Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona

Spose 2021

Giulia, il 17 Febbraio 2021 alle 01:02 Pubblicato in Nozze Veneto 0 113

Ciao a tutte, ho letto il post che sta girando riguardante la celebrazione dei matrimoni di questo 2021! Solo io sono rimasta delusa? Non che mi fossi illusa di una situazione migliore ma leggere che i posti a tavola andranno in base alla capienza del ristorante cosa vorrebbe dire? 😳.. In tutto ciò vorrei solo mettervi in guardia poiché a me sembra che la frase" si raccomanda di non rimandare i matrimoni già organizzati" sia quasi a favore loro e non nostro!! Essendo un settore che ne ha risentito un sacco vorranno sicuramente recuperare denaro ma a pagarne le conseguenze saremo noi se a pochi giorni dalle nozze le cose non saranno poi così cambiate o addirittura si stravolgeranno dal giorno alla notte! Detto ciò capisco che chi ha già rimandato una volta non voglia più rimandare,avete tutto il mio appoggio! Ma per tutto il resto non mi sento di investire ancora soldi in questo anno forse più incerto ancora del 2020! In bocca al lupo a tutte🥰

113 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 17 Febbraio 2021 alle 21:55
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun aumento, rimane tutto come al primo contratto firmato


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É si, purtroppo, Dirrei più fastidiosa la loro spinta per fare i tamponi a tutti partecipanti per i matrimoni 48-72 ore prima, questo si che sarà la fregatura
    🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma in una situazione così particolare dare queste "speranze" tanto per un loro resoconto mi da proprio fastidio perché mi sento presa in giro! Ogni persona è liberissima di scegliere per sé e non critico chi deciderà di farlo, assolutamente! La mia più che altro era una critica a questi organizzatori che pur di guadagnare direbbero di tutto!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia lo capito, ma é ormai da un'anno che va avvanti così, dirrei che non c'è niente di obbligatorio al riguardo matrimonio, ormai non mi scandalizza la faccenda, comunque devi comprendere che non é che se qualcuno dice di non rimandare una prende e non lo fa 🤔, ogni persona valuta per se stessa cosa gli conviene fare, per me è strano che tu non lo comprendi, in senso se una associazione quella dei matrimoni dice di non rimandare non é che sono le autorità 😂 quindi perché credi che è qualcosa di rilevante, quelli che si sposano sono tutte persone adulte sapranno prendere la decisione giusta ognuna per il proprio matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🥰🥰🥰☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in toto 👏


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che questa cosa è scontata 🙃 bisogna solo capire quali saranno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordi 👏👏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok probabilmente non hai capito proprio il mio post non fa nulla non è importante 😁 Buona vita
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza non può essere altrimenti 😜 con tutto chiuso ora e poi con tutte le restrizioni comunque vuoi o non vuoi i matrimoni si faranno, a me sinceramente non fa una brezza, é chiaro che ogni persona sceglie per sé, perché ti scandalizzi? Io a queste cose non faccio proprio caso, mica sei obbligata a sposarti ora o in generale 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono d'accordo con gran parte del tuo discorso, ormai sarà endemico e rimandare per non avere nessuna restituzione non ha senso. però come ci adattiamo noi all'idea devono adattarsi anche i fornitori, anche loro devono capire che siamo al 2.0, smetterla con rincari, perdite di caparre, penali e ad insistere su elevati numeri fissi senza dare la possibilità di ridimensionare l'evento. a molti sposi hanno rifilato questo trattamento orrendo solo perché magari avevano la sfiga di avere ospiti bloccati all'estero e non erano in grado di rispettare i minimi. Insomma mi pare che tutto si potrebbe fare per ripartire con più calma, anche magari ridimensionare gli affitti, che i banqueting che hanno le esclusive sulleocation portano a scusa di irragionevoli rincari che ricadono sugli spisi... tutti stiamo perdendo e non tollero coloro i quali riversano tutto sulle spalle degli sposi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla frase nel post che dice di non rinviare! Decido io cosa fare non loro, ci dicono di non rinviare per un loro resoconto più che il nostro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziella purtroppo il post dice solo che dopo im 5/3 le associazioni proporrano un protocollo al governo, ma non è detto che il cts lo accetti così com'è e il governo apra o apra a quelle condizioni, insomma sono solo proposte.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei il dcpm e poi regolarsi in base a quello che consiglierenno di fare, purtroppo è una situazione difficile ma dire che 2021 appena iniziato sembra peggio del 2020 addirittura guardarsi le spalle sembra cge si crei panico inutile..Ma da cosa bisogna gusrdarsi le spalle poi se si parla chiaro con i fornitori non bisogna guardare nulla.Bisogna cercare di stare sereni e positivi l'importante è la salute il matrimonio mal che vada si rinvia non è facile ma no una tragedia.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E aumento menu?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 purtroppo sono altre le cose per cui stare in guardia, non la metratura 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo rimandato da giugno 2020 a giugno 2021 e sinceramente mi sembra di rivivere esattamente la stessa situazione dell anno scorso... I vari post pubblicati online neppure li considero visto che l unica cosa attendibile è il dpcm. Se anno scorso ci sono rimasta male, quest anno l'ho presa con filosofia, aspetteremo fino a due settimane prima poi vedremo. Sono consapevole delle restrizioni e abbiamo già rivisto il numero degli invitati, se poi ci saranno ulteriori peggioramenti valuteremo se rimandare ancora.
    Purtroppo la situazione incerta è cosi per tutti😞
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho letto che il 5 marzo uscirà il nuovo DPCM per quanto riguarda gli eventi e quindi anche i matrimoni, non ci resta che aspettare e incrociare le dita 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, rimandato due volte
    Niente penali
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia 🌺🌺🌺 in base alla capienza c'era anche l'anno scorso, che vuoldire che a base della metratura sarà previsto il numero dei ospiti, per com'è vedo io niente di nuovo, per che cosa hai pensato di metterci in guardia? 🤔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande antonella!

    bisogna vivere il momento!

    io sono dell'idea che non si può rimandare a vita e non vedo l'ora di festeggiare il mio grande giorno!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏 estremamente d’accordo.
    Finalmente un commento logico 💪🏼
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui purtroppo nessuno sa come andrà

    Non lo so io come forse non lo sa nessuno quindi non ho la presunzione di dire che chi si sposa quest’anno fa bene o fa male o critico l’ottimismo pensando che significa non guardare in faccia la realtà. Il matrimonio non è solo la festa, è altro e tu che hai premesso di amare la tua compagna. La vita è adesso.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Emilia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo intervento. Il covid c'è esiste, bisogna rispettarlo, ma senza accanimento psicologico.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a quello ho pensato anche io, infatti ci hanno fatto “selezionare” tre date per il 22
    L’accordo è che se dovessero venire richieste da altri sposi, ce lo comunicherà preventivamente per farci scegliere se rinunciare alla data o confermare il differimento ☺️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Emilia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda così fin'ora davano la possibilità di doli 30 invitati in una sala da 300, io parlando con ristoratori mi hanno detto se potessimo andare in base alla capienza effettiva sarebbe molto meglio, quando ho chiesto come mai, mi hanno detto. Eravamo costretti a fare matrimoni con 30 invitati e basta.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 🥰noi abbiamo scelto direttamente il 2022
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, io non commento i post per dare ottimismo o pessimismo, mi informo e mi baso sui fatti ed i fatti dicono che allo stato attuale la pandemia si è stabilizzata, la famosa terza ondata non c'è stata e non credo ci sarà, gli ospedali piano piano riducono il numero dei ricoverati. Abbiamo vaccini, cure efficaci (io sono guarito grazie a cure tempestive), anticorpi monoclonali. Dobbiamo solo abituarci all'idea di convivere per un bel po' con questa situazione e "rivisitare" le cerimonie con le nuove norme di contenimento del contagio. Buona giornata 😊
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Fermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti io ho capito cosa volevi dire. Hai detto la tua, il forum serve a questo, ognuno della sua vita fa quello che crede, io fino a 3 anni fa non volevo neanche sposarmi, ma siamo tutti liberi di fare le proprie scelte nei tempi che vogliamo con le persone che vogliamo. Non sei stata negativa, ma oggettiva secondo me. Ed hai fatto bene a scrivere ciò che pensi, qua si scrive e si legge

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Fermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma a volte un programma serio può andare tranquillamente a braccetto con una cena in compagnia delle persone importanti. E te lo dice una persona decisamente sobria.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Fermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vera!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione