Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angye
Sposa Saggia Settembre 2023 Catania

Spose superstiziose?

Angye, il 5 Settembre 2022 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Chi di voi è superstiziosa? A me piacciono le tradizioni ma non credo alle scemenze del tipo “ il giorno prima gli sposi non so devono vedere” se lo faccio è perché non lo voglio fare io non per tradizione. L’unica che mi piace seguire è quello delle 5 cose da indossare ma sempre non per scaramanzia ma perché mi piace tanto l’idea di indossare il velo di mia sorella, qualcosa di blu, di prestato etc. Non mi piacciono le superstizioni stupide tipo “ non farti cucire l’abito dalla madre che porta sfiga” io lo farò e me ne frego😂😂. “ non tornare indietro se hai dimenticato qualcosa che porta sfiga” e tutte queste ( per me ) scemenze!!! Voi? Che tradizioni avete? Siete superstiziose???

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Settembre 2022 alle 21:34
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono superstizioso, alcune tradizioni le ho seguite oppure no per caso o per altri motivi: il giorno prima io e lo sposo siamo stati insieme ma abbiamo dormito in case diverse (perché ci faceva piacere passare del tempo in più con i rispettivi familiari e amici), non abbiamo visto i vestiti dell'altro solo per mantenere la sorpresa, non ho mai indossato le perle ma mia madre mi ha regalato una collana con una perla e l'ho messa volentieri, niente "5 cose"...
    Molto a sentimento insomma!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sola cosa che porta sfiga é sposare l'uomo sbagliato 😂
    Io non sono superstiziosa ma due tradizioni ho deciso di abbracciarle: non indosserò perle e non ci vedremo la mattina delle nozze. La seconda, solo perché non voglio perdere l'effetto Wow di quando ci vedremo all'altare ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono superstiziosa ma trovo carine alcune tradizioni
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche qui da noi in paese ci sono tantissime tradizioni e noi andremo a stravolgerle completamente... Noi conviviamo da quasi un anno, la notte prima, come tutte le altre, dormiremo insieme, cosa assolutamente proibita x tradizione, la mattina faremo tutte le cose che abbiamo sempre fatto, pranzeremo e poi preparazione. La tradizione vuole che lo sposò esca da casa dei suoi genitori e che attenda la futura sposa sotto casa, noi stiamo optando nel prepararci nella stessa casa, cioè la nostra, e, in caso rispetassimo questa tradizione il mio futuro marito salirà a casa a prendermi... La macchina sposi la guiderà il mio fm... E, sarà la nostra... Il mio abito andrà a sconvolgere la tradizione della sposa rigorosamente in bianco... Sarà color champagne con particolari rossi e poi chi più ne ha ne metta.... Penso che il matrimonio sia degli sposi e che quindi si possa fare come più si creda consapevoli che comunque siano fatte le cose qualcuno sempre troverà da dire
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Superstiziosa x nulla! A parte andare a dormire dai miei il giorno prima non ho fatto nient'altro! Ma l'ho fatto perché ci siamo sposati nel paese dove sono cresciuta e i miei vivono lì, perché probabilmente se ci fossimo sposati dove viviamo sarei rimasta tranquillamente a casa! Io avrei fatto vedere il mio abito anche a mio marito,vedi tu quanto sono superstiziosa! 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Superstiziosa no. Però mi piace l'idea di indossare le 5 cose e non ho mostrato l'abito fm perché voglio che sia effetto sorpresa. Però la sera prima dormiremo assieme a casa nostra e mi sa che saliamo pure assieme su in location, poi avremo una camera a testa per prepararci
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Direttamente controcorrente!😅😂🤣 mi piace!!
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello dell’abito senza ombra di dubbio anch’io, ma non per superstizione ma per sorpresa per piacere😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la sera prima ci siamo visti e non ho indossato le 5 cose
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono per niente superstiziosa ma non gli faro' vedere l'abito finche' non siamo all'altare, piu' che altro per l'effetto sorpresa!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono superstiziosa, infatti ci sposiamo di venerdì, dormiremo insieme la notte prima, mio fm ha già visto il mio abito in foto, io l'ho accompagnato alle prove del suo, indosserò gli orecchini di perle, non avrò le 5 cose nuove/ prestate/blu etc. Mi sa che peggio di così non potevamo fare 🤣
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 17, credo di aver già reso l'idea ma se così non fosse aggiungo che la notte prima del matrimonio dormiremo insieme a casa nostra. 😜
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anke io Ke siano tt cose nn vere se dovessimo ascoltare tt!!!😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che sono una via di mezzo,ci sono superstizioni a cui credo e altre no in generale. Sul matrimonio tipo sono quasi tutte sciocchezze a mio parere,sono più tradizioni quelle che seguo come i 5 oggetti, dormire in case separate anche se solo la notte prima,noi conviviamo e lui starà da me fino al giorno prima per poi andare a dormire da una mia zia, per la comodità di prepararci in case separate già e vederci belli emozionati sull'altare...e poi a casa d mamma avrò una amica a dormire quindi non ci sarà comunque posto per lui🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo a casa dei genitori perché abbiamo deciso noi così,ma ci vedremo fino al dopocena presumo 🤣 per il resto le cose 5del vestito e basta. Giu si usa taglio cravatta ma non ci sembrava il caso 🤣
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io, adoro l’idea delle 5 cose che deve indossare la sposa, è una bellissima tradizione mi piace, il resto non penso proprio di seguirne granché 😅 magari la cosa del sistemare il letto si, ma da noi ci sono tradizioni anche bizzarre ( tipo non uscire dalla porta con il piede sinistro🤦🏼‍♀️🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma che significaaaa manco ci faccio caso come camminerò) oppure “ quando si specchia la sposa non deve mai essere completa come quel giorno, o leva una scarpa o un orecchino” sono che sembrano davvero barzellette😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono per niente superstiziosa. E per le cinque famose regole della sposa al momento il mio qualcosa di nuovo è l'abito, qualcosa di regalato è la coroncina, qualcosa di blu saranno gli slip perché tanto non si vedono sotto l'abito e il resto boh non lo so

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito la tradizione della cosa blu prestata ecc.
    Il giorno prima io e mio marito ci siamo visti per questioni organizzative (confessione in chiesa, consegna bomboniere al ristorante ecc.) E la mattina del matrimonio non sono tornata indietro anche perché ero talmente nervosa che non potevo mai sapere di aver dimenticato qualcosa ahaha
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono per niente superstiziosa, se seguirò qualcosa sarà solo per tradizione ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione