Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Ottobre 2020 Pavia

Sposi o maggiordomi?

Eleonora, il 13 Settembre 2020 alle 16:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Siamo a -19 dal matrimonio e non mi sento una sposa ma un maggiordomo tuttofare. Già ci sono le ultime conferme da attendere ma ci sono delle situazioni oggettive che stanno ritardando le ultime persone (ma per queste non mi arrabbio di certo), il fatto che abbiamo già dovuto rimandare una volta e vivo con una costante dose d'ansia per il fatto che possa succedere qualcosa che non va, tutti i problemi di sorta, c'è tanta gente che ne sta facendo di ogni. In primis i miei suoceri, a cui non abbiamo mai chiesto di aiutarci in nulla, che ci stanno mettendo i bastoni tra le ruote in ogni modo possibile, non sto a dilungarmi perchè ci vorrebbe tutta la giornata ma qualche giorno fa fm ci ha litigato pesantemente, in quasi sei anni insieme (e litigate che ci sono state) mai visto così incavolato. Adesso ci si mettono pure i parenti; c'è questa famiglia di parenti di fm che sono i più lontani (tutti gli altri sono di Piemonte e Lombardia, ci sposiamo in Lombardia al confine con ricevimento in Piemonte), 6 persone, abbiamo fatto presente a suo tempo che avremmo pagato noi l'hotel. Adesso con la situazione covid ci hanno detto già un paio di mesi fa che probabilmente non sarebbero venuti ma di risentirci, li abbiamo ricontattati svariate volte in cui la risposta è sempre stata la stessa (probabilmente no ma risentiamoci). Ieri fm li ha richiamati verso le 19 insistendo sulla risposta e gli hanno detto che non sarebbero venuti. Due ore dopo richiamano dicendo che verrà solo il figlio più grande (24 anni), avevano già prenotato i voli, di organizzare per lui il pernottamento (e ok, promesso già a suo tempo, nessun problema) e il trasporto (mai assolutamente citato nè promesso). Tutta la questione matrimonio non è pensabile se non si è automuniti, La madre non vuole assolutamente che affitti un'auto e guidi da solo, abbiamo proposto di prendergli una sistemazione a Milano piuttosto che dove ci sposiamo e chiedere a qualcuno degli invitati di Milano di dargli un passaggio, nemmeno questa soluzione va bene perchè starebbe solo a Milano e non sia mai.

La pretesa praticamente è che noi lo andiamo a prendere in aeroporto il tardi pomeriggio prima del matrimonio (quindi praticamente costringendoci a fare i salti mortali carpiati), portarlo dove ci sposiamo nell'agriturismo prenotato, gestirlo e trasportarlo per tutti i pasti (che sarebbe il problema minore), portarlo in chiesa e poi al ricevimento (anche qui minore dei problemi, anche se non è mancata la domanda "ma non può venire con voi?" riferendosi alla macchina degli sposi, rendetevi conto), riportarlo all'agriturismo per la notte successiva (anche qui tranquillamente fattibile dalla sorella di fm che torna nello stesso agriturismo), la mattina successiva svegliarci prestissimo per andarlo a prendere a riportarlo all'aeroporto.

Quando abbiamo fatto capire che tutto questo non è assolutamente fattibile da parte nostra si sono pure offesi perchè allora lui non può venire e loro hanno già preso i biglietti aerei.

Io vi giuro che non ne posso più delle infinite pretese della gente, quando sono stata ai matrimoni non ho mai preteso nulla, ho sempre cercato di non essere un peso, ma c'è della gente assurda che fa veramente quello che vuole e pensa io sia a sua disposizione (questo è un episodio limite, ma quanti altri ci sono stati meno eclatanti). Praticamente ho degli invitati che quasi si vergognano a chiedere menu speciali anche se mangiando il menu normale si ritroverebbero inginocchiati davanti al water per tutta la notte e quelli che pensano che siamo a totale disposizione, tanto cosa vuoi che sia, è solo il nostro matrimonio, possiamo tranquillamente fare da autisti, dogsitter, rider per portare cibo, truccatori e parrucchieri (queste alcune richieste che, direttamente o meno, ci sono state fatte).

Ma la gente su che cavolo di pianeta vive?

15 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Settembre 2020 alle 11:51
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te!!! Ma io dico, apri internet, che per le tue cavolate lo fai, e trovati trucco, parrucco, auto, vitto e alloggio!!! Pretese assurde cge gi portano a dire arrangiati! Se vuoi esserci ti devi solo arrangiareeee!!!"
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho letto "ora non potrà venire, siamo offesi" mi è venuta in mente una frase che diceva spesso il mio professore in chirurgia che non posso ripetere perché volgare ma il concetto era che era dispiaciuto da tale notizia, tanto che sarebbe andato alla ferramenta più vicina a comprare un bel rotolo di nastro adesivo nero e lo avrebbe messo, a segno di lutto, tutto intorno a una parte del corpo di cui lui era provvisto e io mancavo 😂
    A parte gli scherzi, fai come la pora nonna mia (che ora sta in cielo) che, quando qualcuno la stressava con richieste assurde, semplicemente si girava per tornare a fare le faccende di casa e, qualora l'interlocutore insistesse, rispondeva scandendo solo due frasi, sempre le stesse in loop: "non mi interessa" o "non è problema mio".
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Eleonora la gente é maledettamente maleducata... A questo punto Se non dovessero venire è meglio! Un abbraccio 💓
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente e comprendo anche i parenti a mio avviso si so letteralmente fumati il cervello!!! Bohhhh ti capisco perfettamente cmq!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la persona in questione è affetta da qualche disabilità? Perché onestamente tutte queste pretese per un uomo di 24 anni non me le spiego, è autonomo e indipendente, che diavolo di problema c'è? Addirittura lo fanno viaggiare in aereo da solo! Ma io guarda ogni volta mi stupisco della gente!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😋
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono diventata cattiva, ho messo tutti con le spalle al muro, alle nostre condizioni o niente. Prendere o lasciare
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe, sta gente sta fusa!! Pare quasi che vogliano farvi un dispetto.... Mah...
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi scusa, una persona adulta a MILANO come da a perdersi?? Con tutto il fatto che è una città, non un posto sperduto in montagna senza un'anima viva nel Reggio di 20km e con tutto il navigatore che tutti oramai hanno sul telefono.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza, pensavo che il top dell'assurdità fosse una mia invitati che voleva che la sistemassimo in una stanza d'albergo esposta al Nord, perché se si trovava in quella esposta all'est al sorgere del sole si sarebbe infastidita e non si sarebbe più addormentata. Aspetta, ora contatto la struttura per farmi dare la piantina e con il compasso alla mano trovo una camera giusta per te. Toh guarda, la posizione perfetta è in piedi dentro la sala caldaie a pianoterra!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che penso anch'io, perché non gliel'avete offerta, poverino??? Vedi che siete proprio cattivi Smiley xd Smiley xd Smiley xd Su, avete trovato l'occasione buona per depennare queste persone dalla vostra vita... sempre che ci siano mai state.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente a lui farebbe molto piacere essere affidato a una baby sitter
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me me ne fregherei di tutto, il problema è che proprio la gente dà per scontato le cose. In che pianeta devo vivere per venire a dire "ora dovete organizzare il trasporto perché come sapete lui non ha un'auto" e al nostro diniego (non per cattiveria ma perché è oggettivamente impossibile) rispondere "e allora non può venire, adesso come faccio, ho già preso i biglietti aerei, dovevate dirlo prima che non potevate andarlo a prendere"
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti proporre a questi parenti di affidare il figlio maggiorenne a una baby sitter Smiley laugh Smiley laugh Ma su, cerca di prenderla sul ridere, tanto gli unici a starci male siete voi... Più persone si invitano e più si verificano episodi del genere, fa parte del gioco.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente pensi a troppe cose.. Dovresti fregartene chi vuol venire venga ma a sue spese suoi tempi e suo risolvere la questione. Siete voi gli sposi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione