Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Abituale Agosto 2020 Roma

Spose 2020 in attesa!

Francesca, il 27 Aprile 2020 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.471

Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!

2.471 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio,ma ieri a tg 5 ho sentito che sarà possibile la presenza anche di famigliari stretti
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti hanno detto loro di passare a settembre o ti hanno detto semplicemente di o tenere una o l’altra ? Perché io penso che se ti hanno detto di ci confermare o una o l’altra è per il fatto che non possono tenere impegnate due date!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho sentito dall 11 maggio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi prenoterebbe un matrimonio adesso per Luglio?! Dubito sia per questo...
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti hanno detto così in modo da tenere solo una data impegnata, nel caso nell’altra data possono prendere un altro matrimonio...
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Principiante Agosto 2020 Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dbconsum.it/matrimonio-e-coronavirus-quali-scenari
    Ciao,
    anche noi sposi a fine agosto, avevam pensato di spostarlo per esser sicuri di festeggiarlo nel migliore dei modi, dato che sarà un giorno indimenticabile ma grazie a questi decreti ci siam sentiti dire dalla location che ci aggiorneremo a fine giugno inizio luglio perché per ora non essendoci divieti la data è confermata e non vogliono spostarmelo al prossimo anno perché non vogliono perdere la stagione.A me sembra tanto sbagliato pendere dalle labbra del ristorante in un momento come questo e farmi spostare anche di un mese io mio giorno .Capisco loro ma anche loro devono capire che è impossibile finire di far tutto in meno di un mese.Siamo molto delusi e arrabbiati, un anno di sacrifici e preparativi e trovarsi sempre a subire.

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ristorante non so perché ha fatto rimandare a settembre... Dovevo sposarmi il 25 luglio ma avevamo già messo giù una data per settembre come piano B. Mi hanno chiamata per sapere se confermo l'annullamento per luglio e teniamo solo settembre... Ho detto ok, anche su consiglio del fotografo..... Speriamo in beneper Settembre!!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare l’8 luglio e fino adesso nn ho rimandato nulla!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho sentito il ristorante, mi ha chiamata per sapere cosa avevamo deciso 😨 noi dal 27 giugno abbiamo spostato al 6 settembre... Il ristoratore mi ha detto che per questa stagione per ora siamo in 4 a non aver rimandato al prossimo anno 😅 ha 21 matrimoni spostati al 2021!!!
    Ovviamente anche loro me sanno quanto noi, sino a quando non esce un nuovo decreto che stabilisce le cose non possono sapere come sarà tra 4 mesi...
    Noi abbiamo detto che per ora teniamo quella data... Vediamo cosa succederà dal 1 giugno che riaprono e avranno sicuramente qualche disposizione in più.. Speriamo in bene ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Roma ma dovremmo sposarci in Puglia. Il mio catering per ora non mi ha parlato di queste restrizioni, solo che loro riapriranno il loro ristorante il 1 Giugno con più distanza tra i tavoli. Ma chi è che fa un matrimonio senza musica e con le mascherine? Se le associazioni del settore stanno davvero dialogando con il governo, non penso proprio che avanzino queste proposte, avrebbero comunque 0 di fatturato con queste restrizioni. Quindi, o si lavora su qualcosa di realistico o le istituzioni danno liquidità a queste società dicendogli chiaramente che quest anno chiudono così.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ogni struttura, in ogni diversa, regione si sta lanciando in supposizioni o comunque ipotesi di cui si sta parando. Le situazioni cambiano di volta in volta!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho parlato di settembre per spiegarti come la vivo io, ma per fine agosto poco cambia, siamo lì!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso questo: mancano più di 4 mesi a settembre, rimandare già adesso lo trovo prematuro, proprio perché NESSUNO sa quale sarà la situazione a settembre. Poi se uno lo VUOLE fare per ridurre al minimo le ansie, bene, nessuna obiezione, ma farlo "perché di sicuro i matrimoni non si potranno fare normalmente " è del tutto sbagliato. Certamente, dipende dal tipo di matrimonio, dalla regione in cui ti trovi, dal comune, da tante cose, ma in ogni caso secondo me è presto per prendere decisioni per settembre: i decreti vengono cambiati ogni 2 settimane, a settembre ne mancano quasi 20. Sai quante cose possono cambiare in 20 settimane? 4 mesi.. quanti decreti? io mi devo sposare il 10 settembre, in toscana, sul mare, col rito civile, con 40 invitati, solo 5 tavoli, con possibilità di fare anche la cena a bordo piscina, invece che all'interno. Il mio fidanzato è sudamericano, quindi miei futuri suoceri devono venire dalla colombia, ma io fino a luglio non prendo decisioni (ho fissato una data cuscinetto nel 2021 per stare più tranquilla). Come riaprono i ristoranti, i parrucchieri, il 1 giugno, piano piano ripartirà il resto e a settembre abbiamo buone probabilità di farcela. Anchr perché il 2021 non è una garanzia rispetto al 2020 visto che è prevista una possibile ondata invernale, quindi SECONDO me la cosa migliore è aspettare il più possibile, secondo ovviamente le proprie possibilità.
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo super fiduciosi!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo sposare in Puglia purtroppo però per questioni logistiche legate al mio fidanzato non possiamo..comunque penso che sia giusto aspettare almeno chi può un pochino almeno giugno. Vale la pena almeno tentare!! Io voglio essere fiduciosa!!
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa che non potrei accettare è spostare e poi vedere che a settembre avrei potuto festeggiare.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh mi spiace..però anche le strutture un minimo dovrebbe venire incontro..si in questo caso hai ragione perché non puoi mantenerle tutte e due e rischi che poi non trovi posto..è un bel problema..che anno mamma mia doveva essere davvero un anno spettacolare invece siamo piene di ansia!! 😥
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto🤷‍♀️!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi faremo rito civile il 20 agosto e il rito religioso con festeggiamenti ecc lo faremo l'anno prossimo così siamo sicuri e tranquilli
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono Pugliese di Francavilla Fontana e viviamo a Padova ma ci sposiamo nella nostra amata puglia/salento...idem a noi il ristorante ci ha detto di attendere fine maggio inizi giugno per decidere se rinviarlo o meno comunque ci hanno rassicurati che da luglio in poi non dovrebbero esserci problemi noi ci sposiamo il 31 agosto 2020
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo avere due date Smiley sad sono molto abbattuta non sp che fare Perché ora e presto fino a settembre avrei voluto aspettare almeno fino a luglio...ma la.paura è xhe se le cose vanno male rischio i non trovare piu nulla nel 2021.. ha pochissime date ancora e in piu non so se riesco a incastrarle con i fornitori..a giugno avrei pure la promessa!🤦‍♀️😢
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni struttura attua un suo pensiero... molte sale fanno date cuscinetto x il 2021 la mia no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei Pugliese io sono di Manduria(Taranto) ma sposo a Roma.. non so secondo me non lo sanno nemmeno loro e capisco anche la situazione ricevono sicuramente tante telefonate tutte identiche.
    Noi abbiamo precisato che accettiamo magari un po’ di distanziamento dei tavoli ma non voglio rinunciare a balli musica e obbligare i miei ospiti ad indossare mascherine penso che questo non lo vuole nessuna di noi. Magari potreste opzionare una data senza disdire quella di settembre e aspettare almeno un mese..
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la nostra struttura ci ha detto di aspettare fine maggio inizi giugno prima di spostare le nozze
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di aspettare almeno fino a fine maggio... ma ci hanno completamente spiazzato persone a noi vicine che si sposavano a settembre 2020 ed hanno rimandato (sotto consiglio del ristorante) a maggio 2021
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che TU ti senti di fare! Nessuno ha la palla di vetro, mancano diversi mesi, in soli 2 mesi abbiamo superato la fase più critica quindi può essere che ad agosto tu riesca a sposarti tranquillamente. Non lo sa nessuno, se hai la possibilità fissa per sicurezza una data cuscinetto, ma non rimandare con troppo anticipo datti tempo. La situazione cambia ogni 2 settimani, e con essa i diversi decreti, non farti influenzare negativamente.
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi oggi abbiamo sentito la struttura e a noi ci hanno consigliato di spostare direttamente al 2021 perché al momento e voglio sottolineare AL MOMENTO i tavoli dovranno esswre distanziati di 2 m non si potra ballare e saranno obbligatorie le mascherine... ma io non so che fare ... fino a settembre spero che possa camviare la situazione.. non voglio spostare..devo dare una risposta a giorni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... Sicuramente le ville ne sanno più di noi... Aspettiamo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi dovevamo sposarci il 20 giugno, abbiamo rimandato al 28 agosto..ma tutti ci stanno consigliando di rimandate tutto al prossimo anno... non sappiamo proprio cosa fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti..noi stamattina abbiamo sentito telefonicamente la struttura per la prima volta per capire cosa fare. Noi sposiamo il 4 settembre, la struttura ci consiglia di non spostare perché prevedono che per agosto e settembre ecc si potrà fare. Prevedono dei dispositivi di sicurezza per il personale e per quanto riguarda il buffet sarà scaglionato e distribuito direttamente dal personale. Per quanto riguarda i tavoli prevedono solo un distanziamento e anziché avere tavoli da 10 faranno tavoli da 5-6. Ci ha premesso che questa è l’ipotesi che loro hanno ricevuto dalle associazioni di categoria e che ovviamente nessuno può sapere da qui a 1-2mesi cosa può succedere. Ci ha consigliato di mantenere la data almeno fino a giugno primi di luglio e eventualmente iniziare a pensare una data per il 2021 specificando che ci sarà un adeguamento dei prezzi come già previsto per la struttura.
    Ci sono sembrati molto disponibili e anche se magari non ha detto nulla di nuovo mi sono sentita tranquilla un po’. Abbiamo capito con il mio ragazzo che purtroppo bisogna solo aspettare, noi attualmente abbiamo deciso di mantenere la data e decidere verso fino giugno. Speriamo bene 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🍀🍀 se già per fine maggio si può celebrare con tutti ma con mascherine e guanti magari ad estate inoltrata le cose cambiano🍀🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione