Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

spose agosto 2020

Carmela, il 16 Aprile 2020 alle 19:48

Pubblicato in Matrimonio.com 3.515

Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?

3.515 Risposte

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara io ci spero..
    Però con un mio rischio di non prendere un’altra data.. magari se ti fa stare più tranquilla scegline una paracadute senza rimandare la prima.. io voglio ancora crederci.. siamo stati chiusi due mesi.. sicuramente ci vorrà qualche mese per tornare alla normalità ma il governo va avanti grazie alle industrie, quindi si deve ripartire.. prima o poi ce la faremo. Ci riprenderemo.
    Ripeto: alcuni rimandano al prossimo anno perché non ce la fanno con i preparativi, altri perché hanno usato delle risorse economiche e non rientrano nel budget.. però non lo scrivono, si limitano a : mi sento più sicura..
    Ed è questo che non sopporto.. una ragazza ha rimandato perché ha avuto un lutto in famiglia e l’ha scritto dopo un bel paio di commenti perché la prima di me cercava di farla ragionare, l’avesse scritto subito avrei detto subito hai fatto bene.. tanti si fanno influenzare negativamente.. anch’io ho i miei momenti d’ansia e di sconforto.. ma non mollo.. per me mancano 111 giorni e ci voglio credere! E voglio credere che sarà restrizioni! Troppo realista? Pazienza !
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci a settembre, ma la Wedding Planners ci ha consigliato di spostare, in più molto dei nostri amici non potranno venire perché avendo preso le ferie non hanno più giorni. In più l’umore non sarebbe lo stesso, dopo tutta la stagione rovinata...
  • Piva
    Sposo Abituale Luglio 2021 Mantova
    Piva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato dal 02maggio al 08 agosto.. ma visto come stanno andando la cosa abbiamo deciso che molto probabilmente slitteremo al 2021
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Federica,anche io ho lo stesso desiderio e mi rattrista molto dover aspettare un altro anno,però voglio il matrimonio che ho sempre sognato e se dovrò aspettare un altro anno per averlo va bene. Con questo ,spero comunque che ad agosto ci faranno sposare senza limitazioni 🤞🏻😊
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara condivido tutti i tuoi interventi e permettimi di dire che con tutto il rispetto ad alcuni interventi è inutile rispondere....è impossibile fare previsioni

Cmq è di ieri sera la notizia che ci saranno dei protocolli tra stato e chiesa x regolarizzare le messe e i sacramenti in quanto la cei si è scagliata contro conte dopo il suo nuovo decreto. È una situazione che va monitorata anche da parte nostra senza dare sentenze e notizie infondate.

È un rischio calcolato che con gli inizi delle aperture i contagi possono di nuovo salire ma molto o tutto dipende da noi!

• Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho un centinaio di invitati. La location ne puo' contenere quasi 350. Inoltre è all'aperto in un ampio parco. Penso che nei tavoli da 12 mettero' 5 o 6 invitati. Pensiamo di poter garantire lo spazio vitale che è imposto adesso, tra 3 mesi e mezzo non possiamo saperlo. E un ottica positiva di miglioramento magari le
    misure saranno piu' blande. Quindi sì, io mi sposero' in ogni caso. Anche perchè ho 35 anni... benchè conviva, ho desiderio di creare una famiglia e avere un figlio prima che il tempo scorra. 😊
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiese sono state sempre aperte. La Fase 1 le celebrazioni che riprenderanno pian piano nella fase 2. L'allarme c'è stato , ma adesso è sotto la soglia di controllo. Infine, vorrei aggiungere: se vivete in una regione o addirittura una provincia poco colpita, se vostri parenti e amici stanno tutti bene e già da oggi o nelle prossime settimane riprenderanno timidamente le loro attività quotidiane, qual é la ragione per vestirsi a lutto e dire che non è l'anno per festeggiare? 🤷🏼‍♀️ Bo! Solidarietà? Allora, viste le migliaia di morti che ci sono ogni giorno (e nessuno ne parla) dovremmo smettere di festeggiare da qui all'eternità
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti brava👏👏
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso farti una domanda Federica? Solo per curiosità ,non per polemizzare o criticare assolutamente;ma se vi facessero comunque sposare,ma ve lo facessero fare con distanze,limitazioni di numero ecc.. ,vi sposereste comunque?
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima quello che dico io sempre
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo Chiara è un commento intelligente! Il fatto di essere indietro con i preparativi o avere il timore di andare in affanno e fare tutto di fretta puo' essere un validissimo motivo per decidere di rimandare. Io mi sarei dovuta sposare a giugno. Per mia sicurezza , mi sono mossa per una data ad agosto/ settembre. Tutto pieno.
    Poi una disdetta e ho trovato il 15 agosto. Ho fatto praticamente tutto, a parte terminare le pratiche burocratiche. Rimandare senza reale motivo oggi al prossimo anno con un matrimonio organizzato al 90% era un vero peccato!
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ero 29 agosto.. spostato, ti consiglio di farlo anche tu.
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone hanno una tale faccia tosta a dire queste cose! "Tanto non ci verrà nessuno"... se ci dobbiamo circondare del "niente", ben venga! La famosa "forma"... il lato oscuro ed ipocrita dei matrimoni: invitare chi non é vicino al nostro (perchè va fatto, perché ti hanno invitato) i quali a loro volta diranno "che palle. Pure un matrimonio quest'anno". 😌 mah! Mi meraviglio come nel
    2020 ancora si badi a questo, onestamente!
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Domenico ,questo non è essere negativi,ma realisti . Purtroppo per quanto mi riguarda,avevo qualche cosa da sistemare prima del matrimonio e se penso ,anche ammettendo che non ci siano limitazioni,che dovrò fare tutto in un mese ,non so quanto potrei godermeli questi preparativi e il matrimonio in se. Magari sono io fatta male,ma dovermi sposare a tutti i costi,anche con le varie limitazioni solo per sposarmi questo anno,non mi piace.Preferisco aspettare e stringere i denti un altro po e godermi poi il mio giorno in piena tranquillità 😊
    Con questo però non critico certo chi spera ancora nel suo giorno,anzi le ammiro 😊
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, grazie per io consiglio! É da tanti giorni che seguo i tuoi post e mi devo complimentare con te per la grinta, tenacia e positività che infondi a molte che come me sono in stand by. Aspetterò un altro poco, ma come già ti dissi non vorrei trovarmi in difficoltà poi per spostare la data. Razionalmente do ragione a chi mi dice che spostare è più facile, però si parlerebbe di un anno in più, ed è tanto. Insomma, si dovrebbe scegliere il male minore ma distinguerlo non è facile. Mi è anche piaciuta la tua presa di posizione per la convivenza: sono d'accordo con te! Che serve convivere senza un accordo importante alla base? Tanto vale stare a casa propria. Grazie per il consiglio
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco chi ha rimandato al 2021 lo devono fare anche le altre.. io non lo so proprio
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa lo credo anche io purtroppo 😔 ormai mi sono quasi del tutto abituata all idea di sposarmi il prossimo anno
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno e libera di fare ciò che si sente non vedo perché dovete giudicare.. io come ho detto nel primo commento io quelle che spostano nel 2021 non le giudico perché hanno i suoi motivi

• Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Sara! Anch’io la penso come te e non rimando
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rita non rimandare , è troppo presto.. lascia stare se gli altri sono negativi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sara. io mi annoio a dire sempre
    Le stesse cose e non rispondo più.. rispondo solo ai positivi.. ai negativi io non rispondo
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come fai ad essere tanto sicura, qual è a fonte da cui trai che i matrimoni non si faranno con guanti e mascherine? Solo perché il senso comune ci spinge a non ipotizzare o immaginare uno scenario del genere, non significa che non può accadere. Chi si sarebbe mai immaginato di vivere nel 2020 nel bel mezzo di una pandemia MONDIALE che sta bloccando tutto e tutti senza riserve? Nessuno! Bene, su queste considerazioni, non escludo nulla, neppure che i matrimoni (e intendo dire gli assembramenti)vengano fatti nel rispetto delle distanze e con le opportune accortezze. Non dico che sarà così, ma non lo escludo come fai tu a prescindere. Dobbiamo guardare in faccia la realtà
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si .. ancora serve
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me dicono di spostare perché non ci verrà nessuno e sono i parenti stessi a dirlo ma sinceramente a me non interessa se una si vuole sposare lo faccia quest anno ma se un decide di spostare di un mese o 2 secondo me non ha senso.. la mia data e l 8 agosto e questa sarà.. la festa si potrà sempre fare
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho visto che sei calabrese, anche io! Dovrei sposarmi il 2 settembre, sono molto titubante e non so come andrà a finire.Qui spostano tutti e i conoscenti danno per scontato che anche io lo farò. Il pensiero mi sfiora spesso, ma soprattutto la paura, nel caso spostarsi, di non trovare libera alcuna data estiva😔
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 10 agosto 2020 a Briatico ma tutto rimandato al 28 luglio 2021
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno e libero di fare ciò che gli piace.. ieri conte non ha detto niente di nuovo ma non ha detto nemmeno che i matrimonio non si possono fare, per ora solo i funerali con 15 persone a mano a mano anche le altre cerimonie!! Se il 18 aprano i musei io penso pure le chiese.. io fino ad ora sono stata positiva e continuo ad esserlo perché la pazienza vincerà sempre.. poi certo ci saranno delle restrizioni ma gli invitati non saranno con le mascherine e guanti questo deve essere chiaro a tutte!! Poi se rimandate perché non vi sentite sicure e un altro discorso io non giudico a nessuno!! Però basta dire che ci sarà un matrimonio con guanti e mascherine perché e umanamente impossibile
  • Lisa
    Sposa Novella Agosto 2020 Pordenone
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 30 agosto e per il momento non spostiamo la data. Abbiamo tenuto una seconda data di emergenza per il 2021. Ma confidiamo che ad agosto non ci saranno più limitazioni. Già abbiamo spostato il nostro matrimonio che dove a essere il 6 giugno. Ora le cose devono andare bene 😊
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 11/7/2020 al 31/7 del 2021! Come avete sentito ieri da Conte parlano di funerali come eventi e per giunta con un massimo di 15 persone e con mascherine e distanziamento! Non parlano nemmeno di aprire le Chiese, che per chi farà un matrimonio religioso come il mio dovrebbe essere il campanellino d’allarme nel capire che questo ragazze ahimè non è l’anno migliore per festeggiare il nostro tanto atteso evento!
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi dovevo sposare afine agosto.

Ho rimandato tutto al prossimo anno

• Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiarissima! Ma quindi però per andare in un altro comune serve sempre L autocertificazione?😟

Gruppi generali

Ispirazione