Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso

Sposi 2021: a che punto siete dei preparativi?

Erika, il 8 Maggio 2020 alle 17:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Ciao a tutti/e! Io mi sposerò il 1 maggio 2021. Avevo appena iniziato i preparativi quando, dopo pochi giorni, è iniziato il blocco totale. Al momento ho confermato solo la location e il fioraio. Sono in contrattazione con fotografo, musicisti e fornitori bomboniere. Voi avete già definito tutto? Mi...
Ciao a tutti/e! Io mi sposerò il 1 maggio 2021. Avevo appena iniziato i preparativi quando, dopo pochi giorni, è iniziato il blocco totale. Al momento ho confermato solo la location e il fioraio. Sono in contrattazione con fotografo, musicisti e fornitori bomboniere. Voi avete già definito tutto? Mi rende molto nervosa dover organizzare tutto senza poter incontrare i vari fornitori... 🤷‍♀️

94 Risposte

  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ce la faremo.. ❤
    Per quanto riguarda il tema si, l'ho scelto o meglio.. è il tema che ha scelto noi. 🤣 ci unisce la passione comune per Vasco Rossi, si dichiarò a me (dopo anni di innamoramento segreto) invitandomi ad un concerto. Abbiamo saputo da sempre che il giorno del nostro matrimonio sarebbe stato a tema Vasco! Quindi ogni tavolo avrà il nome di una sua canzone e il tableau de mariage avrà al centro una nostro foto stile cartoon ad un concerto con la scritta "Gianni & Erika Come nelle favole". Per quanto riguarda il colore predominante, io adoro l'oro rosa, infatti anche le fedi saranno oro bianco e rosa e l'addobbo floreale sarà con diverse sfumature di rosa. 😁 tu l'hai scelto il tema?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce la faremo! Ne varra' la pena! Hai scelto un tema per le tue nozze?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Erika....

    Grazie per il tuo messaggio ... Si in effetti sto facendo cosi...contatterò il fotografo con il quale avevo già parlato per cercare di bloccarlo e la location purtroppo la vedrò appena sarà possibile di persona.... Sto cercando di fare on line più cose possibili... certo che i preparativi del mio matrimonio me li immaginavo molto diversi... =(

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io mi dovevo sposare il 21 Giugno, ma mi sposerò il 20 Giugno 2021, quindi si, era quasi tutto pronto!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo praticamente allo stesso punto io e te allora.. 😉 riprenderemo presto ad organizzare al meglio il nostro gran giorno! 💪
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! Noi ce la mettiamo tutta per rendere quel giorno unico e indimenticabile! 😉❤
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel modo di prendere in maniera positiva la posticipazione delle nozze!! Brava! Ammiro molto il tuo spirito! ❤ comunque le cose più importanti le hai già confermate.. organizzerai un matrimonio da sogno avendo 1 anno per curare i dettagli! 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche tu stai a buon punto secondoe, sarà tutto perfetto vedrai!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Anche io vorrei poter tenere tutto sotto controllo però questa situazione straordinaria ci ha costrette ad organizzare i nostri matrimoni in maniera anomala. Comunque stai tranquilla che ce la farai! Il consiglio che mi sento di darti è quello di fare delle selezioni abbastanza specifiche su internet, in modo da poter prendere pochi appuntamenti e decidere nel tempo più stretto possibile quando potrete tornare in Italia. Per esempio: c'è qualche location che hai già visto (magari in occasione di altri matrimoni) che ti piace tanto? Quella potrebbe essere una prima opzione da contattare per verificare la disponibilità per il tuo matrimonio... io ho fatto esattamente così. Per fotografi, musicisti e fiorai potresti contattarli e richiedere loro videocall, spiegando la tua situazione particolare. Non dobbiamo abbatterci! 😉💪 ce la faremo tutti e ci godremo ancora di più la gioia di quel giorno!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh.. direi che sei più che a buon punto per essere una sposa ottobre 2021!! 😉💪
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 luglio 2021 abbiamo già bloccato tutto ci mancano solo le bomboniere e i vestiti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo 1 maggio 2021,volevo fare le cose con calma e avere più tempo ma purtroppo mi ha fermato il Covid,per il momento ho bloccato solo la location e il fotografo
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sposi 2020 ma ora siamo sposi 2021 , ci saremmo sposati l’11 luglio ora abbiamo posticipato al 30 luglio 2021 ! Non avremmo mai fatto in tempo , ovviamente le cose più importanti come abito , location , menu ecc erano pronti ma ci mancava e quindi c’è ne occuperemo non appena si potrà , di acquistare le ultime cose per le wedding bag , l’allestimento fuori casa di cui mi occuperò io , le bomboniere da confezionare , le fedi , scegliere gli allestimenti floreali dettagliatamente, scegliere allestimento è disposizione in location e moltissime altre cose , da settembre spero di riuscire a riprendere tutto in mano , vorrei avere tutto il materiale in modo che a tempo perso posso assemblare il tutto , dato il mio pochissimo tempo a casa del lavoro ! Godetevi ogni singolo momento i preparativi sono bellissimi e io mi sto emozionando ancora pensando che avremo un altro anno per preparare tutto e vivere con ancora più magia quel giorno tanto desiderato ❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci dovremo sposare il 26 giugno 2021 ed abbiamo potuto opzionare solo la "chiesa"....

    Viviamo a Londra il che rende tutto più complicato...

    A dicembre dovremo prendere l'appuntamento per le pubblicazioni da fare tramite consolato...

    Saremo dovuti scendere in Italia a giugno per iniziare i preparativi ma ovviamente siamo bloccati dalla situazione del Covid.

    A volte credo che non ci riusciremo, che non avrò il tempo di organizzare tutto come vorrei.. a volte voglio essere più positiva ma alla fine manca solo un anno e non ho potuto definire ancora niente, pur avendo le idee chiare....

    Direi che sono piuttosto in ansia..!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo bloccato location e fotografo. io ho boccato anche la parrucchiera ed estetista. Per la chiesa, sposandoci nella nostra parrocchia, non abbiamo bisogni di bloccare nulla, abbiamo semplicemente comunicato al parroco la data. Mi sposo ad ottobre 2021, quindi da ottobre iniziero' a cercare fioraio, abito e DJ.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, volevo organizzare tutto con calma per non avere ansie. Mi prendevano tutti in giro dicendo che era troppo presto ma onestamente sono contenta 😂
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io purtroppo ho avuto la proposta qualche giorno prima della chiusura totale causa Covid quindi sono rimasta fregata. Crepi il lupo ed in bocca al lupo anche a te per tutto Smiley smile !!!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh.. ormai si può dire che il tuo matrimonio è completamente organizzato! Ti mancano solo i piccoli dettagli.. complimenti! 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alyna, si.. credo che la location sia la cosa più importante da bloccare il prima possibile. Io ero partita già con le idee abbastanza chiare perché, volendo fare il rito civile all'aperto, ci siamo indirizzati subito verso un location sul mare dove, quindi, le temperature a maggio dovrebbero essere molto gradevoli. In realtà fisicamente ne abbiamo visitate solo 2 ma, come te, prima abbiamo fatto una grossa cernita tramite internet. Allora in bocca al lupo per i tuoi preparativi! 😉🤞
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 15 maggio 2021 e al momento ho bloccato location, catering, fotografa, fiorista e musica. Ho voluto portarmi avanti con i principali fornitori, poi pian piano faccio il resto. 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo a pochi giorni di distanza allora 😁
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao erika, se ti può rincuorare io devo ancora bloccare la location che credo sia la cosa più importante per tutte. Abbiamo però fatto già una grande cernita in quarantena iniziando ad eliminare tutte quelle che tra limitazioni di budget o problemi (es. capienza max persone, mancanza parcheggio, mancanza valida alternativa in caso di pioggia etc ...). Settimana prossima contatto le 4 location che devo visitare (sperando che dal 18 le facciano riaprire e quindi avere un appuntamento) per poi decidere e bloccare tutto. QUando avrò bloccato la data chiamerò subito il mio hairstylist e MUA di fiducia (che è già stato da me informato del mese in cui intendo sposarmi) del quale proprio non posso fare a meno e poi con calma mi darò agli altri fornitori. L'abito penso di cercarlo a settembre/ottobre.

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    15 maggio 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah unico fornitore che mi manca è là pasticceria per la torta nuziale per quella aspetterò che si ci possa spostare tra regioni
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere sentirti dire che sono già avanti 😅 ho scritto questo post proprio per confrontarmi con altre coppie e capire a che punto siamo rispetto agli altri! 🙂
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto prenotato sto ordinando online tutte le decorazioni e cose per il ricevimento.. ne ho ancora tantissime da prendere 👍🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica! Si, hai ragione.. di tempo per fortuna ne abbiamo ancora un po'..
    Anche noi abbiamo fatto una videocall con il fotografo ma ci siamo accordati comunque per vederci appena possibile, così anche con gli altri fornitori. Il fioraio l'ho già scelto perché è un amico e so bene come lavora. Facciamoci l'in bocca al lupo e auguriamoci che per l'anno prossimo sarà tutto sistemato! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara manca un anno non preoccuparti che hai il tempo di fare tutto e anzi sei gia avanti coi preparativi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika
    Io mi sposo il 10Aprile e ho bloccato solo location e intrattenimento... non ti preoccupare che hai tempo per tutto... puoi comunque contattarli da remoto e fare un colloquio via skype come abbiamo fatto noi per la musica...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione