Ragazza perdonatemi! Anche io mi sono persa con i certificati e tra qualche giorno dovrò iniziare! Il contestuale è possibile richiederlo via telematica per evitare il viaggio al municipio?Grazie
Ciao ! Contestuale o cumulativo vale a dire che contiene più informazioni anagrafiche relative allo stesso soggetto, nella lista che hai postato dovrebbe quindi essere il primo...
Ti serve il certificato di stato libero... ma in realtà al comune di Roma fanno tutto loro. Io non ho portato nulla . Ho dato solo i nomi con le date di nascita loro provvedono a tutto. Certificato di nascita etc.. A te la circoscrizione ha chiesto di portare il certificato? 🙄
Visualizza messaggio citato
Si è lo stesso...a me il parroco ha accettato quello delle poste, chiedi al tuo se va bene lo stesso...considera anche che costa 2,50 € a certificato rispetto ai 16 € del comune
Anna se ti sposi in chiesa basta andare alle poste (sportello amico) e chiedere il certificato di stato libero...a me il parroco ha suggerito così e nessuno mi ha fatto problemi...adesso devo rifare tutti i documenti ma seguirò la stessa trafila.
Residenza, cittadinanza e stato libero, ma va fatto in municipio ad uso matrimonio e devi pagare il valore bollato, non puoi farlo online con spid, almeno a me hanno fatto fare così, invece per l'estratto di nascita mi hanno fatto attendere 21gg
Io ho richiesto quello di residenza, cittadinanza e stato libero...così mi aveva detto il parroco. e l'ho chiesto in bollo. Dal sito del comune di roma ti arriva in 3-4 gg al massimo
Visualizza messaggio citato
Questo non ne ho idea, noi abitiamo nello stesso comune ed hanno pensato a tutto loro, abbiamo solo richiesto le pubblicazioni ed il nullaosta che daremo al comune in cui ci sposeremo