Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
Giulia, il 17 Febbraio 2021 alle 01:02

Pubblicato in Nozze Veneto 113

Ciao a tutte, ho letto il post che sta girando riguardante la celebrazione dei matrimoni di questo 2021! Solo io sono rimasta delusa? Non che mi fossi illusa di una situazione migliore ma leggere che i posti a tavola andranno in base alla capienza del ristorante cosa vorrebbe dire? 😳.. In tutto ciò...

Ciao a tutte, ho letto il post che sta girando riguardante la celebrazione dei matrimoni di questo 2021! Solo io sono rimasta delusa? Non che mi fossi illusa di una situazione migliore ma leggere che i posti a tavola andranno in base alla capienza del ristorante cosa vorrebbe dire? 😳.. In tutto ciò vorrei solo mettervi in guardia poiché a me sembra che la frase" si raccomanda di non rimandare i matrimoni già organizzati" sia quasi a favore loro e non nostro!! Essendo un settore che ne ha risentito un sacco vorranno sicuramente recuperare denaro ma a pagarne le conseguenze saremo noi se a pochi giorni dalle nozze le cose non saranno poi così cambiate o addirittura si stravolgeranno dal giorno alla notte! Detto ciò capisco che chi ha già rimandato una volta non voglia più rimandare,avete tutto il mio appoggio! Ma per tutto il resto non mi sento di investire ancora soldi in questo anno forse più incerto ancora del 2020! In bocca al lupo a tutte🥰

113 Risposte

• Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d’accordo con voi. Bisogna un po’ abituarsi all’idea che le cerimonie e le feste a cui eravamo avvezzi non riprenderanno per un bel po’. Per questo, credo che nella nostra decisione sul rinviare o meno peseranno soprattutto le restrizioni in termini di numero degli invitati e di limiti agli spostamenti tra territori o agli orari, mentre per il distanziamento e le mascherine non penso ci saranno grosse differenze tra 2021 e 2022.
    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposo Novello Luglio 2021 Forlì-Cesena
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SEI UN GRANDE, SONO D'ACCORDO CON TE SU TUTTO...UN PO' DI OTTIMISMO RAGAZZE!!

IO DOVEVO SPOSARMI A GIUGNO 2020 ED ORA HO RIMANDATO A LUGLIO 2021 E PRIMA DI RIMANDARE ANCORA ASPETTERO' ALMENO I PRIMI DI GIUGNO AUGURANDOMI CHE CIO' NON SIA ASSOLUTAMENTE NECESSARIO. I MATRIMONI DEL 2020 SONO STATI FATTI IN PIENA TRANQUILLITA' E SICUREZZA E ANCHE IO CREDO CHE QUEST'ANNO NON POTRA' ESSERE PEGGIO PER TUTTE LE RAGIONE ELENCATE QUI SOPRA DAL NOSTRO COLLEGA.

FORZA E AVANTI TUTTA!!!

• Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla trasparenza della location..
    Ma stavo spiegando quello che,più o meno, significa in base alla capienza poi si faranno dei calcoli approfonditi ovviamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che alcune location mentono, insomma la mia dichiara capienza per 200pp, ma a fatica ne tiene 100 negli interni... Perché non transigono sul minimo contrattuale di 100 e così continuano ad esigere sempre e comunque...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto quello che hai scritto!!
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e sottoscrivo, anche perché la sicurezza dei miei ospiti viene prima della mia voglia di voler fare un super festeggiamento!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti immagino..devo darmi una mossa!
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io mi accodo e concordo con voi 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene opzionarla un'altra data XK ci sono già pochissime date.. 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che anche la mia locazione non faccia storie! Però ho paura di non trovare più date per il 2022😑
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla capienza vuol dire che dovranno calcolare i posti a sedere,con distanziamento ecc, in base alla grandezza del locale!
    Per Esempio 100 posti a sedere diventeranno 40/50...
    Io aspetto il 5 marzo per decidere cosa fare del mio matrimonio a giugno,già rimandato da dicembre, non me la sento di spostare ora.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per esempio abbiamo un accordo con il proprietario della villa e con il banqueting che ci consente di rinviare senza penali o simili, ma è una decisione che prenderemo a fine maggio non ora
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai anche tu rimandato due volte?ti hanno chiesto penali?
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Concordo su tutto!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Luc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attendo...ormai è tutto così imprevedibile. Il protocollo è fondamentale per gestire i matrimoni così come altri eventi e credo che sarà così per lungo tempo (si parla di mascherine e distanziamento anche nel 2022 😫).
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo anticipato la nostra scelta già un mese fa.. spero non insistano e capiscano😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Intanto stiamo parlando e facendo congetture su una proposta per cui il nulla fino a che non verrà resa effettiva ... detto questo credo che la gestione degli ospiti in base sulla capienza della location/ristorante sia solo che una cosa positiva rispetto ai 30 ospiti e stop dove magari la location ne può ospitare fino a 300 e quindi con questa nuova regola si è solo che a favore degli sposi .
    Sul discorso relativo alla frase "non rimandate i matrimoni già fissati " va da sé che un settore in crisi nera e che non lavora a pieno regime da più di anno voglia incentivare le coppie a mantenere le loro date confermate... avessi una location lo farei anche io ,ma se guardi la cosa dalla parte degli sposi è anche una tutela per non perdere caparre anticipate, rischiare di dover cambiare fornitori perché non più disponibili ecc ecc.Per cui ognuno di noi ha il libero arbitrio di scegliere se vedere il peggio in ogni affermazione oppure uno spiraglio di luce in fondo a questo tunnel lunghissimo .... io scelgo la seconda!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...io già rimandato dal 2020 al 2021 a luglio 2022
    La location non ha fatto storie anzi è comprensiva con tutti noi sposi che stiamo rimandando
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate...avevo postato due volte lo stesso messaggio......

• Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutti. Qui non si tratta di essere positivi, realisti o altro. Stiamo vivendo un periodo storico particolare, una pandemia che probabilmente diventerà endemica (perchè non scomparirà come non sono scomparse le varie malattie esantematiche) probabilmente tra qualche anno. Rispetto ad un anno fa abbiamo molte armi per arginare il Covid: 3 vaccini approvati, anticorpi monoclonali, cure. E' palese, altresì, che per tutto il 2021 e gran parte del 2022 si dovranno rispettare le distanze di sicurezza, indossare DPI e igienizzazione delle mani.

Purtroppo questa pandemia ha colpito tutti indistintamente, nessuno escluso: bambini, adolescenti, anziani, sposini, tutti siamo stati costretti a rivedere i nostri programmi e il nostro stile di vita.

Per tutto il 2021 e gran parte del 2022 ( e forse oltre ) dobbiamo rassegnarci all'idea che tutti gli eventi non saranno come gli anni passati; siamo in una fase di "vita 2.0" che non deve essere una "non vita" ma bisogna adottare delle semplici precauzioni. Fino a 6 mesi fa si facevano 60 mila tamponi al giorno, non c'erano vaccini; oggi se ne fanno 200 mila...mi sembra logico che più tamponi vengono fatti più positivi vengono trovati. Inoltre, a novembre 2020 la percentuale dei ricoverati per covid era del 15% dei malati totali e di questi il 5% in terapia intensiva....al 15 febbraio 2021 invece i ricoverati sono il 5% del totale dei malati e di questi circa il 2% sono in terapia intensiva (questi dati potete vederli sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità e vengono aggiornati ogni settimana, non sono dati di giornaletti) quindi potete benissimo notare che la situazione non è assolutamente peggiorata anzi si è stabilizzata ed i carichi ospedalieri hanno lievi miglioramenti ogni giorno di più.

Gli effetti del vaccino, purtroppo, non si vedono da un giorno all'altro ma c'è bisogno di mesi. Come ha detto SILERI, non appena verranno vaccinati tutti i sanitari, over 80, personale scolastico e forze armate, gli ospedali si svuoteranno e la circolazione del virus sarà ovviamente minore e questo lo potremo notare a partire da maggio.

Non si può rinviare tutto a "chissà quando", si andrà avanti convivendo con il virus e man mano che passano le settimane si troverà il modo di adottare misure in modo tale da far riprendere tutti gli eventi in sicurezza per LIMITARE la diffusione del virus...non ho detto annullare la diffusione ma limitare...perchè purtroppo il virus c'è.

In ultimo vi consiglio di guardare meno TV, meno social e meno TG possibili quando si parla di COVID. Io, 31 anni e in ottima salute, ho preso il covid con sintomi e per fortuna l'ho superato, senza ansia e senza apprensione.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' si con me sfondi una porta aperta, ritengo che quel coso fuxia, che gira, spammato ad arte, in un momento in cui invece sale incertezza e angoscia per l'incalzare delle varianti. Ovvio le associazioni wedding lo fanno per non far scappare gli ultimi topi dalla barca che affonda. Sempre più si fugge con la festa (non dico ls cerimonia eh, ms la festa) alla seconda parte del 2021 o al 2022. Ma a differenza della prima ondata sto sentendo sempre più gente che aspetta il dpcm e in caso di divieto stacca la spina al festone, chiede la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra, si sposa e basta senza festa. Del resto se si ha elevati numeri fissi e la gente non vuole/può venire questa diventa l'unica salvezza in questo momentaccio, già c'è il danno morale almeno si evira la beffa economica, wuando si è ormsi esausti e non si vuole più rinviare la festa e spisarsi comunque.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non mi riferivo al tuo post ma al commento di un utente
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, quindi che dicano chiaramente che ci saranno restrizioni punto e fine! Invece di girarci attorno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche per i matrimoni celebrati nel 2020 valeva questa regola dei posti a tavola limitati in base alla capienza 😅 noi abbiamo ridotto gli invitati da 130 a 68. Nonostante le restrizioni il nostro matrimonio è stato speciale e fantastico.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, per quanto mi riguarda io sono abbastanza tranquilla x la questione della capienza di persone .. solo perché nn ho molti invitati, mi rendo conto!
    Apparte questo spero che noi tutte possiamo in qualche modo celebrare questo sogno che sembra orami irraggiungibile .. In quanto al fattore economico per una questione politica e in questo caso a nn rimandare i matrimoni bhè c’è sempre stato, quindi almeno io nn ho nulla da meravigliarmi! .. purtroppo gli stravolgimenti e i cambiamenti vuoi o no ci saranno lo stesso, quindi ti consiglio di vivere quanto più serenamente questo periodo anche perché sono momenti che nn ritornano indietro .. in base alle decisioni e al tuo momento troverai sicuramente una soluzione, come tutte!
    In bocca al lupo a tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Io sono una sposa 2020. La mia prima data (a cui ero molto affezionata) era il 19 giugno. Ad aprile ho deciso di rimandare ad agosto (nonostante fosse disponibile solo un giovedì ed avessi sempre sostenuto che agosto fosse un periodo terribile per sposarsi). Ho dovuto dimezzare ovviamente gli invitati (inizialmente previsti 250, ad agosto 130), ed ascoltare i commenti di chi mi consigliava assolutamente di rimandare (al 2021 o quantomeno ad ottobre). Nonostante le restrizioni e le mascherine, è stato il giorno meraviglioso in cui speravo . Per questo vi consiglio di non perdere le speranze e non prendere decisioni affrettate ed istintive di cui potreste pentirvi , seguite la situazione con calma. Speriamo (per tutti) che si possa tornare al più presto ad una quasi “normalità” . Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispetto tutte le persone che decidono di non rimandare! Il mio non era assolutamente un insulto! Mi riferivo al post che hanno messo in circolazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto nulla è facile! E i soldi che spendi sicuramente non te li ha donati nessuno! Forse non si è capito il senso del mio messaggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico solo che questi che dicono di non rinviare il matrimoni guardano solo le loro tasche, punto!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, siamo tutte delle future spose quindi che senso ha diffondere tanta negatività se siamo tutte sulla stessa barca?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi programmi e progetti serii come quello di una adozione, mi spiace ma non starei alla speranza dei 10000 dpcm che pubblicano e dei colori dell'arcobaleno con cui impongono restrizioni ridicole di ogni tipo. Andrei in Comune e con 2 marche da bollo mi sposerei civilmente. Oppure farei il rito religioso e non penserei minimamente al ricevimento. Mia opinione.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rimini
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! C'è chi ha altre priorità, altri progetti di vita, che non può permettersi di tenere ancora in standby...e c'è chi vede il matrimonio solo come una festa dove mettersi in mostra! Rispetto chi la pensa diversamente, ma mi aspetto che sia una cosa reciproca!
    Tanti auguri per i tuoi progetti ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione