Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Licia
Sposa VIP Settembre 2021 Messina

Spose settembre 2020 come la vivete?

Licia, il 8 Giugno 2020 alle 15:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 625

Ciao a Tutte ex sposa 29 maggio 2020. Avevamo scelto come piano B il 29 settembre 2020 ma visto e considerando che la situazione è piena di incertezze stiamo valutando di rinviare direttamente al 2021...ci stiamo solo stressando e anche se ci fosse un miracolo (cosa abbastanza improbabile troppe...
Ciao a Tutte ex sposa 29 maggio 2020. Avevamo scelto come piano B il 29 settembre 2020 ma visto e considerando che la situazione è piena di incertezze stiamo valutando di rinviare direttamente al 2021...ci stiamo solo stressando e anche se ci fosse un miracolo (cosa abbastanza improbabile troppe restrizioni) la gente ha ormai timore... Insomma non sarebbe il matrimonio dei nostri sogni. Voi come state? cosa avete deciso? State continuando coi preparativi?

625 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto questo incoraggia le altre spose.. tra cui io che ho dovuto spostare da giugno a settembre. Speriamo per il meglio per tutte noi
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nessuno si sta sposando con la mascherina, così per informazione😊 nemmeno chi si sposa in chiesa ha la mascherina, solo gli invitati (ora). E per tutti gli altri luoghi, nessuno deve portare la mascherina se non per andare in bagno. Io mi sposo a settembre, in un ristorante in una pineta sul mare e la mascherina non deve metterla nessuno, i balli li potrò fare (se li faccio all'esterno easy proprio, se li faccio debtro le linee guida dicono che le mascherine sono PREFERIBILI non obbligatorie). Poi questo dura fino alla fine dell'emergenza, che se non viene prorogata (e crediamo tutti che sia cosi visto che i dati sono in calo da mò), scade il 31 luglio
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto probabilmente era destino così come va va noi siamo più tranquilli ed è questa la cosa importante.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando ho sentito le WP che hanno fatto in questi giorni i primi matrimoni, sono ancora più tranquilla, nessuno aveva la mascherina, ai tavoli erano tutti seduti uno accanto all'altro ecc ecc E da quando ho ripreso i preparativi sono elettrizzata, non vedo l'ora! Poi carichiamo tutte le foto così anche chi è ancora indeciso può trovare la spinta in più!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Sposarmi con la mascherina proprio non mi va..
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta ansia ne abbiamo avuta pure troppa direi
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda penso che forse tu sia male informata. E non è giusto fare falsa informazione😊 i focolai sono circoscritti a strutture ospedaliere, non all'esterno. I contagi sono ancora in calo, da molto tempo! E i nuovi positivi sono tutti asintomatici, non gravi come prima. Questa è la verità, dunque non facciamo allarmismo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato!
    Avremmo dovuto sposarci il 12 Settembre.
    Ci abbiamo riflettuto, tanto... Ma alla fine ad Aprile abbiamo deciso di posticipare al 10 Settembre 2021.Vogliamo sia una festa e non vogliamo viverlo come un giorno di ansia con restrizioni..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non c’entra quante persone sono state contagiate, ma la gravità della malattia. Non lo dico io, lo dicono i medici... il problema sono i politici che fanno finta di non sentire!
    E comunque ora i medici sono preparati e i focolai saranno circoscritti. Quindi i dati da tener conto sono terapie intensive e ricoveri....
    Mantenere la guardia non significa non vivere più!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io penso che adesso la parola miracolo sia anche esagerata, forse qualche mese fa era più adatta. Adesso basta guardare i dati e ascoltare i virologi per comprendere la situazione😊 continuare a vivere nel terrore non è una cosa sicuramente utile, perché oggi non ce ne è più bisogno, fortunatamente. Tutti i nuovi positivi sono asintomatici o con sintomi lievi, questo significa che il virus ora attacca in maniera debole; in più dopo tutte le riaperture che ci sono state, non ci sono stati nuovi aumenti. Dunque,mantenere l'attenzione alta per ora, ma pensando che questo dovrà finire presto, a meno che non si voglia far morire l'italia. Se tutto continua cosi già da luglio potremo respirare! Poi ripeto, le wedding planner hanno già assistito ai primi matrimoni in questi ultimi giorni e ci hanno comunicato che erano matrimoni come tutti gli altri, proprio per i motivi che ho detto prima (poi ovvio, per la chiesa ora è diverso, ma ora). Quindi per i prossimi mesi, se tutto continua come ora, possiamo stare tranquilli! Io sono molto tranquilla ora, ho rimandato da maggio a settwmbre e per la tipologia di matrimonio che ho, sono ancora più tranquilla e i miei invitati pure! Comunque hai fatto bene a fare quello che hai preferito, vuol dire che per te doveva essere un'altra la data. Quando arriverà sarà quella giusta!!!
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per paura intendo che le persone non si lascino andare spontaneamente all'evento tutto qui. Ora nn andiamo in giro a dire che la. Situazione sta rientrando dato che stanno pure ritornando i focolai. La situazione rimane di emergenza e dovremmo dico dovremmo tutti non sottovalutare questa fase.
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo deciso ormai anche se ci dovesse essere un miracolo è la decisione migliore. Fin'ora ci sono troppe incertezze e noi puntiamo che tutti i nostri parenti ed amici quel giorno siano sereni. Naturalmente ci vuole tempo e per settembre secondo me ancora è presto. Ci hanno sconvolto le vite..molti di noi vivono con le fobie che possa ritornare il virus anche in autunno. Sinceramente non è questione di rimanere positivi ma è proprio l'intero clima pre wedding e poi magari delle nozze che lascia a desiderare
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: chi ha paura a un matrimonio non ci va, sicuramente! Fortunatemente avendo in programma un matrimonio intimo non ho questo problema. E c'è anche da dire che se uno si informa e ascolta le novità su questo virus, attualmente non c'è niente di cui avere paura. Se si ha paura si sta a casa, e si vive rinchiusi fino al vaccino, che per essere somministrato alla popolazione potrebbe essere pronto fra 2 anni
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, certo decisioni personali! Lo dico allora per chi non ha ancora deciso: per la cerimonia in Chiesa è un po diverso, ma comunque le cose cambieranno anche per quello. Noi spose 2020 abbiamo un gruppo su un altro social e ognuna di noi condivide le notizie dei propri fornitori: molti parroci dicono che da agosto molte cose cambieranno, le mascherine verranno eliminate anche lì. E per quanto riguarda le sale ricevimenti, ATTUALMENTE come restrizioni non è che ce ne sono molte: la mascherina no, solo quando si va al bagno, i balli si possono fare , all'esterno proprio tranquillamente, all'interno la mascherina è PREFERIBILE ma non obbligatoria. Le distanze fra i tavoli, ma fra le persone a sedere non le mette nessuno, neanche nei ristoranti normali... nessuno viene a chiederti la i legami di parentela! Le wedding planner di alcune spose del nostro gruppo, hanno detto che il 31 maggio e ora a giugno hanno fatto matrimoni che sembravano normalissimi perché essendo un evento privato nessuno viene a romperti e a misurare col metro. E comunque queste limitazioni formali valgono ora, e a meno che non proroghino lo stato di emergenza (ma è difficile visto che i contagi continuano a scendere nonostante le riaperture) tutte queste limitazioni cadranno con la fine dello stato di emergenza, ovvero il 31 luglio . Dunque sposine tenete duro!! Vedrete che fra poco potremo condividere su questa piattaforma le foto dei nostri matrimoni felici, che saranno di incoraggiamento a chi è indeciso!!!
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo anche noi in pieno stress ora basta siamo più tranquilli
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convinta per il prossimo anno troppe incertezze. Io mi sposo in chiesa non all'aperto e cmq in sala ci sono restrizioni cosi ci è stato detto e cosi dicono i decreti. Altra cosa se poi tra i parenti e amici pervade paura si rischia un flop di matrimonio.. Noi abbiamo tanto investito su musica e animazione assolutamente basta e rinviato al 2021.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2020 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che voi siete tranquilli e che la vivete con serenità 😊 noi non ne potevamo più per lo stress, è stata la decisione migliore per noi. Ognuno la vive in modo diverso e ha le sue motivazioni 😊
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre perché fortunatamente potremo avere un matrimonio normale (se tutto continua cosi) 😊 è un matrimonio di pochi invitati, all'aperto, sia la cerimonia sia il ricevimento, perché sarà tutto in un ristorante in una pineta sul mare. In questi ultimi giorni Sono già stati fatti alcuni matrimoni ed erano matrimoni normali (affermazioni di alcuni wedding planner), c'era solo la distanza fra i tavoli: ma i balli si possono fare anche ora, la mascherina serve solo quando si va in bagno (ora), mentre si mangia niente, sia dentro che fuori. Tutti che si abbracciano e si baciano normalmente, perché ovviamente nessuno durante il matrimonio viene a dirti "allontanati"! Quindi se già adesso è così, per settembre mi sento ancora più tranquilla. Tantissime spose che avevano rimandato al 2021 adesso sono di nuovo tornate sul 2020! A meno che tu non abbia difficoltà personali, ti Sconsiglio di rimandare
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vogliamo accontentarci e puntiamo sul prossiamo anno crediamo sia migliore...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che abbiamo pensato anche noi, paura per paura meglio farlo quest'anno... Io ero dell'opinione che l'anno prossimo sarebbe andata meglio ma riflettendoci non possiamo saperlo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 19 settembre 2020, la nostra prima data. Stavamo per rimandare a maggio 2021 ma alla fine abbiamo deciso di no. Onestamente non sappiamo neanche l'anno prossimo come andrà, e incertezze per incertezze preferiamo sposarci adesso, anche se dovessero esserci queste restrizioni in vigore. Neanche io volevo le restrizioni, ma per tornare alla normalità vera e propria ci vorranno probabilmente anni, o comunque il vaccino, per cui o avremmo dovuto annullare del tutto, o ci accontentavamo. Vediamo un po' cosa ci riserva il futuro.
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Benissimooooo in bocca la lupo
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wendy anche noi conviviamo da anni. Onestamente abbiamo fatto ogni possibile ipotesi e non potevamo andare avanti ci siamo solo stressati e non volevamo continuare cosi assolutamente. Pazienza dovremmo aspettare due estati ci vuole un po' di pazienza ma so che il prossimo anno sarà Bellissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa 12 settembre rimandato a maggio 2021
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao licia,concordo,anche noi abbiamo posticipato per il prossimo anno,troppe incertezze troppo stress!!!ma bastaaaa!!dopo aver cambiato la data siamo rinati,stiamo meglio e pensiamo ad altro,soprattutto il lavoro!non potevo lavorare con l'ansia ogni giorno e la testa altrove!noi possiamo aspettare perchè tanto conviviamo da 4 anni!
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno giustamente fa le sue scelte in bocca al lupo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel vostro caso allora è diverso. Noi non abbiamo mai convissuto e siamo per il matrimonio. E quindi aspetteremo un altro mese per decidere.. ma credo che sia tutto abbastanza accettabile!!!
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da anni e nn vogliamo restrizioni di nessun tipo possiamo aspettare
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente. Però io chiedo perché non me la sono sentita di rimandare direttamente al prossimo anno e mettere in standby la mia vita per un altro anno. Apprezzo chi preferisce rimandare e vivere quel giorno come un sogno. Per me quel giorno è un giorno solo e passa.. ma passare un altro anno senza essere marito e moglie e iniziare una vita insieme non ci va... noi aspettiamo fine mese per decidere. Ma onestamente a parte le mascherine in chiesa sembra tutto molto fattibile.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo fine luglio
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·