Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza

Sposi lombardia settembre, ci siete?

Elena, il 21 Maggio 2020 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Ciao a tutti! Ai millemila gruppi esistenti pensavo di aggiungerne uno solo per noi, nella speranza che la nostra regione, la piu colpita da questo maledetto virus,si rialzi presto e ci consenta di viverci il Nostro Giorno nel migliore dei modi. Ovviamente questa è una speranza per tutti gli sposi...
Ciao a tutti!
Ai millemila gruppi esistenti pensavo di aggiungerne uno solo per noi, nella speranza che la nostra regione, la piu colpita da questo maledetto virus,si rialzi presto e ci consenta di viverci il Nostro Giorno nel migliore dei modi.
Ovviamente questa è una speranza per tutti gli sposi d’Italia, ma almeno riusciamo a confrontarci tra noi in base a quello che dice la nostra regione..Quando sarà il vostro giorno? Che dicono i vostri fornitori? Come state gestendo i preparativi?
Io vivo in Brianza, originaria di Lecco, matrimonio in zona Lecco e ricevimento a Cucciago (Como)...Dai su, sosteniamoci e consigliamoci!

102 Risposte

  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che la Lombardia si allinei a queste linee guida!!!

    Noi non facciamo il rito in chiesa, ma un rito civile intimo il giorno prima (questo già deciso prima del covid), e un rito simbolico in location il 5/7 (tutto all'aperto)

    a noi mancano ormai solo 24 giorni...panico paura!! (se rimandiamo a settembre qualcuno in più...)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le linee guida sono uscite ieri nella conferenza stato regioni, c’e la bozza che ufficializzeranno i prossimi giorni... autorizzano balli all’aperto... mascherine da mettere all aperto solo se non si mantiene il metro di distanza...
    Quindi ragazze... direi che manca solo di togliere le mascherine in chiesa e siamo a posto, mancando 3 mesi vedrete che andrà tutto per il verso giusto
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Beatrice! certo che queste location sono proprio strane... è vero che con il decreto del 15/6 ci aspettiamo tutti delle novità e quindi anche loro attendono le news, ma addirittura essere così scettici da qui a settembre, mi sembra un'esagerazione!

    La mia location (proprio di Bergamo) mi ha confermato la fattibilità dell'evento, il 20 giugno hanno già il primo matrimonio, noi dovremmo fare il ricevimento il 5 luglio, stiamo aspettando di capire se ci saranno meno restrizioni in Lombardia dopo il 15 (es. via le mascherine all'aperto e si alle band dal vivo) e poi decidiamo!


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io.. Aspetteremo ancora un po e richiameremo il responsabile catering, per capire le loro intenzioni.. Altrimenti cercheremo altro, essendo poi il 10 settembre un giovedì qualcosa troviamo di sicuro! Non si molla😀💪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci sono le condizioni per fare un ricevimento e loro si rifiutano, sono obbligati a ridarti la caparra... magari in questi gg prova a guardare qualche altra location, con tutti i matrimoni che son stati rimandati non avresti problemi a trovarne un’altra secondo me..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è quello che faremo nell'eventualità che non ci diano l'ok! 💪 Più che altro si spera di recuperare la caparra sostanziosa già versata.. 😫 Vedremo nei prossimi giorni🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piuttosto valuta di cambiare location..sicuramente ci saranno altrettanto posti belli disponibili!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.google.com/amp/s/www.ilgiornaledivicenza.it/home/veneto/zaia-in-terapia-intensiva-zero-malati-covid-1.8117657/amp


    A metà trovi le linee guida che valgono anche per la lombardia... è la bozza del prossimo decreto, ormai ci siamo!!Impossibile non essere ottimisti dopo questa...manca solo di levare leMascherine in chiesa e siamo a cavallo!Forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! Io mi sposo il 10 settembre nella bergamasca, la prima data era il 22 maggio.. oggi ho contattato la location x news e mi hanno riferito di non sapere ancora assolutamente nulla.. Che la stagione estiva è praticamente annullata e che boh, x settembre si vedrà.. Sinceramente mi ha demoralizzato molto Smiley sad di certo non mi aspettavo certezze in quanto mancano ancora tre mesi, ma nemmeno una risposta del genere! Rimango fiduciosa, di cambiare nuovamente data non ci pensiamo proprio! 💪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io son stata bipolare per 3 mesi😂 adesso sono anche io nella fase nevroticopositiva, quando mi sento dire “eh ma tu col matrimonio come fai?” Associato a questa faccia 😣... mi si tappa la vena in mezzo alla fronte😂
    I pessimisti negativi cronici sanno che fino al 9 settembre non devono mettersi in contatto con me😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ci sta poverine tutte si preoccupano, io sono un misto aggressivo/positivo , della serie “il primo che osa essere pessimista lo picchio😆”
    In bocca al lupo comunque!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io fino a una settimana fa’ ero in ansia per sto virus, adesso mi sento l’ansia tipica delle bridezilla che gli ultimi 3 mesi impazziscono con gli ultimi preparativi!!😂
    Io sono sicura che riusciremo ad avere una giornata meravigliosa e serena, magari con qual che restrizione ma accettabile e che non comprometterà la riuscita della nostra festa!
    Ci abbiamo creduto fino adesso, ora godiamoci sti ultimi mesi e cerchiamo di stare serene tutte!Io ormai scrivo solo in questo topic perche negli altri vedo troppa negatività e pessimismo e io sono L esatto opposto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ex luglio, neo settembre (27)
    Ragazze anche io sono positiva, a me basta che ci facciano togliere le mascherine, quanto meno all’esterno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowowo!!! Anche a me la location aveva detto che dopo il 15/6 teoricamente non ci sarebbero stati problemi per i balli 💃🏻💃🏻
    Speriamo!! Daiiiii 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    News di oggi!
    Mi ha detto la ragazza che mi farà animazione e musica che a una sua sposa di bergamo del 5 agosto, la siae ha appena autorizzato i balli e ha fatto il pagamento!🤩
    Dai dai che siamo a cavallo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 no no vai tranquilla!! Ci manca solo il consenso in comune e abbiamo recuperato tutti i preparativi! Siamo prontisssssssimi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeee ti giuro se molli il colpo ti vengo a prendere 😂
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi siamo stati alla location, ci hanno rincuorati, descritto come verranno gestite le varie tappe in tutta sicurezza e all'aperto (rito, aperitivo, cena).
    In più stasera ho visto questo video del tg2 su un matrimonio svoltosi ieri al Castello Visconteo (Cassano d'Adda) .


    "Ce la faremo!!!" 🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa luglio.. per settembre io ci credo ancora!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvai Ele!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze!
    Promesse fatta oggi 😍
    il nostro Parroco lascia i congiunti vicini in chiesa (con mascherina,ad oggi).. però è molto fiducioso per settembre e dice che le mascherine secondo lui le toglieranno, e che permetteranno il coro...Mi ha trasmesso molta tranquillità e voglio continuare a essere fiduciosa!!🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,io mi sposo a Milano il 16 Ottobre e poi il ricevimento sarà a Senago...per il momento aspetto il 31 Luglio che è la data di fine dello stato d'emergenza...l unica mia paura per Ottobre è che riprenda tutto il manicomio!!se così fosse purtroppo si dovrà rimandare al 2021 e sarebbe per me il piano c visto che mi è già saltata la prima data del 23 Maggio...incrocio le dita🤞🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposi lombardia settembre, ci siete? 1
    Mail del mio Parroco poco fa’...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/8c51a172-ef8a-4417-a274-85a86a03aab3/Ordinanza+n.555.pdf?MOD=AJPERES



    Ragazze date un occhio a pagina 13... nella sezione ristorazione parla di CATERING (e dove lo fa uno il catering se non a un matrimonio o evento simile?) e specifica che i buffet son vietati solo in modalità self service ma possono esserci se serviti da cameriere... me lo ha girato stamattina la mia location e si sta informando bene...Tra l altro la ragazza che mi farà animazione e musica mi ha detto che ha sentito la SIAE e anche loro si attiveranno a breve...Non perdiamo la speranza, il 2020 é il nostro anno, settembre il nostro mese!
    Ah, ho anche mandato mail al parroco perche dovevo fargli avere la copia del libretto messa e i titoli dei brani del coro gospel.. gli ho chiesto se secondo lui per settembre potranno cantare i cori, ecco la risposta:
    Sposi lombardia settembre, ci siete? 2
    Ma chissene del metro, basta che me li fai cantare!!😂
    Dai dai che ce la facciamooooo!!!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze

    ma c'è qualcuna ancora speranzosa per luglio?

    Noi abbiamo già una seconda data fissata (a settembre), ma continuiamo a sperare che le cose migliorino e si possa fare tutto, anche una bella festa per ricominciare a vivere a pieno!

    La location ci ha chiesto di decidere entro il 15/6, ma noi speriamo di avere qualche notizia in più proprio con il decreto di metà giugno, soprattutto per la gestione di musica, spettacoli e balli.

    Voi avete saputo qualcosa di concreto dalle vs location? Hanno ripreso a fare i matrimoni?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fine giugno penso.. poi vediamo la situazione strada facendo...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi che tempo ti dai😪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto tanto appoggio dalle persone che mi son vicine, anche loro come me pensano, razionalmente, che son passati 3 mesi dall inizio di sto delirio, e ne mancano altri 3 alla mia data.. e tutto puo succedere...
    Abbiamo tenuto duro in tutti questi mesi di incertezza, di paura, di tristezza.. quindi adesso che vedo uno spiraglio di luce non mollo... c’e anche da dire che quello che diranno nell ordinanza regionale e/o nel DPCM dubito fortemente che abbia una validita di 3 mesi, immagino che sará valido fino al 31/7 quando scade lo stato d’emergenza... e poi? Come possiamo sapere se dal 1 agosto le restrizioni saranno quasi azzerate, o se le manterranno?
    Di certo non aspetto fine luglio per decidere il da farsi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io eri superpositiva, sono andata anche io alla ricerca di scarpe e vestito per matrimonio civile a luglio.. i negozi mi sono sembrati più vuoti del solito mi ha messo tanta tristezza non solo x il matrimonio ma in generale.. sono passata dalla mia fiorista per far aggiungere il bouquet x il matrimonio civile e anche lei mi ha detto che hanno tutti posticipato e non mi è sembrata molto confortante.. 😪 noi aspettiamo la prima di luglio e poi decideremo.. ma in questo momento vorrei vivere in Puglia😅 mannaggia che anno sfortunato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!! Allora... umore di oggi devo ancora inquadrarlo, perche da un lato continuo a pensare che tutto sta migliorando e che i numeri sono confortanti... dall’altro mi ricordo che viviamo nella regione che continua ad avere il 50/60% dei contagi, e quindi mentre in puglia e Campania stanno gestendo la probabile ripartenza di eventi e matrimoni (e pare anche discoteche) per il 15giugno,probabilmente perche hanno contagi bassissimi o quasi a zero, qui chissà quando faranno lo stesso...
    Ieri ero iperpositiva, sono andata a fare shopping ad Arese, ho dato un’occhiata per le scarpe (trovarle fucsia pare sia un’impresa).. poi la sera mi scrive la mia damigella che è anche la mia parrucchiera e MUA,dicendomi che siamo rimaste solo in 2 spose a non rimandare (di quelle che doveva truccare e pettinare lei), che la vede grigia, che sono un’inguaribile ottimista ma che non posso pensare di avere un matrimonio, quest’anno, come l’ho sempre desiderato... e da giornata positiva e carica sono passata allo sconforto totale... non mollo eh, non ora.. ma inizio a pensare che forse con 9 mesi in piu di tempo le cose potrebbero sistermarsi completamente, avrei piu tempo per le ultime cose, ci sistemeremmo tutti economicamente...quindi boooh! Aspettiamo fine giugno e poi basta, o dentro o fuori...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee! Ciao.. come state? Qual è il vostro umore?! Avete novità? Noi x ora abbiamo la conferma x il rito civile a luglio ma io confido nel religioso e festa a settembre.. ci stavo sperando ma i casi qui non sembra migliorare😪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che il viaggio è negli USA che adesso sono ancora nell’emergenza totale e che ad oggi ha obbligo di 14gg di quarantena chi arriva dall europa, non so se a settembre il nostro governo permetterà di andarci liberamente in vacanza... e a quel punto le
    Compagnie sono obbligare a fornire il voucher e annullare a costo zero... questo l agenzia me l ha garantito... quindi deve esserci o una decisione del governo qui, o del governo lì o la compagnia che annulla il volo...
    Noi abbiamo versato l’acconto e firmato il contratto il 15/02, e una settimana dopo è iniziato il delirio... che tempismo eh😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione