Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza

Sposi lombardia settembre, ci siete?

Elena, il 21 Maggio 2020 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Ciao a tutti! Ai millemila gruppi esistenti pensavo di aggiungerne uno solo per noi, nella speranza che la nostra regione, la piu colpita da questo maledetto virus,si rialzi presto e ci consenta di viverci il Nostro Giorno nel migliore dei modi. Ovviamente questa è una speranza per tutti gli sposi...
Ciao a tutti!
Ai millemila gruppi esistenti pensavo di aggiungerne uno solo per noi, nella speranza che la nostra regione, la piu colpita da questo maledetto virus,si rialzi presto e ci consenta di viverci il Nostro Giorno nel migliore dei modi.
Ovviamente questa è una speranza per tutti gli sposi d’Italia, ma almeno riusciamo a confrontarci tra noi in base a quello che dice la nostra regione..Quando sarà il vostro giorno? Che dicono i vostri fornitori? Come state gestendo i preparativi?
Io vivo in Brianza, originaria di Lecco, matrimonio in zona Lecco e ricevimento a Cucciago (Como)...Dai su, sosteniamoci e consigliamoci!

102 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nella sfortuna noi siamo stati fortunati per il viaggio! Avevamo scelto il preventivo e proprio nella settimana del lockdown dovevamo andqre a confermare..fortunatamente quindi non abbiamo versato nessuna caparra..e se riusciremo a sposarci purtroppo non lo faremo nell'immediato..accidenti è un bel problema si con tutti i soldi di caparra versati riuscire a recuperare poco e nulla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le partecipazioni dobbiamo ancora finire di assemblarle e chiuderle, le consegneremo a luglio se tutto andrà per il verso giusto, ma lo sanno giá tutti da mesi... che da un lato è un bene perche non sará una sorpresa a due mesi dalla data e non li metterà in difficoltà... dall’altro lato non potrei piu tagliare gli inviti, se fosse necessario per una qualche normativa...
    Boooh vedreemo!

    Ma ditemi invece come siete messe voi col viaggio!Noi abbiamo prenotato a febbraio e pagato 2000€ di anticipo, pagando praticamente i voli...Ad oggi la compagnia del Volo principale dà la possibilità di annullare e avere un voucher a chi ha la partenza programmata fino al 31/08/20 e quindi, per ora, siamo esclusi... mentre con l’altra con cui faremo il volo interno si possono annullare i voli di tutto il 2020 ma va fatto entro il 31/05, Cioe tra una settimana e noi non abbiamo ancora le carte in mano per poter decidere cosa fare col viaggio!Questa cosa mi sta scocciando molto, il viaggio sarebbe l ultimo dei miei problemi da risolvere e invece sto rischiando di perderci un sacco di soldi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui anche io sposa di settembre precisamente il 12..vivo a cantu' ma originaria di como infatti la cerimonia sara' li ed il ricevimento sarà ad erba..attualmente la location non ci fa selezionare ancora un piano B ma gia da due settimane han riaperto il loro parco e la parte dell'hotel e da stasera ripartiranno anche con il ristorante..non dandoci loro una possibile data non abbiamo iniziato il giro di chiamate con gli altri fornitori perché sarebbe una cosa inutile..come tempo limite ci siamo dati fine giugno e speriamo d' avere le idee un po piu chiare.noi non lo abbiamo detto ancora quasi a nessuno a livello di parenti solo agli amici e alcuni parenti piu stretti..non abbiamo neanche iniziato a distribuire partecipazioni e non sappiamo cone muoverci in questo senso..se poi lo diciamo a tutti ma dobbiamo tagliare sugli invitati sarebbe brutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!!🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu guardaa!! E come ha fatto a crescere li?! Io lo prenderei come un segno divino per forza...ormai mi aggrappo a tutto ció che mi dà speranza 😂😂
    Comunque io spero che vengano decise delle direttive a livello nazionale in modo da consentire a tutti il ricevimento, poi ci sta che ogni regione abbiano delle misure restrittive diverse in base ai contagi
    Leggevo che se continuiamo cosi la Lombardia arriverá al contagio 0 verso metà Agosto...su su!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Negli altri topic parlano tutti di sta task force della Puglia, ma c’è da vedere qui cosa pensano di fare e con che tempistiche, visto che siamo stati e siamo attualmente quelli messi peggio e dovremo andarci piu cauti degli altri...ma non si molla!!
    Speriamo di avere buone notizie al piu presto... io ho appena trovato un quadrifoglio nel basilico, prima volta in 35 anni e deve per forza essere di buon auspicio!😂🍀🌈Sposi lombardia settembre, ci siete? 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super presentissima!!! Sposa del 5 Settembre ❤️ Comunque vada noi abbiamo deciso che ci sposeremo..se poi ci permettono il
    Ricevimento siamo ancora piu felici!
    Brava Elena che hai fatto un post per sole noi lombarde visto che ora le direttive verranno prese a livello regionale!Siamo stati i primi a cadere..ma non saremo gli ultimi a rialzarci! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, speriamoci ancora un po’ 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiii! Io nata a Milano vivo a Caronno (VA) con il mio fidanzato e ci sposeremo a Montorfano (CO).. dunque eravamo sposi luglio abbiamo comunque deciso di sposarci civilmente quel giorno (sempre che non se ne inventino qualcun’altra😅) e faremo un piccolo pranzo con testimoni e genitori.. abbiamo opzionato il 15 settembre data scelta come unica disponibile tra tutti i fornitori e se non ci sono grosse limitazioni penso che se necessario tagliamo i 30 bambini invitati e immaginiamo ci saranno comunque qualche defezione potremmo essere un centinaio quindi dovremmo starci comunque abbiamo deciso che visto che le cose cambiamo in fretta e davanti abbiamo tutta l’estate calda😅 valuteremo a metà luglio/fine agosto.. se poi butta male (e spero di no altrimenti povera Lombardia e povera Italia) sposteremo al 2021 abbiamo opzionato una data a caso a luglio (week end nella nostra location ovviamente non disponibili da marzo a settembre 2021)..
    Teniamoci unite.. speriamoci ancora un pò.. 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo con te. Anche noi prenderemo una decisione a fine giugno, non possiamo aspettare oltre. Vedremo cosa succederà Smiley laugh l'importante è avere pronto un piano B.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente se avessi programmato il matrimonio per luglio e anche agosto avrei già rimandato... su settembre son piu fiduciosa, ci sono 3 mesi di caldo di mezzo, i contagi stanno gia calando molto adesso, il virus è molto meno potente e chi si sta ammalando non finisce cosi spesso in ospedale... secondo me conviene mandare avanti l’organizzazione e tenere duro, si avvisano gli invitati che se le condizioni lo permetteranno si rimanderà al 2021... io continuo a dire che entro fine giugno decido, ma forse è meglio andare avanti fino a fine luglio, poi se si deve rimandare pazienza, ci avremo provato!
    Intanto aspettiamo il prossimo ennesimo decreto e incrociamo le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Principiante Settembre 2020 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, io sono di Milano, ci sposeremo qui e il ricevimento sarà in provincia di Bergamo. La nostra data è il 5 settembre. Quello mi spaventa di più è il distanziamento, un matrimonio dove non posso baciare e abbracciare le persone a cui voglio bene non mi piace :-(

    E poi come si farà con il riso fuori dalla chiesa? Sigh!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esatto... e con che criterio sceglierei poi?
    Le persone a cui è stato comunicato mesi fa’ sono quelle che vorremmo, altrimenti non le avremmo invitate... poi se verranno tutti non lo possiamo sapere, ma io la penso come te...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi il discorso numero di invitati non lo abbiamo fatto perché è presto secondo me. Se vedo a luglio che devo tagliare troppo la lista rinviamo al 2021 (aprile o maggio) perchè non indendo fare una selezione, nonostante mi piaccia avere pochi invitati...mandeve essere una mia scelta, non del governo😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di limare e da 180 arrivare a 150, facendo un calcolo su quanti tavoli servirebbero mettendo 6 persone ciascuno, e 180 son molto tirati.... però come si fa a selezionare chi eliminare dopo che tutti sanno già del matrimonio?
    Noi a dicembre/gennaio lo abbiamo detto a tutti, dopo aver confermato Chiesa e location.. aspettano solo la partecipazione...
    I
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a fine aprile avevo mandato una mail a fine aprile dicendogli che con gli altri fornitori avevo opzionato il 9 giugno 2021 come piano B, e chiedendogli se potevamo farlo anche per la Chiesa, finche non decideremo definitivamente cosa fare.
    Ieri gli scrivo per capire quante persone attualmente possono entrare in quella chiesa per la Messa (54 e ho 180 invitati😱😱),giusto per capire quante dovrò lasciarne fuori se a settembre ci sarà ancora sta questione delle persone ridotte... e mi risponde “aaah ma io ti avevo cancellato il 9 settembre e messa il 9 giugno 2021!”.
    Stavo per avere un infarto😂 ma poi ci siamo chiariti (dopo avergli reinoltrato la mia mail di aprile perche continuava ad avere ragione lui🤷🏻‍♀️).Che pazienzaaaaaa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Principiante Settembre 2020 Lecco
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vedo anche io questa luce! 🙏🏻 Io disposta a limare ancora un po’ gli ospiti, tanto abbiamo sempre voluto una situazione intima.... speriamo ce lo permettano senza troppe restrizioni, soprattutto perché significherà che non ci sono nuove ondate e noi, amici e famiglie saremo al sicuro ... ❤️
    Avanti tutta 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi 27 settembre 2020 a Robecco sul naviglio, chissa chissa. Ieri ho telefonato al prete x spostare da luglio a settembre...ovviamente molto dubbioso perchè sarà una domenica....non li sopporto piu
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è scappato il dito, volevo scrivere 31/7!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che diano direttive per settembre non lo penso nemmeno io, più probabile siamo dal 15/6 al 31/8.. ma almeno ci facciamo un’idea di quali saranno le regole da seguire, e dopo luglio possono solo migliorare ulteriormente...
    Noi come termine abbiamo stabilito fine giugno/inizio luglio perche non mi va di dirlo alle persone con troppo poco preavviso, soprattutto a chi viene da lontano o a chi deve prendere un giorno di ferie per esserci (è un mercoledi)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, siamo sospesi nel limbo e temo che ci rimarremo ancora per un po'. Conte non credo che darà già ora direttive su settembre e comunque la nostra regione è sorvegliata speciale 😪 che barba guarda. Io fino a quando non abbiamo deciso di sposarci comunque civilmente il 14 giugno avevo perso il sonno ed ero una bomba ad orologeria 😅 ora sono un po' più tranquilla, però vorrei anche capire cosa fare. A noi fortunatamente nessuno mette fretta, soprattutto i nostri amici sono abbastanza comprensivi. Voi fino a quando aspetterete per prendere una decisione?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cominciando ad organizzare in questi giorni, confido di bloccare la location un paio di mesi prima e mandare a quel punto gli inviti. Mi sposo l’8 settembre 2020 in provincia di Brescia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno ha molti parenti in Calabria, io un’amica a Roma, e mi scoccia tenerli in sospeso visto che dovranno anche organizzarsi con treno/aereo per salire... speriamo davvero che si ricordino di noi poveri sposi 2020 con il prossimo decreto😅
    Sicuramente passeremo alla storia come gli sposi esauriti con una pazienza e una sopportazione che nessun altro al di fuori di loro potrá capire😂
    E giuro che la prima amica che mi si sposerà nei prossimi anni e mi dirá che gli ultimi mesi si sclera tra scelta del tovagliato o i menu da stampare o il vestito da accorciare, si prende tante di quelle parolacce che nemmeno si immagina😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco e ti ammiro 🌹 fai bene a non mollare 🍀 Anche io sono disposta a rinunciare al buffet, ma mascherine e distanziamento proprio no 😅 poi per noi la situazione è un po' complicata: i miei parenti, che abitano in Campania, non vogliono salire per paura, quindi, devo fare i conti anche con questa cosa. Voglio che sia un giorno di festa e voglio che ci siano tutti. Vedremo 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee! 😍 dai vedila dal lato positivo, hai tutto il tempo per pensare ai dettagli senza correre come una pazza come noi che a settembre ci arriveremo esaurite😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo un piano B per il 9 giugno 2021, ma onestamente spero e credo che non servirá... c’è un’estate intera davanti, tutto può succedere!
    Abbiamo deciso che accetteremmo eventualmente i tavoli con meno persone (stanno anche piu comodi😅), il buffet a isole si potrebbe “rivisitarlo” e metterci un plexiglas che copra e un cameriere che serve invece che far toccare agli invitati, la misurazione della febbre a tutti... ma le mascherine assolutamente no, e non rinunciamo ai balli... forse sono troppo ottimista, ma penso a quanto tempo manca ancora e a quante cose son successe nei 3 mesi appena passati... e quindi non mollo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, mi sono dimenticata di scrivere che sono della provincia di Milano.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacere Elena 😉 noi ci sposeremo civilmente il 14 giugno (la nostra data ❤️) mentre il matrimonio religioso è posticipato o al 20 settembre o al 2 maggio 2021. Aspetteremo ancora un mesetto per prendere una decisione. Non vogliamo assolutamente un matrimonio con restrizioni.
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposi di settembre (il 6), abitiamo in provincia di Varese ma faremo rito civile e ricevimento in provincia di Milano... tanta ansia ma continuiamo a crederci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che piacerebbe sapere anche a me... quando vedo ste mandrie di ragazzini ammassati con le mascherine sul mento, da un lato li capisco perche alla loro etá avrei sclerato piu di quanto non ho fatto a stare 2 mesi chiusa in casa, dall’altra scenderei dalla macchina per prenderli a pedate nel sedere 😂
    Io cerco di trovare il positivo in quello che sta succedendo: riaprono le frontiere da e per l’europa, riaprono cinema e teatri, si potranno fare eventi all aperto fino a 1000persone e al chiuso 200... certo con delle restrizioni, mascherine, distanza, ecc... ma penso che dall inizio inizio del delirio il 24/2 sono passati 87 giorni... e al mio matrimonio ne mancano 110...quanto puo migliorare ancora la situazione?
    Bisogna avere ancora un po’ di pazienza purtroppo, ma la luce in fondo al tunnel io la vedo!🌈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Principiante Settembre 2020 Lecco
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Abito anche io in Brianza e mi sposerei volentieri il 6 settembre ...
    siamo solo una trentina di persone, ultimamente ai tavoli del bar sul lungolago ne vedo assembrate almeno il doppio ogni sera ... possibile che a noi non sia concesso?
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero vivamente anch'io anche perché stare così nell'incertezza non è facile riuscire ad esser sempre positive.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione