Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli

Spose di giugno spostate la data?

Rachele, il 12 Marzo 2020 alle 21:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 332

Raga voi che come me sposate a giugno avete per caso pensato di apostare la data? Come penstare di organizzarvi? Io cerco di essere positiva e fiduciosa che tutto si risolva. Mancano 3 mesi e non può restare tutto cosi, sarebbe una tragedia per l'Italia. Voi cosa ne pensate?
Raga voi che come me sposate a giugno avete per caso pensato di apostare la data? Come penstare di organizzarvi?

Io cerco di essere positiva e fiduciosa che tutto si risolva. Mancano 3 mesi e non può restare tutto cosi, sarebbe una tragedia per l'Italia.
Voi cosa ne pensate?

332 Risposte

• A
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci saremmo dovuti sposare il 12 giugno ma alla fine abbiamo preso una decisione sofferta. Spostiamo al prossimo anno (stiamo ancora controllando le date disponibili)...è una decisione sofferta perchè ormai c'eravamo quasi, avevamo stampato tutto ma pazienza... c'è poco da fare. Non vorrei mai sposarmi con gli ospiti che non possono abbracciarsi o devono stare con guanti e mascherine. Il matrimonio deve essere una festa tutti insieme. Coraggio, si supera anche questa e quello che mi manda avanti è il pensiero che un anno passa in fretta soprattutto se decidiamo di passare la vita insieme non è un anno che cambia le cose!

• Rispondi
  • Federica Longo
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Federica Longo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi il 15 e abbiamo spostato al prossimo anno, stiamo aspettando la conferma per il 17/05

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu in che Regione sposi?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo nella stessa situazione : dal 13 giugno spostato al 10 ottobre dove pero' ci saranno sempre delle restrizioni da mantenere fino al 31 marzo 2021 ossia mascherina e guanti ... non so se rinviarlo oppure no!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono matta ad essere ancora ottimista per il 18 giugno?tenor.gif

• Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... noi ci sposavamo il 19 giugno, ma neanche sappiamo se in Lombardia si celebreranno matrimoni, intanto i miei che sono all'estero non ci sarebbero... ma neanche sappiamo che data proporre visto che chissà fino quando le frontiere saranno chiuse

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Campodimele Lazio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero 18 MAGGIO????
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, questa cosa della mascherina un po' mi turba.. Immagino le foto o i filmati..😔 Noi abbiamo spostato tutto al 13 ottobre nella speranza che il peggio sia passato!
    • Rispondi
  • Nazarena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Nazarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se riapriranno ci saranno comunque delle limitazioni... Noi abbiamo deciso che ormai con mascherina o senza la data sarà il 2 ottobre!!! Speriamo bene e incrociamo le dita 🤞🏼🤞🏼🤞🏼❤
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo spostato al 6 agosto la data perché, stando a quanto detto dal Governo, se tutto va bene le attività riaprono a maggio e in un solo mese, avendo delle altre cosine da fare ed essendo a noi inizio giugno, non saremmo riusciti a completare tutto.
    Prima, leggendo un po in giro, ho letto che se tutto provede bene i ristoranti per eventi dovrebbero riaprire il 18 maggio. Speriamo bene ragazze io sono fiduciosa e positiva. Ce la faremo, 🙏❤️
    • Rispondi
  • Nazarena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Nazarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reggio Calabria
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente! Per adesso, che io sappia, non fanno le pubblicazioni ma se tu devi ancora richiedere i documenti non sarà un grosso problema perché un pochino di tempo serve per averli (a meno che abiti nella stessa città in cui sei nata).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 giugno con piano b per il 17ottobre
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2023 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille intanto!

Andrò ad informarmi presto

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai ragione. Penso che il fulcro del matrimonio è il desiderio di unire le nostre vite per sempre, e che la festa sia un bellissimo contorno. C’è tempo, secondo me, per fare nel giusto modo una bella festa senza restrizioni e assenze di persone care
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, basta portare i vostri documenti (codice fiscale e carta di identità) al comune e loro poi faranno richiesta per gli atti contestuali ai vostri comuni di nascita (a meno che non vivete nel comune in cui siete nati). Appena arriveranno potrete andare, con due marche da bollo da 16€ l’una a firmare le pubblicazioni che resteranno affisse, se non sbaglio, per due settimane. Questo è quello che so io, ma giustamente conviene sempre parlare col proprio comune
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare cosi... il 20 giugno ormai è la nostra data e vorremmo che rimanga tale. Per festeggiare ci sarà tempo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2023 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi stiamo pensando di fare così!

Ti sei già informata sull'iter?

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sarei dovuta sposare come voi a Giugno ma essendo ormai ufficialmente impossibile, abbiamo pensato di sposarci al comune appena possibile. Essendo qualcosa che desideriamo da tempo e per non dover aspettare ancora molto altro tempo. E faremo comunque una festa in un momento migliore. Per ora quello che conta più di ogni festeggiamento è riuscire a sposarci e iniziare la nostra nuova vita insieme 🥺❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 21 Giugno, rimandato al 20 Giugno 2021.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina mi sono fatta coraggio e ho rinviato il mio matrimonio dal 27/06/2020 al 23/07/2021. Spero che sia la decisione migliore.
    • Rispondi
  • Federica Longo
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Federica Longo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, noi ci saremmo dovuti sposare il 15 giugno ma dopo questo nuovo blocco e dopo che ieri pomeriggio mi è stato cancellato l'appuntamento per la prova abito a data da destinarsi, abbiamo deciso di annullare e decidere un'altra data. mai e poi mai avrei immaginato una cosa simile!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo spostato da Giugno a Settembre, per poter dare la possibilità agli invitati che vengono da fuori di poter partecipare.

• Rispondi
  • Antisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Antisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo sfortunate altro che speciali. Spostato anche io al prossimo anno

• Rispondi
  • Antisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Antisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 22 giugno, rimando all'anno prossimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brindisi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi stiamo valutando una data alternativa. Il nostro matrimonio sarebbe stato il 19 Giugno, ma la vediamo davvero difficile. Stiamo valutando inizio settembre o il prossimo anno. Il problema è che molte persone a cui teniamo molto per quest'anno probabilmente non potranno prendere ferie, per questo stiamo valutando il 2021. Speriamo solo passi presto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2022 Pescara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 13 giugno 2020 ma per l'alta probabilità di restrizioni che ci saranno ancora per il mese di giugno e avendo tanti amici che provengono da molte regioni italiane, abbiamo spostato tutto al 25 Settembre 2020. Mancano quasi 6 mesi e voglio davvero sperare che la situazione migliori perché se in 6 mesi non si vedono margini di un netto miglioramento, vuol che la situazione è molto più grave di quello che stiamo vedendo. Cerchiamo di essere fiduciosi, perché dicono che la positività porta positività, anche se non è per nulla facile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2020 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi il 13 giugno

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo avevamo 3 giorni di scelta as ottobre e per una serie di motivi non andavano bene. Ci siamo fatti coraggio e abbiamo spostato al prossimo anno, veramente a malincuore. Comunque noi spose 2020 saremo speciali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà ancora più bello , hai ragione . Auguro il meglio a tutte noi Smiley heart
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai ora sono molto più tranquilla... 🤞🏻❤ arriverà il giorno e sarà ancora più bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione