Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Super Sposa Agosto 2020 Sassari

Spose 2020. Pentite di aver confermato il matrimonio in pandemia?

Sposa, il 3 Marzo 2022 alle 16:13 Pubblicato in Just Married 0 35
Salvato
Chi come me si è sposata nell'estate 2020 in piena pandemia quando non c'era ancora un vaccino? Siete pentite? Avete avuto un matrimonio normale? Come l'hanno presa i vostri invitati? Pensate che sarebbe stato meglio rimandare al 2021? Pensate che le restrizioni del 2021 erano più blande di quelle del 2020 o erano uguali se non peggio? Confrontiamoci!

Si, sono pentita

12%

11 voti

No, non sono pentita

87%

81 voti

35 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 16 Aprile 2022 alle 10:47
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto meraviglioso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Pienamente d'accordo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Ci sono state tante disdette anche a me, alcune molto dolorose, ma l'essere diventati marito e moglie era più importante
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 3 ottobre 2020 dopo ben 2 rinvii e non avevo intenzione di aspettare ancora. Ci siamo sposati con tutte le restrizioni del caso e con tante disdette da parte degli invitati, ma è stato comunque emozionante e non mi sono pentita nemmeno per un istante e lo rifarei.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è davvero egoista ed ottusa.
    Chi ti ha rovinato il matrimonio non merita di essere ricordato... i ricordi da tenere con te sono quelli in cui sei felice con tuo marito il giorno del vostro matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no la metà era seccata, impaurita e altri proprio incazzati perché altri invitati ballavano e se la sono presa con me perché avevo assicurato che ci sarebbe stata la massima sicurezza ma non è che il giorno del mio matrimonio potevo fare da poliziotto e dire a chi ballava di non assembrarsi..... È stato tutto molto brutto e pesante... Sono contenta che tu sia stata più fortunata di me. Ogni donna dovrebbe ricordare quel giorno come meraviglioso. Io purtroppo no 😓
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché brutto? 🙁
    Ovviamente anche al mio matrimonio c'è stato chi ha tenuto tutto il tempo mascherina e distanze o chi ha rinunciato ad esserci, ma perlopiù la gente si è divertita. Probabilmente c'era l'attesa e la voglia di divertirsi. Considera che era previsto tutto per maggio e invece abbiamo dovuto spostare ad agosto.
    È stata una giornata meravigliosa 😍
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa, anche io mi sono sposata ad agosto 2020 però non è stato proprio così liscio perché sembra che tutti gli invitati ipocondriaci ce li avevo io ... Quindi sono stata criticata prima, durante e dopo il matrimonio. Salvo poi ricredersi (qualcuno, mica tutti) che visto l'andazzo del 2021 avevamo fatto bene..... Vabbè ma lì per lì erano terrorizzati... E non ho neanche fatto il buffet ma tutto rigorosamente servito al tavolo...si ballava ma perché la legge lo permetteva, sembra che ce l'avevano con me ma abbiamo fatto tutto legalmente non ho mica autorizzato i balli io... Quindi rimango sempre un po' spiazzata quando scopro che invece ci sono stati matrimoni normalissimi nel mio identico periodo...anzi invitati pure contenti e sposi non criticati.... 🤦‍♀️A me è stato un dramma, ma sono molto felice di aver confermato, assolutamente, sono rimasta incinta in viaggio di nozze e ora abbiamo un bambino 🥰🥰🥰🥰 però che fatica e che brutto il mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia stata la scelta migliore che avessimo potuto prendere. Ad agosto del 2020 c'era la convinzione che tutto fosse quasi passato ed ai miei invitati è sembrato quasi strano che avessimo chiesto "niente baci e abbracci"... qualcuno ha proprio insistito.
    Abbiamo potuto ballare, stare insieme senza le mascherine e senza green pass. Abbiamo avuto il buffet e nessuna limitazione.
    Se avessimo rimandato al 2021 secondo me non ci saremmo più sposati in chiesa, né avremmo fatto festa al locale... troppe limitazioni 🙄La feste è festa, il matrimonio lo avevamo già fatto in comune a maggio 🙂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze!!!! L’amore trionfa sempre 🥰🥰🥰

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia 🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo: grazie alla burocrazia perché il dpcm entrava in vigore subito ma il comune non ha potuto disdire i matrimoni previsti per quel giorno visto che era domenica e lavoravano solo il celebrante e l’assistente 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori tempo massimo grazie alla burocrazia!
    La sera prima il consiglio dei ministri si era riunito e nella notte aveva emanato il dpcm che impediva tutte le cerimonie e gli eventi (era l’anteprima del lockdown totale che sarebbe iniziato due giorni dopo). Puoi capire il nostro stato d’animo. Tutto pronto, tutto pagato, gli ospiti venuti da fuori… io stavo ancora sistemando la chiavetta per la musica quando mi è crollato il mondo addosso.
    Dormito? 😂😂😂 Ho fatto una battuta! Dopo cinque ore è arrivata la Mua. Dolcissima ed empatica (oltre che number one 👍🏻). Mi sono detta, ok, dopo tutto è solo una pandemia 😷, io mi sposo e punto. Così ho fatto un bel respiro. Nessuno e niente avrebbe rovinato il mio giorno. L’ho atteso per quasi 14 anni… La giornata si sarebbe svolta come da copione (anche se con qualche scena girata a braccio): niente è impossibile. Nella mia mente aveva già preso forma il piano B: se non ci faranno sposare ufficialmente lo faremo simbolicamente!Ma non ce n’è stato bisogno. Il nostro è stato l’ultimo matrimonio senza mascherine su Roma. Ovviamente eravamo già preparati ad una festa più semplice e quindi non ne abbiamo risentito. Ed alla fine è stata una giornata meravigliosa. Neanche il covid ci ha fermato!!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Anche a me dicevano che avevo fatto bene visto come andava il 2021... Ma anche perché io sono rimasta incinta in viaggio di nozze quindi figurati, tutti contentissimi che ci fossimo sposati....sia pur con il senno di poi, perché li per lì ci stavano dando dei pazzi e molti non sono venuti e mi hanno dato buca all'ultimo perché avevano paura... Questa cosa mi ha ferito molto lo dico sinceramente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio no, c'è stato qualcuno che a maggio/giugno ci dava dei pazzi. Però sono venuti quasi tutti (eravamo una sessantina e solo in 4 non sono venuti). Nel 2021, visti come eravamo messi, tutti ci dicevano "per fortuna vi siete sposati l'anno scorso" Smiley xd

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ce l'hai fatta per un pelo!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i ricevimenti a maggio 2021 erano vietati per legge. Come hai fatto ad avere 45 invitati?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Felicissima di averlo fatto!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimandato di un anno a Maggio 2021 ma me ne sono strafregata di tutto anche se al posto di 100 eravamo 45 amen almeno ci siamo sposati e basta..🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino deve essere stato pesante 😓
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, lo rifarei altre mille volte !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, c'è stata tanta voglia di normalità e speranza, me lo ricordo bene. È stata una luce in un periodo di buio.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo rimandato dal '20 al '21.. non mi sono pentita, ma ci ho perso la testa a stare dietro a 200 invitati.. chi aveva la prima dose, chi la seconda, chi doveva fare il tampone max. 48 ore prima, certificazioni... da pazzi!

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 immagino...più che creatività voglia di qualcosa di bello, voglia di staccare la spina è passare e far passare qualche ora di felicità e spensieratezza...di rendere unico e non solo per restrizioni ma di gioia un giorno dei più belli della nostra vita
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che in piena pandemia la creatività si è scatenata! Anche io avevo un plotone di amiche di mamma che mi aspettavano fuori casa! Bellissime!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so...beh insomma, secondo me i matrimoni ESTIVI 2020 sono stati praticamente uguali a quelli del 2021... cioè io li ho visti con poche restrizioni. Quello del 2021 avevano in più la scocciatura/discrimine del greenpass, quindi da quel punto di vista meglio estate 2020, a mio modesto parere. Siamo andati un po' peggio noi autunnali con i contagi e le restrizioni in risalita, tra cui numero massimo di invitati e balli vietati, più la gente un po' impaurita. Ma ci è andata bene così. Chi ha spostato di due anni si sarà fatto i suoi conti e deciso le priorità. Noi non vivevamo insieme e per noi il sacramento del matrimonio e la vita insieme erano prioritari. C'è chi magari già convive e quindi magari non gli cambia più di tanto, e mille altri casi. Non saprei, ognuno decide per sé e va bene.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si arrivare in piazza e vedere tutte le persone che ti vogliono bene e altre che non ti saresti mai aspettata è stata un'emozione un'unica oltre ad avermi dato la conferma di aver fatto la scelta giusta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello 🥰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 18 ottobre 2020 tre giorni dopo le ultime restrizioni...no non sono pentita anzi le persone intorno a me hanno reso ancora più magico il mio giorno con i video di auguri e cmq tutti nella piazza del municipio a farmi sentire il loro amore il sostegno e la loro felicità per me
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Chi ha spostato dal 2020 al 2021 è rimasto con il cuore in gola per almeno un anno e mezzo praticamente.... Io non avrei mai retto tutta quella ansia! Ma i vostri invitati in generale sono stati contenti di venire? Erano felici della vostra conferma?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa