COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Sposi Neocat?? 馃槑

Anna, il 15 Marzo 2021 alle 11:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Curiosit脿... ma qualche altra coppia Neocatecumenale qui c'猫? 馃ぃ Palesatevi! Di dove siete??

15 Risposte

Ultime attivit脿 da Sara, il 16 Marzo 2021 alle 18:33
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Sara
    • Segnala

Eccoci Smiley heart sposi 24 giugno 2022!

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma no no figurati mi riferivo a te tranquilla!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna
    • Segnala
    Ti scrivo in privato, non penso sia buono scrivere nomi e cognomi su una Community 馃槉
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    Brava si 馃グ馃グ馃グ
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    Wauu catechista?馃ぃ馃槏
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    Ahahaha ecco appena letto scusami馃槀馃槀馃槀 Ciaooo anche io e Mattia lo siamo, siamo in Veneto io di Vicenza e lui San Giorgio In Bosco di Padova ci sposiamo il 21 Agosto馃グ馃槺馃槏
    • Rispondi
  • Vali
    Super Sposa Luglio 2021 Ravenna
    Vali
    • Segnala
    Grazie mille davvero delle informazioni. Tanta ammirazione. E sicuramente 猫 un modo interessante di approcciarsi alla fede anche per chi come me 猫 sempre stato un po鈥 scettico ma 猫 comunque affascinato da chi crede fermamente in una religione qualunque essa sia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna
    • Segnala
    Ciaooo!! Che bello non sono sola 馃ぃ Noi 16 giugno... speriamo bene!! 馃槄馃槄
    • Rispondi
  • Gi贸馃拹
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gi贸馃拹
    • Segnala
    Ciaoooo eccomi! 馃槉 Ci sposeremo il 26 giugno! Siamo calabresi 馃拹
    • Rispondi
  • Anna
    Anna
    • Segnala
    Ma figurati!!! Il Cammino 猫 nato proprio per persone credenti e non credenti, figurati che 猫 nato nelle baracche tra i poveri e gli emarginati, pi霉 di cinquant'anni fa, e ora ci sono centinaia di migliaia di comunit脿 sparse in tutto il mondo: infatti, le catechesi che si fanno prima di formare una nuova comunit脿 sono strutturate per CHIUNQUE: atei e credenti, ricchi e poveri, ferventi cristiani e persone agnostiche... o per chiunque semplicemente sia alla ricerca di qualcosa. Io le consiglio a chiunque, ascoltarle 猫 molto interessante perch茅 si discutono argomenti molto particolari! Sicuramente 猫 un modo diverso di approcciarsi alla fede! Smiley winking
    • Rispondi
  • Vali
    Vali
    • Segnala
    Grazie mille Anna, io non sono religiosa, ma ho sempre tanta ammirazione per chi lo 猫 e per chi crede cos矛 fortemente e questa cosa mi incuriosiva. Trovo che questo percorso di fede sia davvero molto bello, spesso vedo persone che si sposano con rito religioso, pur non entrando in chiesa da anni. Grazie mille per la spiegazione 猫 sempre bello imparare qualcosa di nuovo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna
    • Segnala
    Ciao cara!! Nessuna differenza!! I neocatecumenali sono normalissimi cristiani cattolici, seguono la Chiesa Cattolica, semplicemente il Cammino Neocatecumenale 猫 una tipologia di Cammino di fede (come ce ne sono molti all'interno della Chiesa) che la stessa Chiesa d脿 come "strumento" per crescere e maturate la propria fede! 馃槉 Le "differenze" principali (chiaramente escludendo il periodo covid) sono che si celebra l'Eucarestia il sabato sera anzich茅 la domenica, che si celebra in "piccole comunit脿" (esistono infatti in una sola parrocchia molte comunit脿 neocatecumenali, a seconda della "tappa" di Cammino che hanno raggiunto nel corso degli anni, e la comunit脿 rimane la stessa per tutta la vita), che ci si vede anche un giorno in mezzo alla settimana per celebrare la liturgia della Parola e una volta al mese ci si incontra una domenica per stare tutti insieme, fare le lodi, pranzare insieme e condividere le proprie esperienze. Inoltre, ogni tot anni con i catechisti (ci sono delle equipe di catechisti che seguono ciascuna comunit脿) si affrontano delle catechesi dette "passaggi", che parlano ogni volta di un argomento diverso. Questo 猫 solo un piccolo accenno, se hai altre domande non preoccuparti, puoi farmene quante desideri!
    • Rispondi
  • Vali
    Vali
    • Segnala
    Ciao Anna, posso chiedersi esattamente la differenza tra sposi Neocatecumenali e Cristiani?
    Io sono totalmente ignorante in materia ma mi piace conoscere comunque queste cose. Non so se 猫 una domanda particolare o personale e se ti va di rispondere, nel caso ti chiedo scusa in anticipo. 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna
    • Segnala
    Ah chiss脿, magari li conosco pure 馃ぃ
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica
    • Segnala
    Noi non siamo neocatecumenali ma la responsabile del mio ufficio e suo marito lo sono (Roma) 馃槉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti