Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Super Sposa Agosto 2020 Sassari

Spose 2021 ex spose 2020. Pentite di aver rimandato?

Sposa, il 23 Febbraio 2022 alle 17:16 Pubblicato in Just Married 0 21
Salvato
Curiosità! Chi si doveva sposare nel 2020 e poi ha rimandato al 2021 si è pentita? Alla fine i matrimoni 2020 si sono svolti tranquillamente! Io sono sposa 2020 e sono contenta di non aver perso un anno, anche perché sono rimasta incinta subito dopo io matrimonio e nel 2021 è nato nostro figlio. Voi? Confermereste le vostre scelte o avreste preferito sposarvi nel 2020? Confrontiamoci!

Si, pentita.

18%

19 voti

No, non sono pentita

81%

83 voti

21 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 25 Febbraio 2022 alle 15:05
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, pero a settembre 2020 chi se lo prendeva non aveva aiuto e protezione se non le cure post contagio mentre nel 2021, con il vaccino, tutti quelli che hanno voluto hanno avuto un piccolo “cappotto” di protezione. Noi poi, volutamente, abbiamo avuto un ricevimento con pochi invitati, gestito prevalentemente all’aperto e con un certo distanziamento personale che visto il nostro carattere molto “sabaudo” (non siamo amanti di baci abbracci e smancerie e nemmeno i nostri amici) non è pesato a nessuno ma ha aiutato tutti a sentirsi a proprio agio. Poi ognuno è stato libero di decidere su come comportarsi
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, però scusami se mi permetto: il rischio contagio c'era anche quest'anno 😝
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovevamo sposarci il 5/9/2020 ci siamo sposati il 4/9/2021 e siamo stati felici della nostra decisione. Con l'obbligo di tampone o vaccino o guarigione tutti gli invitati sono stati più rilassati ed anche noi ci siamo goduti di più la giornata: mia mamma ed i miei suoceri hanno problemi di salute e trascorrere il giorno del matrimonio tenendo gli invitati lontani dai nostri cari o temere eventuali contagi ci avrebbe ammattito invece la giornata è stata serena e gioiosa, lo rifarei mille volte p.s. sono rimasta incinta dopo pochi mesi ed a settembre in concomitanza con il primo anniversario festeggeremo la nascita del nostro piccolo/piccola Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rimandato dal 2020 al 2021 e non mi sono affatto pentita. Abbiamo avuto il matrimonio che desideravamo da sempre e che l’anno precedente non avremmo mai potuto avere. Eravamo molto più distesi, più protetti (tra vaccini e tamponi)… è stata un giornata magica che non dimenticherò mai ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto rimandare perché il nuovo decreto sarebbe uscito una settimana prima del nostro matrimonio, ed in effetti erano cambiate alcune cose!! Però non mi pento assolutamente, anche perché già convivo da quasi 4 anni e abbiamo un piccolino☺️ quindi tutto sommato va bene così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo rimandato solo di qualche mese, da Maggio ad Ottobre, ma sempre del 2021
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per niente pentita! Se mi fossi sposata nel 2020 alcune cose non avremo potete farle e rimandando al 2021 mi sono goduta di più i preparativi. Ed è stato proprio il matrimonio che sognavamo! Con tute le persone per noi importanti al nostro fianco
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono pentita perchè mia nonna ed altri invitati più fragili nel 2020 non sarebbero potuti essere presenti. Eravamo tutti senza vaccino e sarebbero stati troppo a rischio
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi come prima data a maggio 2020 e alla fine ci siamo sposati ad agosto 2021 dopo 3 rimandi… non sono per niente pentita! Al matrimonio erano tutti vaccinati, eccetto pochissime eccezioni, e la stragrande maggioranza con già doppia dose…. Il clima che si respirava era mille volte più sereno che se avessi tenuto le date 2020… certo, i successivi 15 giorni avevo comunque l’ansia che qualcuno potesse chiamare dicendo di essere positivo 😂 però davvero nel 2020 me lo sarei goduta un decimo di quanto fatto nel 2021…. C’è anche da dire che noi non avevamo in programma di allargare la famiglia, convivevamo già e quindi non ci correva dietro nessuno!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima data era il 6.08.2020, rimandato poi al 8.08.2021, rimandato poi di nuovo al 13.08.2022...
    Noi viviamo in Germania, contando il regolamento per chi veniva dall'estero, avevo paura che magari mi potessi trovare al punto di dover disdire a l'ultimo minuto, poi mie sorelle che abitano in Spagna avevano problemi a passare le frontiere per il covid.... Quindi vivevo con un ansia, e abbiamo preferito a rimandare, anche per vivere il periodo dei preparativi e a la fine il matrimonio più sereni

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovviamente si dice il peccato ma non il peccatore, anche perché con certe location rinomate è finita che per recensioni su Google ed altre piattaforme degli sposi siano stati querelati per diffamazione a mezzo internet, solo per aver raccontato il vero trattamento subito, un po' quello che ti ho riassunto qui sopra e a volte di peggio. Ovviamente i problemi ci sono stati per tutti, ma certe realtà non sono mai volute venire in contro agli sposi e hanno giocato duro e ti dico anche a malincuore che l'hanno avuta vinta, l'80% degli sposi ha ceduto ai loro ricatti/condizioni, si e no 3 coppie (inclusi noi) si sono messe di traverso per principio, dato che avevamo in mano tutti contratti sottoscritti in estate/autunno 2019, dunque firmati pre-pandemia quando quello che è successo si vedeva solo in film fantascientifici. In ogni caso la questione è in mano ad avvocati.

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che caos la tua storia 😨 spero che ora te le stia vivendo più tranquillamente! Te lo meriti! Per curiosità come si chiamava la tua vecchia location?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai pentita, il 2020 lockdown è no vaccini, invitati bloccati da frontiere chiuse, in estate sempre no vaccini e frontiera fuori UE comunque chiuse, non ha aiutato il comportamento orrendo della ex location che non voleva ridimensionare l'evento, ci faceva la guerra, coleva cmq100 coperti, rincari e rifilare infrasettimanali di novembre 2020 (poi sappiamo vome è andata). 2021 (maggio) nuova data di nuovo bloccata, gravi lutti in famiglia, in estate fm col covid nonostante il vaccino, contratto risolto e per vie legali con la vecchia location per riavere la caparra trattenuta indebitamente. Solo in autunno 2021, guarito il fm, abbiamo riorganizzato l'evento più easy riducendo gli ospiti e cambiando del tutto location.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ex sposi luglio 2020, ed abbiamo rimandato di un anno esatto. Non sono pentita perché non avevamo comunque alternativa: non ce l’avremmo fatta mai a preparare tutti i nostri documenti in tempo e metà degli ospiti veniva dall’estero. Poi ho avuto molto più tempo per preparare tutto e pensare a tanti piccoli dettagli che non avrei potuto curare se avessi mantenuto la prima data visto che avevamo deciso di sposarci solo sei mesi prima.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono pentita perché alla fine è stato lo stesso meraviglioso tutto ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, mi ricordo, avete fatto appena in tempo!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non mi pento alla fine di aver rimandato, perché credo molto nel destino e penso che le cose vadano sempre come devono andare.. abbiamo dovuto rivedere i nostri progetti, un figlio che non arriva, ma vivevamo già insieme e questo era già tanto.. poi volevamo darci la possibilità di un matrimonio sereno, per noi e per i nostri invitati.. insomma è andata bene così!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordi bene! E nel nostro caso lo abbiamo saputo due giorni prima. Pensa che avevamo rimandato da maggio (alla nostra prima data c'era ancora il lockdown). Però abbiamo organizzato due mini ricevimenti ed alla fine è andata bene, certo non eravamo né assembrati né danzanti come ho visto nei matrimoni estivi del 2020. Comunque è stato un bellissimo momento, un segno di speranza proprio. Una settimana dopo hanno richiuso tutto.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Posso chiederti cosa è accaduto? Era il periodo dei massimo 30 invitati o ricordo male io?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato a caso perché sono sposa 2020. Ad ottobre il mio matrimonio è stato tutto fuorché normale, però certo è iniziata la nostra vita insieme e ne sono molto felice. Non avrei atteso oltre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione