COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Spose 2022:scelta del vostro abito?

Roro, il 8 Giugno 2021 alle 10:23 Pubblicato in Matrimonio.com 1 51
Salvato
Rispondi

Buongiorno sposin*

Mi rivolgo soprattutto alle spose del mio stesso anno,ispirata da un post di Camilla.Ho sempre pensato che sarei andata alla ricerca del mio abito verso settembre/ottobre,curiosa di vedere la nuova collezione e per non andare troppo in anticipo...Poi ho saputo da lei che molti atelier tra luglio e agosto fanno saldi sulla collezione precedente e dato che non ho un budget molto alto per l'abito l'idea mi sembra interessante.Detto ciò:voi spose 2022 avete già scelto/cominciato la ricerca?Quanto tempo prima delle nozze?Ovvio che vorrei risparmiare qualcosa senza andare per forza in un outlet che magari non ha la taglia o non ha una sartoria interna per le modifiche,non voglio essere costretta ad accontentarmi...ho purtroppo una taglia 46/48 quindi ovviamente le possibilità negli outlet si riducono parecchioSmiley ups Vi va di raccontarmi le vostre esperienze(ovviamente anche le sposine degli altri anni se vorranno)??Vi leggo...

51 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Luglio 2021 alle 12:08
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno fatto il 10% di sconto perche l'atelier era su Matrimonio.com se no lo pagavo a prezzo pieno.. però io volevo proprio quello e allora non mi interessava.. se quello non mi sarebbe andato bene, avrei aspettato anche io per i saldi sicuramente!
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Ci sposiamo lo stesso giorno😊
    Io penso che andrò a settembre perché gli atelier che ho contattato a luglio non fanno sconti quindi sarebbe inutile...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    Io mi sono mossa in anticipo.. mi sposerò Il 3 settembre 2022 e ho scelto l'abito verso fine maggio.. appena l'ho visto su un catalogo mi sono messa alla ricerca di un'atelier (non è stato facilissimo trovarlo..) che lo avesse per provarlo.. appena l'ho indossato è stato certo.. era lui 😍 certo potevo aspettare.. ma uno simile non lo trovavo più❤️ ho dato l'acconto, l'ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi e iniziare le prove🥰❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Mi fa piacere sentire esperienze positive😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    Secondo me è fondamentale trovare la persona giusta che ti faccia sentire a tuo agio e coccolata purtroppo non tutti i negozi di abiti da sposa hanno persone così
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao non ci sposiamo a maggio 2022 già scelto subito L abiti! L’ho trovato in un negozio dove la commessa era un amore ti faceva sentire a tuo agio E mi ha fatto provare diversi abiti direi che è stato quasi amore a prima vista anche se avevo già in mente il mio stile e quindi alcune cose le ho scartate a priori.
    In realtà avevo paura ad andare in giro a provare tanti abiti diversi perché poi magari mi innamoravo di uno che non potevo permettermi e oltre alla delusione avrei perso tempo sono molto contenta chiaramente farò delle modifiche
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Abito a sirena di pizzo... Lo amooo!!!
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Scusa il gioco di parole😅😅😅
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Menomale,è importante trovarsi bene in un momento così importante
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    Sono stata a Padova. Negozio molto carino e ben fornito. Abiti di qualità e molto belli. La titolare gentilissima, simpatica e molto alla mano.
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    In quale sei andata?Perché una mia amica non me ne ha parlato proprio benissimo ma immagino che la differenza la faccia anche chi gestisce il singolo punto vendita
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao! Essendo un pochino particolare ho inziato la ricerca 1 anno prima (mi sposo a giugno 2022).
    Nei primi 2 atelier ho bocciato tutto ciò che mi è stato proposto. Poi sono stata in un outlet e precisamente a "come in una favola" e ho trovato ben 5 abiti che mi piacevano. Che indecisione, che fatica scegliere 😊
    Ti assicuro che di taglie 46 ne trovi finché vuoi invece per taglie più abbondanti ci saranno stati una 40ina di abiti. Pagato 990 euro senza considerare le modifiche (ma nel mio caso i costi saranno esigui perché dovrò solo farlo accorciare)!
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣 Effettivamente come darle torto!Penso che se è davvero il TUO abito non può non piacerti più,questo lo penso anche io🙂Che abito hai scelto?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Scusa è scattato il messaggio.. Dicevo...
    Mi rivesto, parlo con la signora del costo e Wow mi avrebbero applicato uno sconto e quindi rientravo nel budget.
    Poi mi assale il dubbio "e se l anno prossimo non mi piace più?" la signora mi dice "perché in tanti anni di fidanzamento hai cambiato idea sul tuo fidanzato?" ahahaha e quindi l ho preso!!! Ora più guardo le foto più lo amo... Non vedo l ora di rivederlo l anno prossimo!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Ciao roro, sono sposa giugno 2022.
    Da tabella marcia avrei dovuto iniziare a cercare l abito a settembre di quest anno (e anche a me aveva consigliato di anticiparmi a luglio per la questione "saldi").
    Ma a gennaio un atelier vicino casa ha organizzato un trunk show rosa clarà (firma che adoro) non ho resistito e sono andata con mia madre. Non sapevo cosa fosse un trunk show e leggendo su internet avevo capito che mi avrebbero mostrato la nuova collezione, quindi sono andata con l idea solo di guardare. E invece arrivata lì le signore mi hanno detto di girare per l atelier guardare e scegliere gli abiti da misurare. Non ti nego che sono entrata nel panico, perché non me l aspettavo. Mia madre mi disse "misura vari modelli ti fai solo un'idea". Quindi scelsi un vestito principesco, una sirena ed uno semplice. Li misuro e dico "ok mi piace la sirena.. Quindi cercherò più in là il modello così" la signora però mi blocca e mi dice "ho l abito per te". Lo misuro e.... SCOPPIO IN Lacrime, era lui... Mi rivesto, inizio a pensare "caspita e se non rientra nel budget come faccio? Ma. Poi ci vuole tempo.. Se cambio idea?!" Non
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala

Noi stiamo cercando casa perchè vogliamo andare a convivere.. ci sposavamo a fine mese e abbiamo rimandato all'anno prossimo proprio per fare le cose con calma, ma non è assolutamente facile Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Ah beh allora capisco!Noi per fortuna già conviviamo,un pensiero in meno🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

In realtà sono concentrata a trovare casa.. quindi essendo che comunque l'abito se ne parla da Settembre in poi, adesso per me non è una priorità Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Come mai non ci stai pensando?Perché vuoi vedere anche la nuova collezione o proprio perché è l'ultimo pensiero?😜
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Stessa taglia mia!!! Io per l abito non ci sto proprio pensando e sposo a giugno 2022… sicuramente andrò verso ottobre/novembre, ci tocca aspettare ancora un po 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella Online ·
    • Segnala
    Ciao cara, io mi sposo a maggio 2022, ho inziziato a cercare a maggio di quest'anno, ma non ero convinta di trovare perché il mio matrimonio è a tema "La Bella e la Bestua" e trovare un abito simile o che si ispirasse a quello del film era un'impresa. Poi mi sono innamorata di una foto e dopo aver girato 8 atelier, aver provato 50 cose, avevo sempre quella foto in testa. Soluzione: me lo faccio fare. Quindi non esiste un tempo, inziai a dare un'occhio in giro.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    Mi sposo a luglio 2022, inizierò la ricerca in settembre! 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Sono un ex sposa 2021 per cui ho già il mio abito... Dovevo sposarmi a luglio ed è stato scelto a febbraio
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    Allora fai bene😉
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io sposa settembre 2022, e inizierò la ricerca del mio vestito a settembre, anche perché nella mia zona fanno gli sconti a settembre per le vecchie collezioni, quindi troverò sia la nuova collezione che la vecchia scontata!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Agosto 2022 Siena
    Debora ·
    • Segnala
    Io mi sposerò ad agosto 2022 e pensavo di iniziare verso settembre/ottobre però leggendo i vostri commenti sto pensando quasi quasi di inziare prima la ricerca 😅
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa VIP Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Vedo che a molte persone è andata così, quindi non disperare 😊
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala

Spero di avere la tua stessa fortunaSmiley winking

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa VIP Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Ciao, cara!
    Mi sposo a giugno 2022 e ho deciso che non avevo molta voglia di aspettare le nuove collezioni, non mi interessava che il vestito fosse all'ultimo grido (anche perché, alla fine, i vestiti da sposa seguono sempre più o meno il medesimo stile) e così ho iniziato la mia ricerca il 23 maggio. Avevo deciso di visitare più atelier per farmi un'idea ma subito nel primo ho trovato l'abito perfetto e ho deciso di acquistarlo. Per altro, essendo la collezione passata, mi hanno pure fatto uno sconto di 400€, quindi non posso che dirmi pienamente soddisfatta.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Estate scorsa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo a giugno 2022, il mese scorso sono andata per la prima volta in un atelier, volevo solo farmi un idea di cosa poteva piacermi e invece ho trovato l’abito dei miei sogni quindi l’ho acquistato quel giorno stesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti