Le peonie assolutamente, se non ad un prezzo astronomico e cn il riskio ke siano congelate e dalla resa pessima! Io ho dovuto rinunciarci a malincuore! Le adoro! Per le ortensie vai tranquilla! Nn so se sono esattamente di settembre ma ci sono tranquillamente e nn costano un botto! Io alla fine ho scelto rose,rose e ancora rose!
Per le peonie non so... Io mi sposo a maggio e mi sarebbero piaciute le ortensie! Il fioraio ha detto che maggio è la loro stagione (più o meno!) perché per il 7 non si ancora! Comunque se non sono di serra me le mette 8 euro a fiore! È vero che sono dei fiori grandissimi è che riempiono ma non posso sinceramente quindi non ho neanche chiesto quanto verrebbero se fossero di serra!
Super Sposa
Giugno 2016
Modena
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si vede che qui sul Po abbiamo un clima paricolare xD umido e zanzare xD
Io ti posso dire quello che hanno detto a me e so che le ho pagate davvero molto percio' mi hanno detto tutti la stessa cosa anche se e' il periodo è un fiore molto delicato e pregiato !!!
Mi sposo sabato quindi Settembre inoltrato...le ortensie le avrò nel bouquet e nei centrotavola, il fioraio ha fatto un unico prezzo per tutto l'allestimento di cerimonia e ricevimento, macchina, bouquet etc.quindi non so quanto hanno inciso.
Io ho scelto rose e peonie ma il fioraio non mi ha fatto problemi in quanto a settembr si trovano
Super Sposa
Giugno 2016
Modena
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le peonie sono uno dei fiori che fioriscono prima, maggio e giugno è il loro periodo, sono un fiore discretamente costoso comunque ma a giugno sono " di stagione" !
Ciao io ho scelto Leonid e ortensie ma sposerò il 20.05.2017 il mio fiorista ha detto che a settembre nessuno dei due fiori si trova tra l'altro la peonia è molto costosa fuori stagione ti uccideranno x il prezzo
Io ad esempio mi sposo a giugno e le peonie in quel periodo costano tantissimo.. da tutti i fiorai che sono andata mi hanno detto tutti la stessa cosa!
Io sposo il 10 ottobre e le volevo ma la mia fiorai è stata onesta nel dirmi che 10 peonie a ottobre A LEI sarebbero costate sui 60/70 euro.... per cui sarebbe veuto fuori un prezzo mostruoso anche solo x il bouquet.
Alla fine ho scelo delle classiche rose. A me non va di spendere tanto per i fiori.
Ovviamente ognuna ha i suoi gusti e le sue priorità
IO mi sposerò il 19 settembre di quest'anno e metterò il tocco di colore (azzuro/blu)proprio con le ortensie .. il resto.del bouquet sarà di fresie bianche .. bellissime e alternative alle classiche rose bianche , pur sempre belle
Io mi sposo fine settembre e nel mio addobbo oltre alle orchidee e ai lisanthus ci saranno anche le ortensie verdi. Le peonie le trovi ma costano un po tanto....
Io mi sposo il 27 ed abbiamo scelto gerbere, rose ed anthurium, questi li trovi sicuramente, come l'ortensia!
Le peonie sono care 365 gg all'anno, figurati fuori stagione!
A settembre c'è la sterlizia, ma a me non andava bene il colore, il lisianthus che xò difficilmente arriva alla fine del mese e la tuberosa che ha un odore molto forte! Qst sono le indicazioni del mio fioraio... cmq puoi avere qualsiasi fiore, nelle serre ci sono ma li paghi di piú!