Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vivi
Super Sposa Luglio 2021 Palermo

Spose come vi sentite per settembre? Più sollevate o più preoccupate per le vostre nozze?

Vivi, il 26 Giugno 2020 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Per le spose che si arrovellano come me su cosa potremo aspettarci a settembre un dato importante può essere la notizia positiva che ha appena diffuso la ministra dell’istruzione: si rientrerà a scuola il 14 settembre e non si è parlato di mascherine. Un dato negativo invece è che ci sarà ancora il divieto di assembramento e la regola di mantenere un distanziamento sociale di almeno un metro. Possiamo quindi dedurre che se questo sarà valido per la scuola probabilmente lo sarà per tutte le altre situazioni di assembramento, compreso i matrimoni. Vorrei tanto che non fosse così. … Non so cosa pensare ma sinceramente speravo che dopo il 31 luglio avremmo potuto aggregarci liberamente e questo mi preoccupa e mi fa desiderare ancora di più che i tempi per la diffusione del vaccino siano super rapidi. Voi come la vivete?

23 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Giugno 2020 alle 15:27
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 25 settembre (ex 18 aprile) e siamo tranquilli!! La situazione distanziamento non ci preoccupa, anche perché se fosse bello faremo tutto fuori quindi non ci sarebbero grossi problemi. Altrimenti mancano ancora comunque 3 mesi, quindi sono fiduciosa 🍀💪🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa tra settembre 2020 e agosto 2021. Sinceramente mi aspettavo un miglioramento della situazione ma da fine maggio ad ora non è cambiato granché anzi in questi ultimi giorni stanno aumentando focolai e contagi quindi sono proprio in ansia. A causa di questo in Lombardia dove vivo prorogheranno l’uso della mascherina all’aperto. Quindi dipende tutto dall’andamento dei contagi. Al momento non sono molto fiduciosa per settembre, ho paura che mascherine e distanziamenti ce li terremo a lungo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, ognuno deve prendere le decisioni che ci facciano sentire meglio, valutando ogni aspetto del caso.
    Dai bella la convivenza, noi conviviamo già da sei anni ed anche per questo ci abbiamo messo un po' a deciderci di sposarci, ma ritengo che sia molto utile per iniziare a conoscersi e avere un piccolo assaggio di quella che sarà la vita insieme 😊
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino. Ognuno ha le proprie situazioni e ci si deve confrontare con la propria realtà. Considera che io sto cmq andando a convivere e questo rende l attesa più sopportabile...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare, io avendo pochi invitati mi sono detta meglio approfittare della tregua estiva e sposarsi, piuttosto che aspettare un altro anno, anche perché ci sono un'altra serie di cose da considerare per il prossimo anno, che non sto neanche qui a citarti.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, io non vedo l'ora che finisca quest'anno, credimi. Anche se riuscissi a sposarmi entro questo 2020, spero che passi presto e che ci lasceremo tutto alle spalle. Purtroppo rimane il dubbio se verranno lasciate le restrizioni anche dopo, cioè anche se il contagio dovesse raggiungere lo 0 o avessimo finalmente un vaccino e ovviamente c'è da chiedersi per quanto tempo. Davvero una situazione che ti manda in tilt!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un limite mio, sono abbastanza rigida ai cambiamenti e non riesco proprio ad accettare alcuna restrizione.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si... ma ancora manca tanto...
    Non posso pensare che tra un annondiamo messi come adesso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'11 settembre, ex 4 maggio e siamo tranquilli. In chiesa, non cibfaranno indossare le mascherine ne a noi, ne ai testimoni e, se gli invitati si distanziano, neanche a loro essendo la chiesa è molto grande. Comunque, siamo al 27 giugno e mancano ancora 2 mesi e mezzo.. possono cambiare ancora tante cose e, sicuramente, allenteranno ancora un po' queste restrizioni. Per il distanziamento.. non só.. sinceramente, a me, il pensiero che la gente non mi sommerga di baci e abbracci sudati, non è poi così male 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che potrai farti un'idea più chiara nei prossimi mesi, sicuramente questa dei distanziamenti e delle mascherine è una bella gatta da pelare. Ma nell'eventualità hai intenzione di posticipare ulteriormente il matrimonio?
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uo spostato al 2021 perché avevo intuito che il distanziamento sarebbe durato a lungo.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché voglio un matrimonio senza distanziamento e sto cercando di capire se manterranno il distanziamento fino al vaccino o se possiamo tornare alla totale libertà prima.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo chiedo, ma perché ti interessa tanto la situazione di settembre se ti sposi il prossimo anno? Semplice curiosità, nulla di più.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 17 settembre ma vista la situazione abbiamo spostato al 7 settembre 2021..Preferiamo fare le cose con calma e avere la festa che abbiamo sempre sognato
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo! Noi il 19 settembre e abbiamo la promessa il primo luglio!! Avanti tutta 🙏❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente eravamo scettici, ora invece nutriamo grandi speranze per settembre 🍀 stiamo tergiversando ancora un po', ma quasi sicuramente a breve ricominceremo i preparativi.
    In ogni caso non farei troppo affidamento alle notizie sulla scuola....io insegno e al momento ci sono solo proposte senza fondamento 🤗 sono mesi che cambiano idea sul rientro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 settembre..siamo tranquillissimi nn abbiamo mai pensato di rimandare...e forse ci abbiamo visto lungo..ieri abbiamo fatto la promessa..aspettiamo il 23 settembre cn trepidazione😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 5 settembre, abbiamo accettato con molta serenità tutto, questo anno è iniziamo malissimo, mia mamma è stata male, poi mio padre....ho capito che non si possono fare programmi per il futuro, arriva un virus del cavolo è tutto cambia! Per cui viviamo alla giornata, abbiamo L obiettivo di diventare marito e moglie, e abbiamo imparato ad affrontare ogni problema! Abbiamo optato per una cerimonia simbolica all aperto, trovando un posto super romantico, il ristorante è tutto aperto con tettoia, quindi pochi problemi, tutto si svolgerà praticamente all aperto, in più domenica siamo stati a cena fuori es è stato tutto normalissimo, è stata una prova 😂! Sarà tutto bellissimo e se non mi abbracciano e baciano sinceramente mi fanno un favore 😱😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah sinceramente se in chiesa una volta seduti via la mascherina e gli sposi possono entrare senza, se mi fanno ballare all’aperto e a distanza e mi dicono che non ci si può abbracciare e stritolare io mi sposo lo stesso e di corsa😅 anche perchè come sarà io futuro oggi è ancora più incerto di sempre😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo il 20 settembre e devo dirti che abbiamo avuto anche noi il momento no a inizio pandemia. Adesso ci viviamo tutto quello che questo 2020 ci sta regalando. In più la notizia di riapertura delle scuole ci ha veramente fatto ben sperare. Anche il nostro prete ci ha detto che secondo lui per settembre le mascherine saranno superflue.

    Adesso andiamo avanti con i nostri preparativi e i piccoli dettagli che non guastano mai.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda cara... Ti confesso che tra aprile e maggio abbiamo tentennato davvero tanto. Volevamo mollare.. Ma poi tra famiglia e degli amici molto positivi..e fornitori molto tranquilli.. Abbiamo deciso di proseguire. Infondo.. Del domani non vi è certezza. Così come per luglio.. Agosto.. Settembre.. Dicembre.. 2021..2022.. Insomma la vita deve proprio andare avanti in qualche modo ❤️😉 e non vogliamo che questo anno finisca completamente nel cesso. Comunque abbiamo cambiato qualche piano.. Tipo fare cerimonia simbolica all'aperto così come tutto il ricevimento in modo da rendere tutto un po' più semplice
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... se ci riesci spiegami come si fa... io ci penso sempre e no riesco a distrarmi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me la vivo bene.. Cioè alla fine ormai non c'è più garanzia su niente. Solo il tempo lo dirà... Come non sappiamo se ci saranno seconde o terze ondate o tutto finirà. Noi abbiamo deciso di sposarci a settembre e siamo fiduciosi di poterlo fare nella quasi normalità. In ogni caso credo sia normale che non si sbilanciano più. Non credo sia possibile avere date certe.. Proprio per questo ho deciso che non ho più voglia di angosciarmi per il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione