Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
Giulia, il 17 Febbraio 2021 alle 01:02

Pubblicato in Nozze Veneto 113

Ciao a tutte, ho letto il post che sta girando riguardante la celebrazione dei matrimoni di questo 2021! Solo io sono rimasta delusa? Non che mi fossi illusa di una situazione migliore ma leggere che i posti a tavola andranno in base alla capienza del ristorante cosa vorrebbe dire? 😳.. In tutto ciò...

Ciao a tutte, ho letto il post che sta girando riguardante la celebrazione dei matrimoni di questo 2021! Solo io sono rimasta delusa? Non che mi fossi illusa di una situazione migliore ma leggere che i posti a tavola andranno in base alla capienza del ristorante cosa vorrebbe dire? 😳.. In tutto ciò vorrei solo mettervi in guardia poiché a me sembra che la frase" si raccomanda di non rimandare i matrimoni già organizzati" sia quasi a favore loro e non nostro!! Essendo un settore che ne ha risentito un sacco vorranno sicuramente recuperare denaro ma a pagarne le conseguenze saremo noi se a pochi giorni dalle nozze le cose non saranno poi così cambiate o addirittura si stravolgeranno dal giorno alla notte! Detto ciò capisco che chi ha già rimandato una volta non voglia più rimandare,avete tutto il mio appoggio! Ma per tutto il resto non mi sento di investire ancora soldi in questo anno forse più incerto ancora del 2020! In bocca al lupo a tutte🥰

113 Risposte

  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credi che sia semplice rimandare tutto dopo tanti sacrifici e tanti investimenti? È come ricominciare tutto da capo, ogni coppia di futuri sposi ha il proprio trascorso e ognuno di noi desidera sposarsi dopo tanti anni di fidanzamento e tutti i soldi investiti, gli invitati che nn vorranno venire... pazienza evidentemente non sarebbero venuti comunque
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Fermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima. C’è chi ha versato caparre a tutti i fornitori (come me), che ho già rimandato, voglio sposarmi, altrimenti non ho la possibilità di fare domanda per adozione. Spesso oltre all’amore e il film romantico dietro a un matrimonio ci sono motivi legali e burocratici. Io quest’anno non posso permettermi di rimandare ancora, non avevo in mente di invitare 200 persone ma 100, se me ne fanno invitare 30 poco male, mi sposo. Ognuno ha i suoi motivi, chi più chi meno importanti, ma come molti si sono sposati l’anno scorso solo con i testimoni, anche quest’anno a prescindere dal mondo che c’è là fuori la vita e le storie personali vanno avanti.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo la mia compagna, amo l idea di poterci sposare con meno limitazioni possibili, con le persone che verranno più tranquille e serene, senza troppo timore o freddezza. crediamo in giugno ma non ci speriamo troppo. Ho sognato per la prima data, ho sognato meno per la seconda, adesso sono più sveglio per questa terza.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni situazione è a se' certo! Io credo che gli organizzatori che ti dicono di non rinunciare lo fanno più per i loro soldi che per noi punto!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in generale posso essere d’accordo con te.
    Nel senso che ad oggi parlare di matrimonio è impossibile, tant’è che intervengo spesso in quei post delle associazioni di settore che si stanno diffondendo e che rappresentano una mera proposta.
    Dopo quello che hanno combinato agli impianti di sci come si fa a organizzare anche una pizza con la famiglia? Ma mi dici come tornerebbe la felicità di pensare al matrimonio? Sono tutt’orecchi! Soprattutto per chi ha già rinviato dall’anno scorso 2/3/4 volte la data. Oppure nel 2022 siamo sicuri e certi che ciaone covid? E se esce la variante dell’uzbekistan che penetra addirittura nelle mura di casa? Che si fa?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!!!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rimini
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni situazione è diversa dall'altra: c'è chi vuole sposarsi, c'è chi non può permettersi di aspettare altro tempo...ho conosciuto una ragazza che ha rimandato il matrimonio e nel frattempo ha perso il padre! È tremendamente pentita di aver rimandato, perché ha tolto a suo padre ed a lei la possibilità di vivere insieme quel giorno! C'è chi se ne frega di mascherine e distanziamento, di avere 300 invitati di cui la metà non si capisce perché siano lì e non li si frequenta da anni...va bene avere opinioni diverse, ma educazione e rispetto sono fondamentali!
    Basterebbe un "non me la sento di aspettare che la situazione migliori, preferisco rimandare, ma auguro a tutti di veder realizzare il proprio sogno anche se diversamente da come l'aveva immaginato..."
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Verbania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una data bloccata nel 2022, ma siccome non sono assolutamente sicura che nel 2022 la situazione sarà molto diversa e non ho voglia di sposarmi nell’ anno “2000 e boh” per il momento aspetto e spero! Vedremo, sicuramente potrebbero continuare a dire di non rimandare i matrimoni per non perdere le prenotazioni etc, questo lo vedremo.. ma alla fine l’anno scorso c’è stata una fase tra metà giugno e settembre in cui i matrimoni si sono svolti in serenità. Se fosse così anche quest’anno e io avessi giá rimandato prematuramente il mio matrimonio, mi dispiacerebbe molto sinceramente!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii sono contenta anche ioo😍😍 allora speriamo bene per noi..ma io sono fiduciosa..se succede come l anno scorso da giugno siamo liberi di nuovo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vera, non c'è assolutamente cattiveria. Invece vorrei proprio aiutare chi sta "con l'ansia a mille". Il matrimonio non si può vivere così. Non si può "sperare di farcela"! Bisogna farcela e basta! E oggettivamente non ci sono i presupposti adesso per svolgere un ricevimento. Perché la prendete come cattiveria? 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te! Ognuno ha i suoi sogni oltre il matrimonio!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Murta Maria. . Io a Sassari e ricevimento verso porto Torres 😍😍 che bello aver trovato qualcuno vicino
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella! Premetto che non è un attacco, però insinuare che magari chi si vuole sposare ora è solo per " fare la corsa e avere la fede al dito" non è tanto carino secondo me! Ognuno di noi ha investito tempo e soldi semplicemente si vede la situazione in modo diverso! Per me la cosa principale è sposarmi con l'amore della mia vita per cui se potrò farlo con la festa ben venga altrimenti agirò in modo diverso! Siamo tutti consapevoli che dobbiamo aspettare il decreto però ognuno fa come crede!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi siamo più tranquilli😍..io mi sposerò a Oschiri ma farò il ricevimento a Murta Maria perchè ormai da qualche anno vivo a Olbia tu invece?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 😍😍😍 noi siamo un po’ più tranquille L situazione in Sardegna sta andando bene! Speriamo continui così! Ti sposi lì in zona? 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo non ce la faccio a sognare. Sono al terzo rinvio e sinceramente la vivo con una serenità unica. E la vivo così tranquillamente proprio perché sono oggettiva e valuto la realtà. Non faccio girare la mia vita attorno all'evento...se fosse così ovviamente impazzirei a causa di tutta questa incertezza. Quando vi dicono di non rinviare i matrimoni dei prossimi mesi, lo fanno solo perché hanno terrore di perdere le prenotazioni. Ma nel frattempo le date del 2022 vanno via....comunque ognuno è libero di viverla come vuole. Mi dispiace solo che un evento così unico ed emozionante, molte ragazze lo stiano vivendo con i pianti. L'importante è stare bene assieme...e condividere la vita ogni giorno...tutto il resto può attendere. 🤗
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rimini
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che a positività siete messe proprio bene!!! Non capisco perché accanirsi contro chi spera di farcela anche se con qualche restrizione?!? Invece di sostenersi a vicenda, qui c'è chi si mette d'impegno per affossare coloro che di ansia ne hanno già abbastanza!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii...e tu di Sassarii siamo vicineee😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema infatti a mio avviso è questo: quando arriveremo noi a vaccinare almeno il 30% della popolazione?
    Fin quando stiamo a questi numeri ragazzi, mettiamoci il cuore in pace che non se ne fa nulla perché chissà di quante varianti ancora saremo ostaggio.
    L’unica programmazione che si può fare è quella sulla base dei vaccini: in Inghilterra hanno vaccinato 16 milioni di persone, adesso hanno un numero di contagi uguale al nostro (ma partivano da 60000 al giorno e più di mille morti) e iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maraaaa ho appena visto che sei di oschiri!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bisogna solo capire che qui siamo tutte/i in tensione per mille motivi e questo sito esiste per poter parlare liberamente e per poterci consolare se poi ci sono persone che non accettano le speranze degli altri possono semplicemente leggere senza rispondere..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Verbania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chi scrive qui si sposerà nel giro di un anno/ un anno e mezzo massimo, quindi siamo tutti più o meno nella stessa barca😣

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Verbania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, non è detto che la pandemia si concluda in un anno o due (e nemmeno in tre) e forse andremo avanti per diverso tempo con queste restrizioni, più o meno rigide. Proprio per questo non ho intenzione di rimandare, almeno per adesso, il mio matrimonio di giugno 2021. Non abbiamo alcuna certezza che la situazione, a livello di restrizioni, sarà molto diversa a settembre/ottobre del prossimo anno😀 quindi per adesso avanti tutta, menomale che sognare è gratis perchè siamo tutte un pó sognatrici in questo momento!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Roberta 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti intanto sino a quella data ci tocca solo aspettare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine dei conti, se ci sarà da rimandare lo fareml tutti ma nel frattempo avere questo atteggiamento negativo pessimista ed arrogante non vi aiuterà a vivere e ad attraversare questo momento, cercate di alleggerirvi un po' anche se è difficile ma, matrimonio o no, se non lo facciamo tutti, rischiamo di diventare pazzi. Quindi su con il morale.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutti sulla stessa barca..dobbiamo solo aspettare
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me mah vabbè ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vediamo un po' cosa dirà il nuovo decreto! La nostra location ci ha detto che piuttosto utilizza tutto lo spazio a disposizione, anche il giardino immenso!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Finalmente una persona che vede la realtà oggettivamente e non in base ai "sogni nel cassetto". Tantissime persone non si rendono conto che questa situazione l'avremo ancora per diversi anni..sicuramente ci saranno momenti migliori e altri meno, ma una pandemia non si conclude in un anno o due. Per me una festa di matrimonio con restrizioni non è tale. Se devo fare solo la corsa per avere la fede al dito onestamente non avrei messo in ballo migliaia di euro. Mi sarei felicemente accontentata di un rito con una semplice "mangiata al ristorante". Le feste sono un'altra cosa...e non si vedranno per diverso tempo. Io se avessi la data ad aprile/maggio/giugno, rimanderei molto velocemente...anche perché sinceramente credo che la gran parte degli invitati non sarà presente! (giustamente, aggiungerei). Detto questo, se volete illudervi, fate pure....sognare è gratis! 😉
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che abbiamo un pò di nervosismo qui in mezzo..questo è un posto dove si danno consigli e si parla tranquillamente e liberamente..

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era per dirti di avere un po’ più di fiducia e di positività!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione