a tutelare gli altri ma solo te stesso, se proprio volevamo essere coerenti il tampone dovevano farlo anche i vaccinati, anche se appunto come dici tu potrebbero averlo in incubazione e risultare ancora negativi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,sono tutti convinti che con green pass si sta tranquilli.Niente di più sbagliato, perché con il vaccino lo puoi prendere (più leggero ma lo prendi) e il tampone può essere negativo oggi ma fra due giorni essere positivo (come capita a tanti pazienti in ospedale a mio fratello.Entrano negativi e dopo tre giorni sono positivi e sono in reparti ordinari e super controllati,non reparti Covid).Fanno regole assurde e sicuramente su questa cosa nasceranno ancora per molto tempo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima👏🏻👏🏻👏🏻Pienamente d'accordo con quello che hai scritto.Sembra quasi che la festa di matrimonio sia la fonte principe di contagio,ci fanno passare per untori...e poi il Green pass è anticostituzionale e va contro i diritti fondamentali del cittadino...
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto....chi non vuole esserci userà la scusa del green pass e per noi sposi sarà meglio così avremo più spazio da destinate agli ospiti che invece ci saranno e ci divertiremo di più anche perché il tutto sarà più vero e sentito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Io la penso come te! Dovevamo sposarci a maggio poi, a causa di un lutto grave e comunque anche del covid, abbiamo rimandato ad agosto. Noi ci sposeremo, green pass o no, costi quel che costi! Le persone che ci amano ci saranno, punto! E comunque saremo tutti vaccinati (almeno una dose), anche per ovviare all’incognita del tampone 48h prima per noi sposi sopratutto.. pensa che caos se uno dei due è positivo 🤣😰 quindi cercheremo di avere almeno la prima dose.. per il resto, speriamo bene!!😅😅😅

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria 🌺🌺🌺 BHA, io mi chiedo sempre da dove è partita questa convinzione? 🤔 a quanto errata, quella della sicurezza che da il green pass, serenità e bla-bla, poi esclusivamente per il ricevimento suonerebbe strano a chiunque(almeno credo), non mi spiego perché c'è questa convinzione 🤷‍♀️ quello che hai scritto pure tu 🤔, dal tuo post: "tutti coloro che si lamentano del green pass e che non capiscono che questo obbligo serve a tutelare loro e la salute dei loro cari" e il resto.... AL RICEVIMENTO? SEI SICURA?
    🤔 Capisco che mesi è mesi fa quando dicevo che il green pass non serve a tutelare non serve per la maggiore sicurezza durante il ricevimento quindi da rispettare assolutamente tutti protocolli di distanziamenti e mascherine, capisco che era difficile da comprendere perché l'informazione non arriva solo con forte ritardo ma anche distorta e casinari, si sapeva già l'anno scorso bastava captare l'informazione(l'informazione viene sempre fornita basta vederla 🧐), ma ora che c'è pubblicato pure direttamente sul sito salute.gov.it, anche se solo da 10 giorni, non è difficile da comprendere 🤔
    Sposatevi e basta! 1
    Sposatevi e basta! 2
    Secondo me non sai di cosa parli 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In merito al costo dei tamponi mi riferivo a chi può permetterselo e si lamenta e poi magari ha speso 1000 euro in più per fare il filmino prematrimoniale o 500 euro per le scarpe... comunque su 100 invitati ormai mediamente la metà ha il green pass (tra chi ha avuto il covid e i vaccinati singola dose) almeno nel Lazio dove sono io...Stanno messi peggio gli operatori del settore che ad ogni matrimonio devono farsi un tampone...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io mi sono sposata a inizio maggio, dopo un rinvio dall’anno scorso, vedendomi annullare all’ultimo il banchetto e potendo fare di conseguenza solo la cerimonia.
    Se mi avessero proposto il green pass, sarebbe stato fantastico, anche se già così è stato tutto perfetto e meraviglioso.
    L’unico punto che non condivido è “l’accollarsi la spesa dei tamponi”; non tutti gli sposi possono permettersi spese su spese. Diciamo che può essere un modo per selezionare gli invitati; chi davvero ci tiene, lo farà a proprio carico
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeeesattooooooo selezione naturale! Io so per certo che chi verrà è perché tiene realmente a noi...le altre persone pace!
    Quel giorno è il nostro e io mi voglio godere tutto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ce ne fossero di post come il tuo 😂❤️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applausi!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te! Grazie per aver condiviso la tua esperienza, penso che dovremmo tutti avere molto chiaro qual è il rischio che si corre senza tamponi, vaccino e green pass! In bocca al lupo alla tua amica!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!hai raccolto in un unico discorso quelllo che io ho scritto in diversi topic.io concordo il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te! Purtroppo il periodo è quello che è. Fare i tamponi è il minore dei mali, prima se ne esce meglio è per tutti quanti!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh scusate ma ci voleva!!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che i toni che hai usato siano eccessivi, a maggior ragione perché dovresti poter comprendere meglio di altri cosa vuol dire scendere a compromessi per il proprio giorno. E comunque sia non ci vedo niente di male che x il proprio matrimonio alcuni sognino il festone o l'essere al centro dell'attenzione.
    Forse il tuo intento era buono ma il modo in cui l'hai espresso proprio no.
    Poi buon per te che hai già avuto il tuo giorno e spero sia stato come lo sognavi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, la penso proprio come te. Ci sposiamo il 19 giugno, avevamo una lista di 110 persone e ci siamo ridotti a 40. Come hai detto tu, il covid ci sta facendo aprire gli occhi su chi ci tiene o meno. Ti dirò di più, il matrimonio è serale, saremo ancora in zona gialla, ma non ho voluto spostare al mattino proprio perché il mio sogno è sempre stato il matrimonio serale. Quindi pazienza, a mezzanotte tutti a casa, ho annullato anche i musicisti, infatti stiamo facendo noi una playlist, siamo ottimisti e speriamo di divertirci.
    P.s dei pochi che verranno sono tutti d'accordo per i tamponi, tranne 2 che ovviamente si sono defilati...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro diciamo che ci sono molte cose contrastanti da loro!.. A causa dei molteplici articoli che si leggono sui giornali inerenti alle linee guida!che alzano lo stress...
    Però per il resto... Io non vedo l'ora che arrivi il 20 giugno!... Ci sono state delle auto eliminazioni (a causa del greenpass)tra i nostri invitati.. Però amen!.. Si va avanti!.. La location ci è pure venuta incontro abbassando il numero garantito dei paganti... Noi faremo rito simbolico più ricevimento (pranzo) al lago dei salici di Caramagna!.. E la cosa importante è poterci rivedere tutti insieme dopo tanto tanto tanto tempo!...

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente! Brava cara! Sono assolutamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te sembra giusta questa “regola”?????

Ma quando vai a mangiare fuori ti chiedono il tampone?hai 2 metri di distanza tra i tavoli?NO
    L Inter vince lo scudetto,tutti ammassati, la maggior parte senza mascherina allora va tutto bene!!!
    Vado al ristorante in 30 persone per festeggiare un compleanno e nessuno dice o chiede niente,appena si dice che è un matrimonio :TAMPONE!
    qui non si parla di sicurezza o di far sentire tranquilli gli invitati,qui si parla di PRESA IN GIRO!!!non sanno più cosa inventarsi e stiamo andando veramente nel ridicolo!!!e non faccio un matrimonio con ste “regole” assurde!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su "accolatevi il costo dei tamponi" non sono assolutamente d'accordo... In ogni caso chi vuole venire al matrimonio e ci tiene ad esserci, farà il tampone senza problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione