Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli

Spose 2020 e corso pre-matrimoniale

Nadia, il 2 Febbraio 2019 alle 22:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao spose 2020! Al corso pre-matrimoniale ci sono tutti sposi che sposano a maggio, giugno o luglio 2019. Io sono l'unica che sposerà a dicembre 2020 e tutti mi guardano male ahahaha... voi?? Avete iniziato il corso???
Sinceramente tra le mille cose da fare, abbiamo pensato di togliercelo giá da mezzo

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 6 Aprile 2019 alle 21:45
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 20 Giugno 2020 ed abbiamo terminato il corso fidanzati un mese fa. Eravamo 12 coppie e solo noi ed un'altra coppia ci sposeremo nel 2020, l'abbiamo fatto prima per alleggerirci in vista del prossimo anno ed è stato bello così, abbiamo potuto riflettere su tante tematiche relative al matrimonio e ne siamo usciti ancora più uniti e convinti del nostro Amore.
    In bocca al lupo sposine 💖
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 20 giugno 2020 e abbiamo finito il corso il mese scorso. Abbiamo pensato anche noi di farlo subito così da essere più leggeri l'anno prossimo. Da noi il 99% si sposa amo quest'anno, noi nel 2020 e un'altra coppia non aveva neanche fissato la data 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo giugno 2020 e il corso lo abbiamo quasi finito... Finirà con la notte del giovedì santo... Nella nostra parrocchia si fa di solito da febbraio a giovedì santo una decina di incontri un'ora il sabato... Dipende mto dal parroco perché metti caso il nostro c'è lo faceva fare anche senza data scelta... Il corso a 5 anni di validità
    • Rispondi
  • Francesca 👰🏻🤵🏻
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Francesca 👰🏻🤵🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò nel 2020 ed ho già fatto il corso, in effetti eravamo solo 2 coppie del 2020🙈
    • Rispondi
  • Marty💐
    Sposa Saggia Agosto 2021 Napoli
    Marty💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposeremo l anno prossimo e il nostro parroco farà il.corso prematrimoniale a inizio nevomebre e finirà prima di Natale
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso ha la validità di due anni, tu puoi decidere di fare il corso anche senza data 😍
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2020 e il corso prematrimoniale l'abbiamo fatto a ottobre 2018.. Eravamo l'unica coppia del 2020.. Tutte le altre 2019😊😊😊
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sposeremo a giugno 2020 e lo inizieremo ad ottobre 2019
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,no noi iniziamo a gennaio 2020,proprio il parroco lo ha detto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora nn abbiamo iniziato... E stato proprio il parroco che ci ha detto di iniziare il corso a gennaio 2020
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Aprile 2023 Modena
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo preferito farlo subito, l’ultimo incontro l’abbiamo avuto la settimana scorsa e ci sposeremo il 18 aprile 2020.. abbiamo preferito fare così per poter essere più liberi per il resto dei preparativi
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ci disse settembre/ottobre 2019. Dato che ci sposeremo luglio 2020
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2020 e lo inizieremo già da settembre ottobre 2019
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi lo abbiamo iniziato a gennaio xké proprio come dicevi tu "lo togliamo da mezzo"..anche noi sposi 2020
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ancoraSmiley laugh in realtà non so nemmeno quanto tempo prima si fa
    • Rispondi
  • Marty💐
    Sposa Saggia Agosto 2021 Napoli
    Marty💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel 2020 ma lo faremo quest' anno il corso tra qualche mese .. Ci togliamo il pensiero 😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato il corso pre-matrimoniale e ci sposeremo a giugno 2020. Tanto per dire, una coppia nel nostro corso non ha intenzione ancora di sposarsi (quantomeno non hanno fissato né date né niente).. È omunque l'attestato vale 5 anni.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, ognuno alla fine è libero di fare ciò che vuole! Io e FM ci sposiamo il 13/07/19 e cominceremo il corso questo giovedì! Noi abbiamo preferito farlo a ridosso del matrimonio, farlo 1 anno e passa prima arrivi al grande giorno che per me ti è rimasto poco e niente.. anche perché poi si iniziano a definire i dettagli della cerimonia col prete, libretto messa, pubblicazioni ecc.. perciò noi abbiamo preferito così!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sposo a giugno 2020...ma non ho la piu pallida idea di quando inizia il
    corso ,leggendo te mi sto preoccupando 😱😱😱😱...mi sa ke domani vado a kiedere in chiesa 😅😅
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovrò iniziarlo a settembre e mi sposo a giugno 2020
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia anche noi abbiamo iniziato il corso prematrimoniale e anche noi sposiamo a maggio 2020 e al corso sono più le coppie 2020 che 2019 😁
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica mia situazione😒
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 settembre 2020 e ho già fatto il corso prematrimoniale e ricevuto l'attestato a dicembre 2018...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo a gennaio 2020 il parroco ci ha detto che è inutile iniziare dopo
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo, uno gestisce il proprio tempo come meglio crede, onestamente sono in ritardo quelli che sposano tra maggio e giugno considera che io sposo a settembre e ho finito il corso a dicembre 2018
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposa ad aprile 2020 e corso gia fatto l'ho iniziato il 07 gennaio e finito il 26. Anche da noi c'erano quasi tutte coppie che si sposano quest'anno, una o 2 l'anno prossimo e 2/3 che non avevano ancora una data.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no hanno una validitá di due anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè I documenti che ti rilascia il parroco hanno una validità limitata (180 giorni se non ricordo male) , informati bene perché mi pare troppo presto per il corso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione