Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari

Spose dalle gambe cicciottelle aiuto!

Viviana, il 19 Luglio 2019 alle 18:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Ragazze, ho un problema.

Non sono propriamente un fuscello, ma il mio problema principale sono le gambe e sopratutto le cosce! Quando cammino si toccano e quando fa caldo, a volte, si irritano.

Il mio abito da sposa è un Morilee con varie sottogonne e temo che sotto ci saranno 1000 gradi quel giorno.. devo trovare una soluzione per evitare che si irritino rovinandomi la giornata! Ho letto di bandellettes, di collant appositi e di biancheria a calzoncino... chi ha il mio problema come ha risolto? o come risolverà?

Contate che il mio matrimonio inizierà al mattino e terminerà all'alba dell'indomani, quindi deve essere un rimedio che duri!

Attendo i vostri preziosi consigli! Grazie!

22 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 24 Luglio 2019 alle 19:36
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2019 Crotone
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vendono dei prodotti in farmacia, creme antisfregamento. Comprala e portala dietro
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ghiaccio secco! Rinfresca anche l'intera gamba se devi mettere tacchi.. Sennò borotalco da mettere nel kyt da sposa e ogni tot vai in bagno!! (A me di solito basta una applicazione abbondante)
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Valentina, io ho letto su vari posto sia qui che in altri forum che la crema dopo un po' va nuovamente applicata.. quindi non avrebbe senso! anche io cercherò dei pantaloncini, mi sembra molto più comodo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato la Dermovitina Filmocare e devo dire che purtroppo su di me non funziona. 😅😑
    Per questo sono tornata ai miei amatissimi "pantaloncini da gonna", li ho comprati da H&M anni fa e sono ancora una delle scelte migliori. Per il matrimonio pensavo di indossarne un paio simile, ma color carne.
    Ho visto le bandelette su internet, ma non avendo esperienze dirette di nessuno che conoscono, non mi sono fidata a comprarle. 🙄
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso la parte alta della autoreggenti, e uso questo metodo anche in estate. Funziona!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì probabilmente l'unica è acquistarle e provare per vedere se mi sono comode o meno! Grazie mille!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credimi...io le ho messe solo per fare un favore a mia mamma che mi diceva che la sposa doveva indossare le calze!! allora avevo comprato per quel giorno vari tipi di calze...alla fine ho scelto di mettere le autoreggenti perchè i collant mi avrebbero segnato in vita e avendo un vestito a mezza sirena si sarebbe visto il segno. io mi sono sposata il 28 maggio e faceva cmq caldino.. ero in costiera...ma il mio vestito era abbastanza leggero.

Cmq ho preso quelle 8 denari estive....esiste anche la versione collant.. io ti consiglio di comprarne un paio e di fare una prova.

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica! andrò da Yamamay a vedere allora!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero Arianna? io le stavo escludendo le calze perché pensavo facessero tanto caldo... conta però che io non sono abituata a portare le autoreggenti.. ho paura che mi diano fastidio! Che giorno ti sei sposata? io il 21 settembre e temo ci sarà molto caldo... specie sotto la mia gonna che è fatta con almeno 3 sottogonne!

• Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho le cosce che su toccano🙈😅 ho visto in farmacia degli spry o crema che evitano l irritazione da sfregamento potresti valutare formano un film protettivo dal sudore e lo sfregamento così nn ti devi contenere un guaine ecc k fa già caldo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io non pensavo ma ho risolto il problema con delle autoreggenti...se il vestito è ampio pensaci...

io le ho prese di 8 denari...erano leggerissime... le ho tenute su tutto il giorno e non mi hanno fatto sudare le gambe...Credimi non pensavo ... Pensavo di metterle su solo per la chiesa e invece le ho indossate dalle 9 del mattino alle 05 del mattino successivo.

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho messo una guaina a pantaloncino (così ha tenuto in dentro anche la pancetta 😅), taglio laser e color carne... Nonostante l’abito corto non si è vista per nulla, e nonostante fosse il 10 agosto non ho sofferto come pensavo per il caldo! ^^ L’ho presa da Yamamay, pagata sui 40€ mi pare..!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla TV ho visto l pubblicità di un prodotto mi pare sia dermovitamina che serve apposta x gli sfregamento x es delle cosce ecc. C'è spray e stick. Chiedi in farmacia!
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CI sono delle bande in pizzo auto reggenti anti sfregamento su Amazon costano una decina di euro, io le usavo prima di dimagrire e mi sono sempre trovata bene, secondo me sono molto più comode del pantaloncino perché il pantaloncino fa calore secondo me sotto a tutti gli strati, queste bande invece essendo in pizzo sono un po’ più fresche.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana!
    Su Amazon puoi trovare delle fasce antisfregamento in pizzo. Sono anche molto carine da guardare.. sembrano la parte alta di una calza autoreggente. Prova a guardare, non dovrebbero costare tantissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li usa una mia amica. Era arrivata alle ulcerazioni. Mi ha detto che sono comodi, non segnano e non riscaldano. E soprattutto, non rotolano quando ti siedi.

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze! preciso che non sono interessata a creme perché hanno una durata ridotta e a me serve qualcosa da mettere la mattina e non doverci più pensare fino all'indomani! purtroppo con le creme sarei costretta ogni tanto ad andare in camera per togliere il vestito e poterla applicare!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Sara! li conosci? sai di esperienze dirette? io non ho mai usato nulla, perché solitamente metto un po' di crema e via... ma in quel giorno non potrò andare ogni 2 ore in bagno a mettere la crema... quindi sto iniziando a disperare!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! 10 giorni fa, con i saldi, ho preso gli shorts Shapermint. Visto che c'ero, ho preso quelli alti così contengono anche la pancia e non fanno segni sotto il vestito. Sono l'unica soluzione. La calze la peggiorano. Borotalco, creme, lozioni, aloe...non servono a niente per prevenire.

shortsSpose dalle gambe cicciottelle aiuto! 1

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose dalle gambe cicciottelle aiuto! 2non so se possa essere una soluzione per te, ma ultimamente vedo in tv la pubblicità di questo prodotto! Io fortunatam3nte non ho più questo problema, ma da adolescente ne ho sofferto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana.. gli indumenti antisfregamento non so come siano..
    Però ho visto in farmacia che c'è la dermovitamina filmocare, da applicare sulle zone interessate per evitare rossori e irritazioni da sfregamento... Non so se funzioni onestamente, ma può essere una soluzione anche quella
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tempo fa una ragazza qui mi consigliò una crema che vendono in farmacia e si chiama Dermovitamina Filmocare. Disse che era una crema che creava una sottilissima pellicola scivolosa in modo da non far sfregare le gambe

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa