Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

Sposine 2020, a che punto siete?

Valentina, il 8 Ottobre 2019 alle 15:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 816

Ciao a tutte!Oggi il countdown segna -200 e non mi pare vero! Sinceramente mi sembrava un traguardo così lontano che non pensavo che l'avremmo raggiunto così rapidamente. Vedendo il contatore scendere mi sta venendo un po' di ansia, perché forse non siamo così avanti come pensavo fino a qualche...
Ciao a tutte!

Oggi il countdown segna -200 e non mi pare vero!

Sinceramente mi sembrava un traguardo così lontano che non pensavo che l'avremmo raggiunto così rapidamente.

Vedendo il contatore scendere mi sta venendo un po' di ansia, perché forse non siamo così avanti come pensavo fino a qualche giorno fa. La location e il mio abito li abbiamo bloccati subito, per il fotografo abbiamo sudato sette camicie e ci abbiamo messo quasi quattro mesi prima di trovare qualcuno che potesse soddisfarci pienamente sotto tutti i punti di vista.

Le partecipazioni sono ancora qualcosa di nebuloso che esiste solo nelle nostre teste e se non ci sbrighiamo, ci ridurremo anche qui all'ultimo minuto per stamparle e poi consegnarle. E a qualcuno saremo obbligati a dirlo a voce per permettergli di organizzarsi per tempo. Smiley ups

Abbiamo scelto le bomboniere, ma dobbiamo ancora acquistarle, confezionarle e aggiungere i tag. Il fioraio ci ha dato buca qualche giorno fa ed ora dobbiamo cercarne un altro. Il vestito del mio compagno non è ancora nemmeno nella lista delle cose da fare.

Qualcun'altra è indietro come i gamberi come me? O sono l'unica?

816 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 Ma hai comunque dieci mesi buoni per dare tutto: è giusto andare ognuno con propri tempi. 😉😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a un ottimo punto. Hai già preso appuntamento in atelier?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo per il matrimonio 😊 per la casa si apre un capitolo a parte (te lo dice una che sta ancora finendo di sistemarla) 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, per noi la scelta dei testimoni è abbastanza difficile.. Mio marito non sa chi scegliere, mentre io ho solo scelto mia cognata(la sorella di mio marito)..
    Ho una sorella piu grande , ma non avendo un rapporto da sorelle non mi sento di sceglierla.
    E questo scatenerà nella mia famiglia un disappunto enorme,perchè per loro bisognerebbe sceglierla solo per il fatto che è mia sorella.. MA CHI L HA DETTO!
    Come succederà per l uscita da casa.Io voglio uscire da casa mia, con mio marito e mio figlio.. Ma so già che da parte della mia famiglia (soprattutto mia madre)ci saranno polemiche su polemiche.

Mentre mia suocera,mi asseconda moltissimo, è dolcissima e rispetta le mie scelte e decisioni..
    Anche a voi, capita o è capitato?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 maggio e abbiamo prenotato chiesa, location, fotografo, musica, bomboniere (le facciamo fare da un artigiano ed, essendo personalizzate, ci siamo dovuti mettere avanti il prima possibile), avremmo anche già scelto le partecipazioni.. dovremmo solo pagarle per mandarle in ordine, ma abbiamo un po' di tempo per farlo.. e, oggi, vado a provare qualche abito! spero di trovare subito quello giusto!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,io mi sposo a luglio 2020,allora location fotografo e fioraio bloccati,L abito L ho trovato,però siccome già avevo preso altri appuntamenti,prima di bloccarlo finisco il giro per essere più sicura che è L abito giusto😊Wedding bags già pronte,manca solo il libretto,per le partecipazioni ci sta pensando il mio fotografo,ma io farò il biglietto digitale😁per le bomboniere sto terminando di acquistarle,scatole già prese,così appena finisco di acquistarle posso iniziare a confezionarle!non appena blocco L abito si inizia a girare per il vestito dei paggetti e damine!ragazze,che stresssssss
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio 2020 abbiamo prenotato solo chiesa e location... dobbiamo prenotare fioraio fotografo abiti vestiti damigelle vestito damina e paggetto bomboniere partecipazioni... stiamo in altissimo mare
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato location,chiesa,fioraio,fotografo,gruppo musicale e abito da sposa e iniziato corso prematrimoniale...mancano partecipazioni, bomboniere,vestiti damigelle Damine pagetti,regalo testimoni e viaggio ...data luglio 2020..mi sembra di stare ancora in alto mare😩
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 giugno 2020 abbiamo location, chiesa, fioraio, fotografo, musicisti per chiesa e locale, abiti delle damigelle. Ci siamo iscritti al prematrimoniale, stiamo guardando per le partecipazioni e sto girando per gli abiti(cosa lunga). Abbiamo prenotato il viaggio di nozze e fatto il prematrimoniale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappiamo che ne inviteremo circa 70 alla cena e un'altra cinquantina verrà per la torta.. È che non sappiamo bene chi invitare solo alla torta e chi dall'inizio! Tanto dipenderà anche da questi mesi, ci sono amicizie che stiamo perdendo e altre che si stanno consolidando! Poi anche per quanto riguarda i parenti.. È tutto da valutare, perché da parte mia ci sono delle zie un po' particolari!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano -336 giorni e l'unica cosa che ho confermato e la data della chiesa. Ora sto cercando la location poi il 2 passo saranno le partecipazioni poi il fotografo il fioraio le bomboniere. E per febbraio marzo vorrei vedere l'abito da sposa comunque ancora in alto mare 😰😓
    • Rispondi
  • VanessaElena
    Sposo Abituale Agosto 2020 Padova
    VanessaElena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolatevi tutte io non ho ancora cominciato 😂👍🏻Stiamo cercando la villa !!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Potenza
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato la location, la chiesa, la fioraia, la truccatrice, il parrucchiere, le partecipazioni e a giorni andrò a vedere il mio abito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ragusa
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici che ho finito?!?! Ho ancora tante cose da definire per la casa!!.. Per l abito ho gia qualche idea ma sono aperta a tutte le possibilità 😅🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di andare a vedere dopo Natale...vorrei andare da Mimmagió e da Punto zero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo per completare i preparativi. Per l'abito quando pensi di iniziare la ricerca? 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato chiesa, ristorante, truccatrice e parrucchiera...il resto non ho fatto ancora niente!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo di si😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, hai praticamente finito! Complimenti!
    Venerdì sarà sicuramente una giornata da ricordare, vai già con qualche idea in testa o sei aperta a tutte le possibilità? 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ormai le trovi praticamente tutte in atelier, hai già adocchiato qualcosa che ti piace?
    In effetti siamo rimasti un po' così. 😰
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Ragusa
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l unica 😥.. Io mi trovo in una fase che non so da dove iniziare anche se cmq ho tutto bloccato, chiesa, location, fioraio, fotografo, musica chiesa e ricevimento sperando che nessuno faccia bidone 😥😜 il mio countdown segna - 221giorni, non mi sembra vero come non mi sembra vero che venerdì prossimo andrò in atelier per trovare l abito per il mio giorno più bello ❤️ in bocca a lupo a tutte 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti!! Smiley smile almeno sappiamo di che morte morire 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh meno male! 😛
    Credo verso novembre.. le nuove collezioni sono già uscite giusto? Per te -200 dev'essere davvero emozionante! 😍 il fioraio che da buca invece nooo 😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carina! Tranquilla anche io in realtà tengo tutto ben monitorato per evitare sorprese al momento di tirar le somme. 😊😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora avanti tutta...e in bocca al lupo...vedrai ce la farete a fare tuttooooooooo

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può far piacere posso darti l’excel Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Sei veramente professionale, a saperlo chiedevo a te di tenere i conti anche del mio di matrimonio. 😉😉😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il vestito l'ho preso in anticipo perché conoscendomi sapevo che la ricerca non sarebbe stata semplice e infatti ci sono voluti 41 abiti. 😅😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è quella l'unica cosa che ci preoccupa. Riuscire a darle per Natale sarebbe fantastico. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente negata.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano precisamente 279 giorni Smiley smile)) c'è ancora tanto tempo...ma siamo talmente euforici che stiamo pensando a tutto.

Domani firmeremo il contratto con la location, a quel punto manderemo i Save the Date (gia pronti) come promemoria. Nel frattempo ci stiamo facendo fare dei preventivi da fioristi, fotografi ecc... per il resto nulla ci preoccupa anche perchè abbiamo avuto la fortuna di trovare una Società di banqueting che pensa a tutto quindi siamo molto sereni.

Gia preso appuntamento per le diverse prove dell'abito e più avanti farà prova trucco e acconciatura...ma conoscendo gia chi se ne occuperà sono tranquilla Smiley smile

Le partecipazioni sono gia pronte e le manderò in stampa verso Dicembre così poi ho il tempo di assemblarle e spedirle entro Gennaio/Febbraio.

Intanto aggiorno l'Excel con tutte le spese in modo da tener sotto controllo tutto e stare più tranquilla in caso di imprevisti Anche il sito verrò aggiornato man mano tutte le informazioni vengono ufficializzate

Smiley smile speriamo che tutto cio non sia vano ahahahhahaha ogni tanto mi sembra di essere l'incrocio tra una contabile e una organizzatrice di eventi ahahaha

Comunque faccio un grosso in bocca al lupo a tutte noiiiiii!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione