Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Spose insegnanti

Anna, il 4 Marzo 2021 alle 08:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno ragazze!


Ho appena iniziato a lavorare come insegnante alle superiori 💕 e avrei bisogno di un consiglio sulla data... le date tra cui sono indecisa sono il 15 luglio 2022 e giovedì 1 settembre 2022... a quest’ultima ci tengo tanto perché è l’anniversario dei miei adorati nonni... Tuttavia non so se con la scuola sia problematico (non sono ancora pratica) 😱 voi cosa dite? Rischio di dover tornare a scuola subito? Per il viaggio di nozze sto valutando nel caso un safari in Africa che mi permetta di essere di ritorno l’11 settembre e quindi il 12 in aula ma non so se tra esami e consigli bisogna essere già a scuola i primi di settembre... nel caso non fosse possibile stavo ovviamente pensando di rimandarlo a Natale...Altrimenti mi arrendo al 15 luglio 😅 ma anche in questo caso mi chiedevo se effettivamente fosse tutto finito.
Grazie mille apre tutti i vostri consigli 💕

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Marzo 2021 alle 15:26
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viviana! si diciamo che il 29 dovrei essere veramente sicura... ho solo paura che partire ad agosto non faccia lievitare i prezzi in maniera esponenziale!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara! si hai ragione!! alla fine faremo sicuramente luglio... dobbiamo capire se fare il 15 o il 29 e decideremo in base al viaggio di nozze Smiley xd speriamo in questo weekend di venirne ad una! a questo punto il problema è di fm.. deve lui capire quando è più comodo col congedo matrimoniale + ferie di agosto (obbligatorie)

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'anno scorso ho avuto esami intorno al 10 luglio, poi sono finiti. Era per avere un margine di sicurezza, ma penso che per metà luglio non dovresti avere impegni.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viviana! fine luglio intendi tipo il 29? meglio del 15? come mai?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 15 Luglio è una bellissima data, ma io adoro Luglio.
    Detto questo, puoi scegliere la data che preferisci, hai sempre il diritto dei 15 giorni di congedo matrimoniale
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io insegno, ti consiglio fine luglio!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi eravamo già la seconda sezione...mancava solo l'ultima...io tra l'altro ero stata estratta come seconda lettera...avevo finito.veramente presto 🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh va be cara però se guardi tutto....no te te sposi altro (da noi in Veneto si dice così!!! 😂)
    Fidati di me..se tu lo dici per tempo...la gente che ci tiene si organizza e viene al tuo matrimonio...io la penso così sinceramente! Guarda se io sono riuscita ad avere tutti i miei invitati a settembre dell'anno scorso con la pandemia e un rinvio e tutto....ce la puoi fare anche tu!
    E ricordati sempre...chi ci tiene ci sarà...tutto il resto ciao e grazie 👋👋
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io hai tempi avevo finito il 6 luglio e forse anche noi eravamo i primi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱 tra l’altro chissà quest’anno quando finiremo 😳 comunque anche io farei quasi quasi fine luglio ma tutti mi stanno dicendo che magari la gente va già in ferie...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio questo non lo so dipende anche da quante classi hai...a suo tempo noi avevamo finito il 4 luglio gli orali e poi c'era un'altra sezione di altri 20 alunni quindi penso qualche altro giorno...però a questo punto ti conviene fare fine luglio...così almeno non arrivi con l'acqua alla gola...finisci gli esami, puoi riposarti un po e finire gli ultimi preparativi....anche perché gli ultimi giorni sarai tanto di corsa fidati!!!
    Metti che con gli esami dovessero tirarla lunga...finisci magari il 10 (data a caso)...il 15 ti devi sposare...io la vedo un po tirata sinceramente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Rossella hai ragione... almeno ho più tempo anche per organizzare il tutto e per il viaggio di nozze! Ma a luglio va bene il 15 o meglio più avanti (tipo il 29)? Io sono terrorizzata dalla maturità! Quest’anno porto la mia prima quinta 🥺
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito quando era non di ruolo cominciava verso ottobre appunto 🤗 se vuoi proprio stare serena fai a luglio e vai subito in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... a sto punto vado su luglio che almeno dovrei essere sicura che sarà tutto finito 💪🏻
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche insegnanti iniziano a inizio settembre (o meglio non essendo di ruolo arrivano le chiamate i primi giorni di settembre per iniziare dopo 2 giorni tipo, quindi anche se viaggiano a settembre lo fanno sempre col cellulare dietro e stando in Europa per tornare eventualmente). Se sarai invece di ruolo inizi il 1 settembre e certo, puoi prendere il congedo, però ecco proprio quando si imposta l inizio dell anno scolastico forse non è proprio il top. Quindi per stare più tranquilla e senza pensieri ti consiglierei luglio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi hai perfettamente ragione... devo solo farmene una ragione ahahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sei di ruolo a maggior ragione io sceglierei luglio e mi terrei aperta la possibilità di essere chiamata subito, sai con questa storia del Covid magari anche il prossimo anno serve più personale e fanno più chiamate.
    Comunque sei libera di scrivere anche settembre, come ti senti meglio! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aisi! Ma che bello dove lavori??? Si so che il servizio si riprende il 1 settembre ma so che vale soprattutto per gli insegnanti di ruolo.. certo è che comunque potrei essere chiamata, quindi temo sia un rischio... spero solo di non iniziare ad ottobre tipo quest’anno 🤨 che oltre a farmi fare i salti mortali per recuperare il programma mi farebbe perdere la data a cui tenevo tanto per nulla...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! per me giugno è più complesso per il rischio quinte.. tipo quest’anno 😳... quindi giugno mi mette ansia soprattutto avendo una materia di indirizzo (scienze umane) perciò è veramente pericoloso... 😅
    Comunque ho appena iniziato e quest’anno sono stata chiamata ad ottobre perciò non ho ancora visto come funziona la prima parte dell’anno... 🤨
    Sicuramente è meglio luglio, settembre era solo per una questione affettiva 💕 ma temo me ne farò una ragione 😔

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella! il mio problema è che non so ancora dove sarò e vorrei creare meno disagi possibili sia in quanto “nuova” e sicuramente per i ragazzi (per questo sicuramente voglio tornare prima dell’inizio della scuola)
    Sia l’anno scorso che quest’anno ho iniziato verso ottobre a lavorare quindi non ho ancora visto come funziona la prima parte dell’anno scolastico 🙈 ovvero se noi precari dobbiamo presentarci il 1 (come funziona per quelli di ruolo) o meno..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti puoi sposare quando vuoi perché poi hai i 15 giorni di congedo che ti spettano di diritto 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un'insegnante della scuola dell'infanzia 🙂
    Partiamo dal fatto che ti puoi sposare quando vuoi, poi hai 15 giorni di congedo da utilizzare in modo continuativo. Io ho scelto fine giugno un po' perché come mese mi piaceva, un po' perché mi era comodo e non metto in difficoltà le colleghe. Settembre per me con gli inserimenti è impensabile, ma se avessi deciso per quel mese nessuno avrebbe potuto dirmi nulla!
    Tutti gli insegnanti dal 1 settembre sono in servizio, certo se tu ti sposi o hai il congedo matrimoniale sei ovviamente esentata.Io personalmente fossi in te sceglierei luglio e attaccare i al congedo le ferie, in modo da non dover correre al rientro
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente in Italia gli insegnanti devono prestare servizio dal primo settembre (significa che da quel momento in poi possono essere convocati per riunioni ecc). Non so se sia ancora così perché la mia esperienza si riferisce ai miei genitori, entrambi insegnanti. Io invece insegno all’estero, quindi non faccio testo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione