COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza

Sposi lombardia settembre, ci siete?

Elena, il 21 Maggio 2020 alle 18:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 9 102
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutti!
Ai millemila gruppi esistenti pensavo di aggiungerne uno solo per noi, nella speranza che la nostra regione, la piu colpita da questo maledetto virus,si rialzi presto e ci consenta di viverci il Nostro Giorno nel migliore dei modi.
Ovviamente questa è una speranza per tutti gli sposi d’Italia, ma almeno riusciamo a confrontarci tra noi in base a quello che dice la nostra regione..Quando sarà il vostro giorno? Che dicono i vostri fornitori? Come state gestendo i preparativi?
Io vivo in Brianza, originaria di Lecco, matrimonio in zona Lecco e ricevimento a Cucciago (Como)...Dai su, sosteniamoci e consigliamoci!

102 Risposte

Ultime attività da Serena, il 15 Giugno 2020 alle 23:36
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena Online ·
    • Segnala
    Ciaoooo! Ieri sono andata a provare il mio abito.. sinceramente io spero che da qui a settembre qualcosa anche qui da noi migliori! Ahimè io penso che la mascherina sarà un accessorio che ci terrà compagnia x un pò ma se ci fossero delle licenze secondo me disturba fino ad un certo punto.. noi comunque teniamo valida fino a metà luglio data del 2021..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciaoo!! Ex sposa 1 giugno 2020 😪
    Abbiamo spostato al 5 ottobre 2020 ma sono MOLTO fiduciosa che la situazione cambierà in meglio!! Per sicurezza però abbiamo già fissato una seconda data di scorta in modo tale che se dovesse succedere qualcosa abbiamo il piano B 🤣
    Per questione mascherina penso che ce la faranno tenere per un bel pó, soprattutto nei luoghi chiusi.. spero che io divieto di ballare (L avevo sentito in qualche tg) venga rimosso, è una delle parti fondamentali del matrimonio. Non si capisce più un cavolo. La mia villa per ora non sa ancora darmi notizie su questione tavoli. Staremo a vedere. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Nulla di nuovo all’orizzonte..attendiamo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Come sempre le cose sono molto poco chiare...
    Non mi stupisco piu..🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si si assolutamente, era giusto per capire se necessariamente i balli vanno parallelamente alla riapertura delle discoteche o se, ripartendo la siae, comunque li consentano..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Non l’ho mica capito in realta, non è specificato, quindi secondo me no😂
    Che poi... se le discoteche aprono anche il lombardia il 14 luglio, noi di settembre siamo tranquille...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ele ma siccome hanno rimandato l’apertura delle discoteche dici che slitta anche l’autorizzazione ai balli per il ricevimento?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    In realta si, della conferenza stato regioni del 9/06 nella sezione cerimonie, per il discorso balli rimandano alle regole per le discoteche...
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    Sposi lombardia settembre, ci siete? 1
    Questa è una bella notizia!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Io a quelli che mi dicono “eh ma rimandano tutti, siete proprio sicuri?” Ho deciso di lasciarla da mia nonna e se la prendono lì, almeno non li vedo e non mi innervosicono😂 tanto ho la scusa che lavorando in un centro commerciale non ho tempo nel weekend di andare dai parenti e quindi ciaone😂
    • Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    No dopo le mail che mi ha mandato non l’ho più sentita...attendo settimana prossima...
    Loro sono ottimisti...ora dobbiamo avere il coraggio di prendere la decisione definitiva!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Finalmente ottimista anche tu! Hai sentito la villa?
    • Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    Brava!!! La penso esattamente come te!!
    E aggiungerei basta andare a casa di parenti che ti mettono l’ansia e ti guardano male perché tu sei felice 🤣🤣

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Pienamente d accordo!
    Hanno slittato di un mese l apertura delle discoteche e secondo me è giusto perche tutti i ragazzini che non vanno a ballare da mesi ce li vedo proprio a ballare a distanza, a non togliere la mascherina, a non bere se non seduti al tavolo... passa un altro mese e intanto i contagi continuano a diminuire.
    Per quanto riguarda la musica al matrimonio, la mia agenzia che seguirà musica e animazione mi ha detto che qualche giorno fa’ una loro sposa del 5 agosto di bergamo ha pagato la siae e hanno autorizzato musica da ballo e non solo di sottofondo... io per settembre continuo a essere molto fiduciosa, anche per la questione mascherine in chiesa... ho smesso di guardare la tv e i vari programmi ansiolitici, ho smesso di cercare compulsivamente notizie in ogni dove e mi godo i preparativi, e dall’altroieri abbiamo anche iniziato a consegnare le partecipazioni... il 2020 deve finire con un po’ di gioia per tutti, e così sarà.
    • Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    La mia data è proprio il 2 settembre...
    Ultimamente molto scoraggiata da certe persone che hanno il terrore di venire al matrimonio, stavamo per decidere una data nel 2021, ma ti ripeto sentendo tutti i fornitori mi sono tranquillizzata e ho pensato che alla fine il matrimonio è nostro siamo noi che decidiamo se farlo o meno e non dobbiamo farci condizionare, nemmeno dai parenti, Soprattutto dopo un anno di attesa!!
    Ci sono pareri contrastanti su questo virus, ma una cosa è certa, i dati parlano chiaro, se pensiamo a come eravamo messi 3 mesi fa non vedo perché non dovrei essere ottimisti per i prossimi 3 mesi!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Oggi sono un po' scorata perchè pensavamo di arrivare al 15 giugno e confermare a tutti la ns data e invece.... comunque fanche noi non vogliamo rinunciare all'estate 2020, sarà una bella occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme dopo questo terribile periodo!

Stiamo cercando una data plausibile tra fine agosto e inizio settembre: chiaramente la maggior parte dei week end sono già occupati da altre coppie di sposi. noi avevamo una data paracadute fissata (2 settembre) ma manca un fornitore importante, quindi stiamo cercando una nuova soluzione.

• Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    Non riesci a slittare la data fino a settembre?

Guarda fino a ieri ero convinta di spostare tutto all’anno prossimo, ho cominciato a fare un giro di chiamate ai vari fornitori e tutti dico TUTTI mi hanno detto di non rinunciare a settembre che sarebbe un peccato! Certo nessuno può sapere come si mettono le cose nei prossimi mesi ma la mia speranza si è riaccesa e vorrei provarci fino all’ultimo...anche se il prete vuole una risposta definitiva la prossima settimana. Io vado avanti se poi ad agosto vedo che proprio non ce la faremo ad avere una situazione normale rinuncerò ma non voglio rinunciare già ora che le cose stanno migliorando!
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Noi avremmo fatto il ricevimento il 5 luglio e negli ultimi giorni ci si era riaccesa la speranza leggendo la bozza delle direttive delle regioni autonome e sentendo la location.

vedendo il decreto di ieri sera, dubito fortemente che le location private si possano muovere diversamente dalle sale da ballo, soprattutto in Lombardia Smiley sad

La Lombardia continua ad essere la regione più colpita, nonchè quella con le restrizioni regionali maggiori, è praticamente impossibile che aprano di più di quello che è permesso da decreto.

• Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    Aspettiamo il 15 giugno per saperne di più... che non riaprano le discoteche non significa che non autorizzino i balli nelle cerimonie private...tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala

Purtroppo siamo stati troppo ottimisti... il nuovo decreto non prevede la riapertura delle discoteche, almeno fino al 15 luglio Smiley sad

Noi ci speravamo proprio, soprattutto dopo le ultime informazioni ricevute dalla location...

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ciao serena! Noi ci sposeremo presso La collina dei sogni ad Albano Sant'Alessandro! Ci diamo tempo due settimane e sentiamo anche noi.. Teniamoci aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ciao serena!
    No io mi s
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Principiante Settembre 2020 Milano
    Serena ·
    • Segnala

Ciao Beatrice! Per caso vi sposate a Villa Martinelli? A noi hanno dato la stessa risposta, che non ci è affatto piaciuta, quindi sabato andiamo lì per parlarne. La nostra data è il 5 settembre, ora le linee guida ci sono e non mi sembrano nemmeno così restrittive, non molliamo!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Il rischio è proprio questo, dovete valutare voi e decidere in base alle vostre priorità
    Una risposta giusta o sbagliata non esiste 😉
    • Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    Certo è vero quello che dici tu, però tipo la nonna del mio fidanzato che non è proprio in piena salute dovrebbe arrivare dalla Sicilia e magari avrebbe ancora più paura in queste circostanze...poi non è detto che se dovessi spostarlo con l’anno nuovo le cose cambino per forza in meglio, però bo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Devi valutare tu, io credo che da agosto cambierá molto anche sulle mascherine
    Anch’io sto ricevendo dei no da parenti che non se la sentono ma onestamente sono dell’idea che chi vuole esserci realmente ci sará, nonostante le eventuali disposizioni
    • Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    Si.. anche se devo essere sincera sono ancora molto indecisa. Soprattutto perché non ci sono certezze ancora sulla mascherina. Io non la voglio proprio!!! In oltre tante persone che conosco sono molto spaventate da questa cosa e non so se verrebbero..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    A me non hanno chiamato, ho dovuto cercarli sempre io..ma a parte questa piccola polemica, ottime notizie!!!
    • Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala
    Sposi lombardia settembre, ci siete? 2
    Ciao cara, questa è la risposta che mi hanno dato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Fammi sapere!
    • Rispondi
  • Sloane
    Sloane ·
    • Segnala