Come ho già scritto in gruppi simili ...Ho visto che la prossima settimana riaprono i ristoranti. A breve estetiste e parrucchieri. Anche gli stabilimenti balneari potrebbero riaprire a giugno con ingressi contingentari e distanziamento. Inoltre ho letto che a settembre anche le scuole riapriranno con turni alterni e distanziamento probabilmente. Mi sembra di capire che la linea del governo è una lunga fase 2 di convivenza con il virus in cui riprendere tutto con le restrizioni ed evitando assembramenti fino alla diffusione del vaccino che a quanto pare si potrà ottenere in tempi rapidi (fine estate/autunno). Credo che per i matrimoni classici, come si sono sempre celebrati, in quanto grandi assembramenti, si può sperare per autunno/inverno. ma al di là delle oggettive imposizioni di restrizioni del governo, ci sono anche le ansie, paure e preoccupazioni della gente come strascichi da tenere in considerazione. I tempi psicologici però potrebbero essere più lunghi. Io voglio che i miei invitati possano sentirsi totalmente tranquilli, al sicuro e liberi di accalcarsi davenati la chiesa per il riso, o davanti ai buffet, o di abbracciarsi, scattare un selfie di gruppo, brindare da un tavolo all'altro, ballare tutti insieme in allegria. Certamente l'anno prossimo è un periodo più sereno e sicuro per tutto questo secondo me.
È un passo molto importante! Se la situazione generale dovesse migliorare, è molto probabile che nei prossimi mesi si alleggeriranno le restrizioni. Forza e coraggio!!! 💪🏻💚
Ho letto anche io la notizia, almeno un piccolo passo avanti, vediamo ancora resistiamo ma in effetti con guanti e mascherine non è bello, speriamo bene🤞🏻
Mascherine e distanziamento dovranno essere tenuti fino a quando i contagi continueranno😧 Però dal 18 maggio, le spose che accettano questa condizione, potranno sposarsi😊
Io sono contenta che siamo un passo in avanti.... Però non so se nei mesi a seguire le cose cambieranno perché sinceramente sposarmi con gli invitati in chiesa con la mascherina cioè anche no. Paghiamo 3000 euro di fotografo per cosa per avere foto e video con mascherine? 😭😭😭😭 Aspetterò ancora fino a luglio