Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Spose 2022:scelta del vostro abito?

Roro, il 8 Giugno 2021 alle 10:23

Pubblicato in Matrimonio.com 51

Buongiorno sposin* Mi rivolgo soprattutto alle spose del mio stesso anno,ispirata da un post di Camilla.Ho sempre pensato che sarei andata alla ricerca del mio abito verso settembre/ottobre,curiosa di vedere la nuova collezione e per non andare troppo in anticipo...Poi ho saputo da lei che molti...

Buongiorno sposin*

Mi rivolgo soprattutto alle spose del mio stesso anno,ispirata da un post di Camilla.Ho sempre pensato che sarei andata alla ricerca del mio abito verso settembre/ottobre,curiosa di vedere la nuova collezione e per non andare troppo in anticipo...Poi ho saputo da lei che molti atelier tra luglio e agosto fanno saldi sulla collezione precedente e dato che non ho un budget molto alto per l'abito l'idea mi sembra interessante.Detto ciò:voi spose 2022 avete già scelto/cominciato la ricerca?Quanto tempo prima delle nozze?Ovvio che vorrei risparmiare qualcosa senza andare per forza in un outlet che magari non ha la taglia o non ha una sartoria interna per le modifiche,non voglio essere costretta ad accontentarmi...ho purtroppo una taglia 46/48 quindi ovviamente le possibilità negli outlet si riducono parecchioSmiley ups Vi va di raccontarmi le vostre esperienze(ovviamente anche le sposine degli altri anni se vorranno)??Vi leggo...

51 Risposte

• R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho visto che ti sposi in luglio...quando hai iniziato la ricerca?

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai 😊 vediamo come vanno queste prime prove
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, questo sicuramente Smiley smile
    Devo trovare il coraggio di andare anche prima di rimettermi in forma più che altro, sono io il primo giudice di me stessa ^^' Smiley ups

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è una buona idea
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sì 🤣
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Io mi sposo a giugno 2022 e il mese prossimo inizierò a girare qualche atelier e ho già preso 4 appuntamenti per il mese di luglio.... vorrei arrivare a settembre già con le idee chiare cosi, se vedo che ci sono costi eccessivi, mi rivolgerò ad una sarta che me lo farà come io desidero spendendo qualcosina di meno

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici😅Però dai,possiamo stringerlo se lo troviamo prima😜
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio,hai perfettamente ragione,penso mi concentrerò su 2 o 3 atelier...
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti senti così perché non hai avuto un'esperienza positiva...io riproverei fossi in te,magari approfitta dell'estate!Ovviamente in un altro atelier😉
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 io sposa giugno 2022 andrò a settembre... anche perché vorrei perdere qualche chiletto prima 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roro, io come te mi sposo nel 2022 e il mio abito l'ho acquistato a maggio, quindi 11 mesi prima...la mia idea era quella di farmi qualche idea e valutare in vari atelier....sono andata in un primo atelier dove sono scappata perché volevano a tutti i costi vendermi un abito che non rientrava nei miei cannoni...poi a maggio ho riprovato a vedere qualcosa e ho trovato questo atelier fantastico 🥰 dove alla fine ho trovato il mio abito e non me lo sono fatta scappare....io inizierei a fare qualche giro poi se lo trovi bene altrimenti continua a girare, anche se non ti consiglio di provarne tanti di abiti altrimenti vai in tilt...spero di esserti stata utile un abbraccio 💋
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ancora in dubbio!! A febbraio ero andata perché un atelier aveva degli sconti, ma non ero pronta e non mi sono trovata bene con la commessa che è stata molto fredda...

Dopo quell'esperienza adesso sto un po' esitando... avevo pensato di andare adesso a giugno proprio perché è lo stesso mese e così mi sarei regolata meglio sulle temperature... adesso sono indecisa e stavo pensando di rimandare a settembre quando dovrebbero esserci degli sconti... non lo so!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho già scelto e a settembre andrò a ultimare le modifiche ❤️
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, fossi in te, un giro inizierei a farmelo, senza impegno ma giusto per iniziare ad orientarsi (sia a livello di modelli che potrebbero piacerti sia a livello di prezzi).

Sìsì, scelto Smiley heart A parte le maniche e la linea ad A, tutto il resto non l'avrei mai immaginato (scollo a cuore, fasciante in vita, gonna semplice, velo). E' stato il secondo che ho provato, ho continuato a provarne altri ma avevo sempre lui in testa. Alla fine l'ho riprovato e quando ho indossato il velo, lacrimuccia Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo uno degli abiti che avevo puntato già non è più disponibile(del 2019)e vorrei evitare succedesse anche con gli altri!Hai scelto?wow chissà che emozione!hai scelto il modello che immaginavi o alla fine ti sei innamorata di qualcosa di diverso?
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so è anche la mia paura...da un lato però penso anche che tanto noi spose spesso ci facciamo 3000 paranoie su ogni dettaglio del matrimonio😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposo a giugno 22 e sono stata sabato scorso a scegliere l'abito. Quello che ti posso dire perché l'ho visto di persona è che, con l'arrivo della nuova collezione, alcuni abiti delle precedenti collezioni potrebbero non essere più riordinabili (in poche parole, o ti becchi quello da campionario o niente). Però questo non è un problema se non hai già visto qualcosa di specifico che vuoi provare a tutti i costi Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te sposa 2022 credo di andare verso settembre/ottobre xké ho paura che andando troppo presto possa farmi venire mille dubbi e paranoie 🤣🤣🤣 però la tua idea non è male, se si può risparmiare qualcosa è sempre bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione