Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Agosto 2021 Varese

Spose senza velo all'appello!

Martina, il 7 Novembre 2019 alle 10:08

Pubblicato in Moda nozze 67

Ciao a tutte ragazze! Chi come me rinuncerà al velo? Sposandomi con rito civile in location per me è più facile, ma voi cosa ne pensate delle spose velo-free? 🤣💖

Ciao a tutte ragazze!
Chi come me rinuncerà al velo?
Sposandomi con rito civile in location per me è più facile, ma voi cosa ne pensate delle spose velo-free? 🤣💖

67 Risposte

• Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in chiesa senza velo perché 1 non mi piace, 2 il significato storico non è bellissimo.. Veniva utilizzato per coprire il volto della donna (matrimoni di un tempo dove si incontravano gli sposi per la prima volta all'altare) in modo che l'uomo non "rinunicasse" alla donna perché non di gradevole aspetto. Quindi per me bocciato.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è molto scenografico e romantico 😍😍 complimenti!! 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Varese
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose senza velo all'appello! 1 Noi l’abbiamo fatto con delle palle di vetro con dentro le rose bianche e le orchidee che scendevano🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha farai molto anni 20 con il capello corto 😎 io li taglierò cortissimi il giorno dopo il matrimonio, non ne posso più 🤣🤣
    Però vedrai che qualcosa combinerai e almeno avrai la certezza quel giorno di non avere acconciature sfasciate dopo 5 minuti, io sarò paranoica 🤣
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che nn ne avrai... Io con il taglio capelli corti e più difficile... Alla fine andrò con un fiore in testa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah anche io ho il terrore "chignon da vecchietta chic" Smiley xd

Sabato ho la prima prova acconciatura...incrocio le dita ahaha

per fortuna io sono una persona molto decisa, quindi spero di avere pochi problemi

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello.. Io ho fatto una prova due settimane fa con un cerchietto, ma di fiori, ma nn mi stava x nulla bene... Mi avevano pettinato troppo da vecchia.. Ahahha... Quindi dovrò ancora decidere cosa fare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto sono gusti personali Smiley xd

Ho visto che ti sposi a Novara, noi ci sposiamo in prov. di Varese ma siamo di Novara Smiley xd

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il velo e non lo metterò!!! Ahahah poi sono sempre e comunque gusti personali 😁 farò anche io rito civile. Però se mi fosse piaciuto il velo lo avrei messo 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose senza velo all'appello! 2io avrò questo cerchietto...lo adoro è bellissimo e onestamente non credo nemmeno che il velo fosse mai stato considerato dal mio cervello se ho comprato questo🤣😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. Anch io ho 1uesto dubbio... Sono indecisa se metterle il velo.. Io ho anche i capelli corti... Quindi è un dilemma.. Ahaha... Quando l ho provato non mi stava male... Ma non sono convinta... Penso che opterò x qualcosa sui capelli
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 sì sono sempre più convinta che senza sia la mia risposta definitivissima
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposa velo-free presente! Non mi sentivo a mio agio col velo (anch'io rito civile).

Una mia amica si è sposata un paio di settimane fa in chiesa, doveva avere il velo ma alla fine quella mattina l'ho vista arrivare senza, e... era magnifica (infatti giù di lacrimoni quando l'ho vista arrivare!).

Credo che il velo possa essere un valore aggiunto, ma non sempre. In alcuni casi potrebbe diventare too much. Ad ogni modo, dev'essere una scelta della sposa, che sia con che senza, sarà bellissima Smiley love

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in comune ma non go ancora deciso se metterlo o meno. Ho ancora tempo fino a febbraio per decidere. 😄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa 🥰 sì l'importante è come ti sei sempre immaginata, io non ho mai immaginato il velo ma ho sempre sognato fin da bambina il prato verde con un arco di fiori e lo avrò 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Asti
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose senza velo all'appello! 3 Io mi sono sposata in chiesa e ho indossato il velo perché da quando ero una bambina sogno questo momento che vedi in foto! Ovvero mio marito che mi alza il velo, un’emozione indescrivibile per entrambi! Però tutte le mie amiche si sono sposate senza velo ed erano comunque spose complete e stupende!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Niente velo anche io... ho già un vestito bello pieno

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre così 🤣 mia mamma non ha detto nulla, mia suocera penso vorrebbe dire qualcosa ma non lo farà 🤣
    Dipende tutto anche da come ti immagini la sposa, per me il velo non è fondamentale ma c'è chi senza non si sente sposa!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri radiosa 🥰 grazie mille, infatti sono sempre più convinta di essere una sposa senza velo😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto delicati e bella acconciatura, complimenti 🤗
    La Madonna addolorata in effetti è sempre in agguato quando si parla di velo 🤣 secondo me te lo devi proprio sentire
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che bello 😍😍 in effetti non si vede per nulla la mancanza 💗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto!! Io ho un cerchietto tutto tempestato di pietre sbrilluccicose quindi già sarà faticoso tenere quello in testa che pesa 20 kg 🤣🤣
    Comunque sì se si sta a guardare questi significati dietro ai riti che oggi sono un po' ridicoli non si finisce più 🤣

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare..sono sicura che suocera e mamma avranno da ridire però!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata senza velo e lo avrei fatto anche se mi fossi sposata in chiesa perché non mi piace!
    Spose senza velo all'appello! 4 Fai quello che sentì sia il meglio per te! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata con rito civile velo free... Non mi ha mai entusiasmato lo trovo scomodo.. Poi in atelier lo avevo provato e sembravo la Madonna addolorata.... Per cui ho optato per dei punti luce nei capelli
    Spose senza velo all'appello! 5
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Varese
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mi sono già sposata e facendo anche noi rito civile in villa non ho messo il velo😊
    Spose senza velo all'appello! 6
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo ho!!! Guarda nella gallery: ho un cerchietto con un fiore gigante 🤟🏼💖 il velo non fa proprio per me! Anche io mi sposo con rito civile, poi credo che nella cristianità sia un simbolo di illibatezza: 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, pero ti dico, come dici tu civilmente a maggior ragione senza secondo me non “perdi nulla”, non so come spiegare.m
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho mai nemmeno voluto provare il velo!!!! Trovo veramente brutto l’effetto madonnina/suorina/zanzariera...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, io non ho provato nessun velo anche perché avrò un cerchietto molto importante e non so se col velo ci azzeccherebbe, poi non mi attira però in effetti ho sentito di tante spose come te che vedendo l'abbinamento hanno cambiato idea 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo indosserò, lo detesto e non lo indosserò neanche sotto tortura..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Novembre 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no😅 anche io ho pensato la stessa cosa lo terrei quella mezz'oretta e poi basta e anche perché non mi ci vedevo con il velo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione