COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Spose Luglio 2021

Federica, il 20 Dicembre 2020 alle 21:36 Pubblicato in Matrimonio.com 1 62
Salvato Salva
Rispondi
Care spose 2021 come state? Come vi state organizzando? Io cerco di stare tranquilla e serena, ma, a volte, mi faccio prendere dall’ansia e dallo sconforto! Ho già dovuto rinunciare al mio 27/06/2020, nonostante il dolore e la depressione, ero convinta che il 2021 sarebbe stato migliore, ma adesso mi sembra un incubo senza fine.......

62 Risposte

Ultime attività da Serena, il 26 Dicembre 2020 alle 17:46
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena Online ·
    • Segnala
    Eccomi! Non ti nascondo che sto avendo incubi anche io! E ad oggi sono tentata di rimandare al 2022. Ne ho parlato con mia cognata ed effettivamente mi sta dando ragione che se si vuole un matrimonio senza problemi forse sarebbe meglio rimandare. Giuro che sono realmente afflitta 😞
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Luglio 2021 Fermo
    Caterina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica situazione..e condivido il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    Ciao,
    io ero una sposa di luglio 2020 e ho rimandato a luglio 2021 e me ne sono pentita. Cascasse il mondo, il 10 luglio 2021 mi sposo, chiunque ci sia e in qualsiasi condizione

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    Io concordo pienamente con te! In qualche modo bisogna conviverci!!! Non possono tenere chiuso ancora per molto! Anche perché si rischia il fallimento!!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Speriamo davvero! 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Topini ·
    • Segnala
    Bravissima 😘
    • Rispondi
  • T
    Topini ·
    • Segnala

Non vi siete informati che il coronavirus poteva mutare come tutti gli altri virus in passato? Ma non avete capito...che neache il vaccino risolverà la situazione...in passato?...piano piano...purtroppo ripeto dobbiamo conviverci ancora per qualche annetto! Eh poi per quanto riguarda i matrimoni,quest’estate vedendo dalle foto sono stati normalissimi felici e contenti !!! Basta con terrorismo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io sconforto totale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho rimandato da settembre 2020 a settembre 2021 ma non siamo più disposti a rimandare quindi stiamo organizzando sperando che sia tutto normale. In ogni caso il matrimonio si farà 😊🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo stabilito il budget che ci sembrava giusto (e che possiamo permetterci) anche in base al numero di invitati. Non sarà un matrimonio sfarzoso, ma è come lo vogliamo noi e va bene così. Altrimenti ci saremmo sposati andando in comune, pagando le marche da bollo, coi testimoni e genitori e ciaone. Ognuno fa ciò che ritiene più opportuno per sé. Per quanto mi riguarda poi il posto che abbiamo scelto per il ricevimento rientra sia per qualità che quantità nel budget previsto (anzi, andiamo al risparmio), quindi che saremo 10 o 50 va benissimo così a noi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    Leggo le tue risposte e volevo chiedere, secondo te vale la pena spendere tutti i soldi che ci vogliono per un bel matrimonio per poi avere solo pochi invitati? Inizialmente anche io mi sono detta, mal che vada l’importante è sposarsi e con i pochi cari presenti, però effettivamente anche mio padre mi diceva che non gli piace l’idea di spendere migliaia di euro per poche decine di persone.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    Io mi sposerò a giugno e ti capisco tantissimo! Tra l’altro la famiglia del mio fidanzato viene dall’estero. Non ci resta che pregare! Ma abbi fede, il nostro sogno si realizzerà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Si fai bene! Io faccio lo stesso 👍🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    La penso esattamente come te su tutto!! E crepi il lupo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Guarda io mi fido molto della scienza e se loro hanno reputato che il vaccino sia sicuro, ritengo di non avere alcuna competenza per smentirli.
    A maggior ragione se il vaccino è l’unica arma per uscire da questa non-vita, molto sinceramente.
    Mio padre è medico, non più giovanissimo, e si è già prenotato per il vaccino agli inizi di gennaio. E come lui tanti altri suoi colleghi. Quindi voglio sperare che dopo i sanitari, le persone capiscano che è giusto farlo per la loro e la altrui incolumità. Per quanto riguarda il matrimonio, io sono una ex sposa 2020, quindi non rimanderò a meno di situazioni catastrofiche. Ed anche il mio ragazzo è d’Eli stesso parere. Inoltre, pur volendo (e non voglio), non saprei nemmeno quale periodo prendere in considerazione. Sono stata ad un matrimonio ad inizio settembre ed era normale. Voglio andare avanti ed affidarmi. Dovrà arrivare qualcosa di buono prima o poi. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Il problema è che le mie colleghe non è che sono no vax in quel senso (x dirti quasi tutte hanno fatto l'antinfluenzale, ma nn si fidano del vaccino Covid, io invece viceversa,non ho mai fatto l'antinfluenzale perché x me lo reputo inutile). Io non ci litigo, ma spiego le mie motivazioni. Penso che x quanto riguarda noi sanitari saremo obbligati a farlo, per cui che piaccia o no ci toccherà. Riguardo il nostro matrimonio nessuno ci ha mai chiesto se abbiamo intenzione di rinviare,e se qualcuno non se la sentirà di venire pazienza. Noi saremo massimo 50 persone (più verosimilmente ne verranno una trentina) quindi se ci saranno restrizioni poco ci interessa.. poi ogni sposa è giusto che decida con la sua testa (e quella di FM) cosa si aspetta dalle proprie nozze e prenda le decisioni valutando le variabili (ospiti anziani, immunodepressi, che arrivano da lontano,etc) e faccia ciò che meglio crede. Noi abbiamo scelto il 17 luglio 2021 già a novembre 2019, ma anche se fosse stato luglio di quest'anno nn avrei mai rinviato (una mia amica è andata a due matrimoni, svolti in maniera assolutamente normale tranne che per il buffet che era servito -sai che limitazione 😅). Per cui io sono super fiduciosa che noi ce la faremo se davvero lo vorremo!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Grazie Valeria.
    Ti ringrazio, evidentemente non sono riuscita a spiegarmi bene ma tu hai colto in pieno il mio discorso.
    E sono una sposa di luglio, quindi credo di aver un grande interesse affinché tutto finisca quanto prima.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

Hai interpretato male i msg sia di Topini sia di Angela, hanno solo riportato alcune cose che girano e che io stessa ho letto, nessuna di loro ha detto che nel 2022 e 2024 saremo ancora messi così! Se poi una ci vuole credere affari suoi, ma nessuno, se non Dio solo, sa quando usciremo dalla situazione in cui ci troviamo! Io è da più di un anno che sto organizzando e vado avanti lentamente, vedo ogni giorno lavorando in ospedale la situazione Covid, ma non mi fermerà questa cosa! Sono più preoccupata del fatto che ci sono molte più persone (anche colleghe) che quando ci sarà la possibilità non vorranno fare il vaccino, cosa che io personalmente farò immediatamente dato che non ho mai avuto il Covid.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Quando avrei detto che sicuramente nel 2024 siamo ancora così? Ho detto però che ci sono alcuni pareri di scienziati che sostengono che ne avremo ancora per diversi anni. O che arriverà qualche altro virus, e quindi magari si decideranno che la soluzione più conveniente per salvare capra e cavoli sia quello di adottare uno schema comune di convivenza con gli eventuali virus con i quali entreremo in contatto. Poi qui non stiamo facendo una dissertazione scientifica, ognuno fa ipotesi e pronostici fini a se stessi e anche sulla base di quello che sta accadendo. Non capisco perché tu non abbia già spostato il tuo matrimonio al 2022 se hai questa certezza in tasca. Davvero.

• Rispondi
  • F🌼
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    F🌼 ·
    • Segnala

Infatti appunto perché c'è chi si deve sposare prima del 2022 (quindi nel 2021) leggere che fino al 2024 ci sarà ancora il covid pensi che aiuti?!? Ce tu progetti il tuo matrimonio consapevole del fatto che tra 4 anni ci sarà ancora la pandemia?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ho detto che puoi leggere alcuni articoli scientifici che parlano di diversi anni ancora.
    Ho detto che sarà così? Poi se vuoi io ti dico che dal 1 gennaio 2022 sicuramente al 1000x1000 non esisterà più nulla e tu potrai organizzare il tuo matrimonio come vuoi. E poi c’è chi dovrebbe sposarsi anche prima del 2022 e 2023 e non vede l’ora che sta storia finisca.
    • Rispondi
  • F🌼
    F🌼 ·
    • Segnala

Io non credo che sia oggettività la tua, ma più soggettività! Qui stiamo parlando se tra qualche mese ci si può sposare con delle restrizioni e ci sono persone che dicono che delle fonti e degli scienziati di fama mondiale sostengono che fino al 2024 saremo messi così. Ma è follia! Ma di cosa stiamo parlando? Quindi chi si sposa nel 2022, 23 che deve dire? Ma x cortesia dai. Ci sono persone che vorrebbero rinviare al 2022 per stare tranquille e vivere serene.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    No cara, io non sostengo nulla, forse non ti è ben chiaro.
    Ti ho detto che ci sono fazioni di scienziati che sostengono che ne avremo ancora per diversi anni.
    È una linea di pensiero, ma esiste. Poi ci auguriamo tutti che non sia così come ci auguravamo che il 2021 sarebbe stato l’anno di rinascita dal covid. E magari lo sarà, chi lo sa. Questo era solo per dirti che adesso non esiste un anno sicuro in cui rifugiarsi. È oggettività.
    • Rispondi
  • F🌼
    F🌼 ·
    • Segnala
    Ah quindi non più fino al 2022, ma fino al 2024. Quindi tu credi e sostieni che da qui a 4 anni staremo ancora con le mascherine, distanziamenti, tamponi, no balli, no feste, no viaggi, ristoranti chiusi la sera ecc? Bene. Buon per te che ti devi dire. Alzo le mani
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Non lo ha detto nessuno precisamente infatti, a parte alcuni virologi di fama mondiale, ma anche quella è una corrente di pensiero che uno può seguire o meno.
    Se è per questo c’è chi sostiene che risolveremo tutto nel 2024. Anche quest’anno avevano detto che nel 2021 ne saremmo sicuramente usciti e invece mi pare che siamo messi peggio di prima.
    Questo per dire, ed immagino che fosse quello che voleva sostenere anche la ragazza, che in questo mare di incertezza non conviene rincorrere l’anno adatto. Il covid non ci telefonerà per dirci quando finirà.
    • Rispondi
  • F🌼
    F🌼 ·
    • Segnala

Ma il fatto che nel 2022 la situazione sarà così chi te lo ha detto precisamente?!

• Rispondi
  • T
    Topini ·
    • Segnala
    Ah ovvio il terrorismo mediatico quello non manca mai...infatti io per informarmi non guardo i telegiornali e neanche le notizie che appaiono sui social...mi informo diversamente!
    • Rispondi
  • T
    Topini ·
    • Segnala
    Concordo con te Noemi...il matrimonio è molto importante ma oltre a questo ci sono altri progetti come per esempio creare una famiglia ecc...per questo dico che ci dobbiamo convivere purtroppo per un bel pó,inutile rimandare...rimandare...anche nel 2022 la situazione sarà così...! Si uscirà il vaccino con molti effetti collaterali ma non tutte le persone lo faranno...poi un vaccino pronto in 1 anno!? Mah...io sinceramente non mi fido!...purtroppo come gli altri virus deve andarsene da “solo”...per questo richiede molto tempo...molto!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2021 Avellino
    Marica Online ·
    • Segnala

Condivido con te il tuo pensiero Smiley sad anche io rimandando di 1 anno avevo la speranza che tutto tornasse alla normalità e invece mi ritrovo a - 5 mesi dal matrimonio nella stessa situazione , ci sono momenti in cuci penso che andrà tutto bene e momenti in cui ho paura che non potremmo sposarci come abbiamo sempre desiderato.

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala

Hai perfettamente ragione....dobbiamo conviverci a lungo...molto a lungo. Proprio per questo io mi sposo anche senza festa, non è che posso aspettare i comodi del virus per decidere della mia vita. E se durasse dieci anni? Si rimanda per dieci anni? Ma per favore....i miei progetti sono molto più importanti!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma infatti! La penso uguale a te. Poi secondo me ci si mette anche un po’ di terrorismo mediatico 😅
    • Rispondi
  • T
    Topini ·
    • Segnala
    Ma si sapeva fin dall’inizio...che il virus mutava nel tempo,come tutti gli altri virus in passato! Non c’è da preoccuparsi,ormai ci dobbiamo solo convivere...per un bel pó!...per un bel po
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti