Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna

spose Celiache??

Valentina, il 12 Gennaio 2023 alle 14:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Ciao celiache come me, con invitate celiache... come avete gestito il dover essere sicure del cibo per evitare ambulanze quel giorno?

6 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 13 Gennaio 2023 alle 08:13
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io ho scelto la location in base anche all’attenzione che hanno per allergie/esigenze alimentari. Hanno un cameriere dedicato che serve esclusivamente gli invitati con esigenze alimentari differenti, e li coccola durante tutta la cerimonia (senza vedere quelle scene assurde e imbarazzanti che vedono urlare i camerieri: chi è il celiacooooo???)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un po' di tutto: allergici a funghi, lattosio, frutta a guscio, pomodoro, crostacei e celiaci. Il menù è senza pesce, frutta a guscio, pomodoro e funghi. X il lattosio verranno fatti gli stessi piatti ma con prodotti ovviamente senza lattosio e lo stesso x i celiaci. Perché tutti stiano tranquilli sfrutterò la piantina dei tavoli e farò i posti a sedere oltre al tableau dandone una copia alla location in modo tale che il personale sappia quali sono le persone che hanno problemi e possano anche loro lavorare tranquillamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Per fortuna ormai quasi tutte le location e la stragrande maggioranza dei ristoranti sono attrezzati adeguatamente per far fronte ad allergie, intolleranze e diete particolari!
    Parla con il catering/location e stai tranquilla, sii solo precisa nel segnalare numero e posizione al tavolo del menu prticolare
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio avevo: celiaci, intolleranti al lattosio, allergico ai kiwi, alla frutta secca e ai crostacei. Soluzione: menù vario e per i celiaci veniva fatto il patto a parte.
    Più difficile la torta che non mi sono mossa in tempo a prenotarla tramite pasticceria specializzata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante dove abbiamo fatto il pranzo di nozze era attrezzato per clienti celiaci. Noi avevamo un'invitata con questo disturbo alimentare ed ha mangiato senza problemi. Bisogna semplicemente assicurarsi che chi fornisce il cibo sia veramente preparato per farlo.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Celiaca dal 2009, presente!
    Il nostro è un ristorante(tra L altro stellato) e abbiamo già cenato da loro(prima di sceglierla come location) e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ho comunicato questa cosa allo chef direttamente(che ci ha seguito durante la visita alla location) e mi ha rincuorato. Ovviamente essendo pure la sposa avranno ancor più accortezza di azzerare le contaminazioni. Anche io due o più ospiti celiache
    Mi sento tranquilla ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione