Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
Giulia, il 17 Febbraio 2021 alle 01:02

Pubblicato in Nozze Veneto 113

Ciao a tutte, ho letto il post che sta girando riguardante la celebrazione dei matrimoni di questo 2021! Solo io sono rimasta delusa? Non che mi fossi illusa di una situazione migliore ma leggere che i posti a tavola andranno in base alla capienza del ristorante cosa vorrebbe dire? 😳.. In tutto ciò...

Ciao a tutte, ho letto il post che sta girando riguardante la celebrazione dei matrimoni di questo 2021! Solo io sono rimasta delusa? Non che mi fossi illusa di una situazione migliore ma leggere che i posti a tavola andranno in base alla capienza del ristorante cosa vorrebbe dire? 😳.. In tutto ciò vorrei solo mettervi in guardia poiché a me sembra che la frase" si raccomanda di non rimandare i matrimoni già organizzati" sia quasi a favore loro e non nostro!! Essendo un settore che ne ha risentito un sacco vorranno sicuramente recuperare denaro ma a pagarne le conseguenze saremo noi se a pochi giorni dalle nozze le cose non saranno poi così cambiate o addirittura si stravolgeranno dal giorno alla notte! Detto ciò capisco che chi ha già rimandato una volta non voglia più rimandare,avete tutto il mio appoggio! Ma per tutto il resto non mi sento di investire ancora soldi in questo anno forse più incerto ancora del 2020! In bocca al lupo a tutte🥰

113 Risposte

  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è solo oggettività e presa di coscienza per quello che c'è e che molti sposi e spose non vogliono vedere o far finta di nulla vestendosi gli occhi di frasi motivazionali, mero ottimismo e risposte circostanziali. tanto alla fine è più importante sposarsi che il come farlo, questo l ho capito leggendo molte di voi.

    ps.. ho rinunciato 3 volte al mio matrimonio

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi son rotta anche io di dover sempre leggere questi post di gente che ti dice rimanete con i piedi per terra, ma se è così e così, ma i vaccini ma cosa vuol dire, ma ci stanno illudendo! Eeeeee bastaaaaaaa!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Andrea però un po’ di positività! Crollando dove la situazione sta migliorando le varianti non è vero che il vaccino non le copre.. ogni post che leggo tuo è una rinuncia! Su su con il morale un abbraccio 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora se non te la senti rinuncia

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 12 giugno, data molto a rischio rispetto a chi si sposa da luglio in poi secondo me. Io credo che come il governo permetta di fare gli spettacoli televisivi e di far andare avanti il calcio debba anche trovare assolutamente il modo di far fare i matrimoni perché è assurdo! Corretta secondo me la decisione di valutare la capienza del ristorante un po' come quella della Chiesa... solo che noi abbiamo la cena quindi stavamo valutando intanto se farlo a pranzo...speriamo bene ragazze
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sul fatto che loro cerchino si “salvare la stagione” ma penso anche che ognuna di noi possa fare le sue valutazioni in base al tempo che manca... cioè: se io fossi un sposa di aprile/maggio forse avrei il dubbio di dover prendere una decisione in fretta.
    Io mi sposerò a settembre e non me la sento di rimandare ora: sappiamo che la possibilità di dover rinviare esiste ma ne abbiamo già parlato con la villa e decideremo verso maggio/giugno alla luce di una situazione più concreta. L’importante secondo me è tutelarsi con i fornitori, cioè prendere accordi tali da consentire eventuali rinvii...
    poi sono valutazioni estremamente discrezionali perché c’è chi non ha “fretta” di sposarsi, e chi invece ha dei progetti in stand by che non vede l’ora di realizzare ed è disposto ad accettare ilcompromesso dell’incertezza... penso alle spose dello scorso settembre che hanno rinviato convinte che avrebbero avuto il loro matrimonio dei sogni quest’anno e che invece stanno punto e a capo... insomma, viviamo un’epoca che non ci da molte certezze, e non sappiamo per quando ancora durerà! Cerchiamo di vivere alla giornata e di essere comunque felici, perché in un momento storico così brutto noi abbiamo il nostro “progetto felice” da portare avanti Che ci da sicuramente tanta speranza! ♥️
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato il mio locale a giugno dello scorso anno ed ero già consapevole che questo agosto avrei fatto un matrimonio, nella migliore delle ipotesi, con le mascherine, distanziamento e divieto di buffet. Siamo in piena pandemia mondiale e non mi sono mai illusa che in un anno sarebbe finito tutto. Atteso che questo post che gira sia solo una proposta di ASSO eventi, se un decretonconfermera il numero di invitati in base alla capienza io avrò un matrimonio come avevo previsto e ne sarò felice. Anche se non sarà esattamente il matrimonio che sognavo da bambina Non ho più voglia di rimandare la mia vita, un figlio, una casa tutta nostra per colpa di questa pandemia che non si sa quando finirà. Questo il mio punto di vista ma capisco chi voglia rimandare perché desidera il suo giorno perfettamente come l’aveva sognato e senza paure o troppi paletti.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa 2020 so che non faccio testo però ho provato a mettermi nei vostri panni che sono simili ai miei dello scorso anno. Per prima cosa questo è solo una proposta niente di ufficiale e come dici tu mi sembra solo un modo per accendere le speranze agli sposi 2021 ed evitare ulteriori rimandi perché stanno soffrendo economicamente. È vero ci sono i vaccini che però attualmente coprono solo la variante inglese mentre per le altre serve un adeguamento e adesso la minaccia sono proprio le varianti. Sul ristorante vai tranquilla il numero limitato in base alla capienza è una buona cosa alla fine se la tua location può ospitare per esempio 300 persone vuol dire che tu potrai avere circa 150 persone, lo fanno per mantenere le distanze di sicurezza al tavolo, questa regola c’era anche lo scorso anno. A questo punto si hanno 2 scelte: per chi non vuole sentire parlare di possibili restrizioni conviene che rimanda ma io posso consigliare di aspettare e vedere come evolve la situazione...probabilmente anche quest’anno ci sarà una finestra buona per sposarsi anche se da capire quale sarà sicuramente non i primi mesi del 2021, ma chi si sposa da luglio in poi secondo me ha più possibilità.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia hai perfettamente ragione.. di contro non si poteva mai pensare ad un “liberi tutti” come estate scorsa (ovviamente mi sono pentita in quel momento di aver rimandato)!!!
    Io,cm ho scritto anche in un altro post,a prescindere avrei chiesto ai miei invitati di farsi un tampone rapido prima (io e il mio fidanzato compresi e in luogo a Palermo dove li fanno gratis) per stare tutti tranquilli!
    Il nostro matrimonio è in piena piena estate e quindi non temo altre restrizioni o obblighi se non come dicevo prima il tampone che a prescindere avrei fatto fare!Certo,come ho consigliato ad un’ amica che si sposava a maggio, sposarsi in questi primi mesi è davvero Coraggioso!!! Perché si viene da una chiusura degli eventi ad ottobre e con tutte ste varianti (gira addirittura voce di un lockdown per 2 settimane)è davvero coraggioso! Noi comunque vada ci sposeremo qualsiasi cosa accada ma del domani non c è certezza.. nel 2020 ducevamo il 2021 sarà migkiore... ora lo diciamo del 2022 sperando nei vaccini ( sappiamo tutti che non saremo mai tutti vaccinati con la doppia dose inclusa)... quindi al momento viviamoci il presente e per me il presente è dire Si al mio fidanzato difronte a Dio! In bocca a lupo a tutte noi!W l’Amore ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Posto che queste “notizie” che leggiamo non sono ufficiali per nulla e che solo i decreti potranno chiarire gli aspetti organizzativi dei ricevimenti, credo che sia normale che ci saranno restrizioni.. è impensabile che sia tutto libero come prima del covid.. e sarà già qualcosa se i posti saranno contingentati sulla base della capienza del ristorante e non con numeri predefiniti.. 😅
    Come ho già detto ad altre sposine, ognuna di noi conosce la propria situazione e le proprie aspirazioni, però consiglio di farsi tenere una seconda data di sicurezza in piena estate o l’anno prossimo, in modo da avere più certezze e vivere il tutto più serenamente 😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Prato
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vaccini coprono tutte e tre le varianti attualmente circolanti: inglese, brasiliana e sud Africana. la prova sul campo è rappresentata da Israele che ha vaccinato più del 50% della popolazione e la curva dei contagi ha subito una netta flessione.
    il problema è che essendo molto più contagiose come varianti se non hai vaccinato almeno il 30% della popolazione si espandono a macchia d’olio.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la questione del numero massimo in base alla capienza mi sembra la cosa più logica che si potesse proporre! Noi ci eravamo già informati a riguardo e la Villa ci ha assicurato che la sua capienza è in linea con il nostro numero di invitati Smiley smile indubbiamente il settore vuole ripartire e guarda anche al suo interesse ma alla fine uno è libero di fare quel che vuole del proprio matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sembra giusto. Un posto piccolo non può permettersi di avere la stessa capienza di uno più grande.
    Io credo che la situazione stia di nuovo precipitando.. perché se come dicono i vaccini non valgono per le.nuove varianti, siamo da punto e a capo d nuovo... e saremo costretti a rimandare ancora
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che un ristorante con sala grande puoi ospitare più persone rispetto ad in sala piccola, viene cioè applicato lo stesso criterio che si usa per le Chiese, cosa a mio avviso giusta.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una persona realista. Io la penso esattamente come te..... Un bocca al lupo a tutte🙏🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca negli ultimi post c'è la foto con lo sfondo rosso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ticino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice posso trovare questo post?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione