Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli

Spose 2024 aumento prezzi

Martina, il 27 Gennaio 2022 alle 09:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze buongiorno.
In questi giorni stiamo per bloccare la location e ci hanno già riferito che per il 2024 è un previsto un aumento di 10€ a persona (se non proprio 20).
È capitato anche a voi?

20 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Luglio 2022 alle 22:47
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi così è successo.
    Oggi abbiamo fermato la location e ci hanno chiesto 15 euro in più a testa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto per luglio 2023 a novembre 2021 ma ho saputo che chi ha bloccato in seguito ha avuto un aumento sul listino prezzi (se non erro una decina di euro sul menu e alcune cose dell’antipasto ora sono a parte, quindi non tutte incluse) .. credo che noi avendo già firmato non potevano far nulla ma chi non aveva ancora firmato o chi si è recato in struttura successivamente è stato avvertito dell’aumento
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se lo aumentano lo aumentano per tutti non solo per te. Devi solo vedere se il menù con l'incremento dei 10/20 euro rientra nel tuo budget. Se rientra devi solo stabilire il prezzo che deve essere scritto sul contratto e firmato da entrambe le parti. A quel punto Il contratto vostro ormai è fatto e va rispettato. Se hanno intenzione di alzare i prezzi stai sicura che lo faranno, devono solo stabilire di quanto è comunicartelo. Diversamente devi aspettare che confermino il listino per prenotare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta il problema è che loro ci hanno presentato il listino 2022 (specificando che bisognava valutare l’aumento). Ci hanno telefonato dicendo che aumenterebbero il prezzo di 20€ rispetto a quel listino che avevamo visionato. Però non ci hanno mostrato nulla di concreto. Ci dobbiamo fidare sulla parola?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, personalmente mi sono fatta passare il preventivo della location che mi interessava da una mia amica che si sposa quest anno. Invece io mi sposo l'anno prossimo. Quando abbiamo firmato il contratto mi sono resa conto che già per il 2023, rispetto al 2022, hanno aumentato di 10 euro il menù che abbiamo confermato. Purtroppo tutto è in aumento, anche i fotografi e i fiori. Ti consiglio di parlare con la struttura e farti dire il prezzo corretto perché voi vi dovete regolare se firmare o meno il contratto. Comunque un incremento di 20 euro mi pare già troppo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato a novembre 2021 per settembre 2023, e ci hanno già dato il prezzo finale, senza sorprese. Anzi, abbiamo anche firmato il listino prezzi, quindi direi che non possono aumentarli a loro piacimento.

    Le location sentite o visitate ad ottobre/novembre che non avevano ancora i prezzi del 2023, o ci avrebbero fatto il prezzo 2022 nel 2023, firmato su contratto, o direttamente non ci avrebbero fatto nemmeno fare visita/ colloquio fino a che non fossero stati stabiliti i listini 2023.

    Io con le premesse che ti hanno fatto cambierei location.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la location proprio ti piace, bloccala subito, ma se non ne sei sicura, guardati attorno, tanto al blocco della location firmi un contratto e anche se dovessero esserci aumenti, sono obbligati a mantenere il prezzo pattuito al momento del contratto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te come potrei regolarmi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aumento è reale per tutto in generale, stiamo subendo aumenti su luce, gas, benzina, generi alimentari, quindi è normale che per loro ci siano aumenti che comportino delle variazioni di prezzo.
    Detto ciò, impossibile prevedere un aumento da qui a due anni perché i prezzi potrebbero restare invariati o, si spera, abbassarsi un pochino, come di certo potrebbero alzarsi, quindi parlare ora di un aumento, mi sembra solo una scusa per metter fretta al cliente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ti posso dire girando molte location prima di scegliere , che la maggior parte applica solo “la scusa” per aumentare e da lì ne ho dedotto l’onestà .
    Detto ciò ti dico su 18 location che ho visitato 8 mi hanno detto quello che hanno detto a te ( io ho prenotato a novembre 2021 perGiugno 2023 ) . Ti consiglierei di vedere tutte le location che ti piacciono prima di scegliere così ti sarai fatta un’idea ben precisa 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda non è solo una questione di stato emergenziale, è proprio tutto un business che gioca sulle spalle delle persone. Ormai tutto è diventato insostenibile aumentando almeno del 20%.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari prima di firmare il contratto prova ad andare a vedere altre location se ti fanno lo stesso ragionamento

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii vero.
    L’unica cosa che mi lascia perplessa è che mi vogliono far firmare il contratto già con il prezzo in aumento pur non sapendo se effettivamente lo aumenteranno.
    Cioè mi dovrei fidare sulla parola.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo hanno avuto delle perdite in questi due anni quindi da un lato è comprensibile. Però almeno sono stati onesti perché te l'hanno detto subito. Ma d'altronde si sa che sposarsi richiede non pochi soldi

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro hanno intenzione di aumentare il prezzo nel 2023 per il 2024 e ce lo hanno comunicato in anticipo. Dicono che ogni anno aumentano di 10€ ma fin dove vogliono spingersi? Arriverà un punto in cui non si ci potrà più sposare per via dei costi 🥲
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli aumenti previsti per lo stato emergenziale li posso anche comprendere. Ma stiamo in una situazione di stallo dove almeno i prezzi dovrebbero rimanere (se non fissi) almeno stabili.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premesso che ho prenotato la location neanche un anno prima del matrimonio ( e quindi ho avuto subito il prezzo finale ) non mi stupisce un rincaro visto che si parla tra 2 anni .. ormai sta aumentando tutto aime’😖
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono 2 anni che ci sono aumenti, non è una novità... I prezzi sono alle stelle
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato la location nel 2021 per il 2022. Non ci hanno detto nessun aumento

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è da inizio pandemia che ci sono degli aumenti, molte sposine hanno avuto dei rincari spostando dal 2020 al 2021 o 2022😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione