Ci sono molte sposine come te e ti invito a metterti in contatto con loro in questi topic. Confrontatevi tra voi e chiedi loro come stanno facendo ad organizzare un matrimonio come organizzare un matrimonio da lontano:
Visualizza messaggio citato
Beh si avendo la residenza al nord il processato d le pubblicazioni verranno fatte al nord. A noi invece è tutto al sud (tranne il corso prematrimoniale)
Presenteeee!! noi viviamo a Milano e ci sposeremo in Sicilia..quest'estate abbiamo fatto un tour de Force a prenotare e bloccare il tutto e + cose possibili.. Il resto lo stiamo facendo dove abitiamo (bomboniere, partecipazioni ecc) una faticaaaaaa ma ce l'abbiamo fatta 💪💪💪 speriamo che vada tutto bene 😊
Noi il corso prematrimoniale lo faremo qui a Milano (abbiamo il domicilio qui e per fortuna non ci hanno fatto problemi). Il famoso processetto lo faremo obbligatoriamente in Puglia (ad aprile, perchè tutti i documenti hanno valenza massimo 6 mesi), finito il processetto ci saranno le pubblicazioni in chiesa. Poi bisognerà andare in comune (con la pratica matrimoniale che il sacerdote avrà preparato) e prendere appuntamento per il giorno della promessa. Tra la chiesa e il comune temo che passino circa 2 settimane (purtroppo lavorando a milano non vorremmo creare disguidi a lavoro)
Io ho residenza in Toscana ma mi sposo a Caserta, mi hanno detto che i tempi sono abbastanza lunghi.
Ho, per ora, recuperato tutta la documentazione per la promessa di matrimonio. A novembre devo chiamare al Comune e fissare una data per la promessa. Nel frattempo devo parlare con il prete per via del corso prematrimoniale e dei documenti che lui dovrà fornirmi.
Farò così anche io!grazie 😊
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì sì, il funzionario mi ha chiesto se avessi già tutti i documenti, ovviamente no perché mancano ancora 8 mesi al matrimonio, ma a dicembre ho già appuntamento con il prete che mi consegnerà i suoi e poi scenderò in Italia dove ritirerò il certificato di nascita, tornata qui in Germania andrò a ritirare il certificato di residenza al comune e poi gli altri documenti necessari sono già stampati e compilati, quindi mi sono portata avanti con l'appuntamento perché comunque lo volevo in un giorno che fosse comodo per noi ☺️
Ho sentito lo stato civile, siccome noi ci sposiamo a settembre, ci ha consigliato di fare le pubblicazioni verso luglio dato che dovranno essere fatte sia in Puglia che nel Lazio (il mio fm é Romano) staremo a vedere
Io ancora no, il mio compagno si
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
La richiesta probabilmente sì, perché io ho fatto tutto telefonicamente con l'ambasciata, però poi dovrai presentarti fisicamente lì nel giorno dell'appuntamento. Io ho già organizzato tutto, devo ritirare soltanto i documenti necessari (ovviamente dovrò aspettare i 6 mesi) e preso appuntamento per il 3 febbraio. Il funzionario in ambasciata mi ha già anticipato che ci vorrà almeno un'ora e un quarto 😨
Volevo informarmi con l’ufficio Stato Civile del mio comune se era possibile far presentare la richiesta delle pubblicazioni da terzi (tipo Mio padre). So che qui a Milano è concesso 🤷🏼♀️
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, siamo molte più di quanto pensi! Noi ci sposeremo a Napoli e viviamo in Germania 😀
Come già detto noi viviamo a Milano per lavoro e ci sposeremo in Puglia! Il problema sta proprio qui 😥 la burocrazia! Il corso prematrimoniale lo faremo qui, poi andremo giù con tutti i certificati e il parroco inizierà a preparare la pratica prematrimoniale. Se non ho capito male, avvierà le pubblicazioni in chiesa e solo dopo 10gg dalla loro pubblicazione, ci si può recare in comune per le altre pubblicazioni 😱quindi... non ci è concesso stare giù più di 1 settimana e non possiamo richiedere ne ferie ne affrontare un altro viaggio a distanza di 2 settimane 😞
Noi viviamo in Germania e ci sposeremo in Puglia 😊 per adesso tutto procede liscio, abbiamo già prenotato quasi tutto... La cosa che mi mette ansia sono le carte da sbrigare da qui per giù, però penso una volta che si inizi sia più semplice
Presente 🙋♀️abito in Svizzera e mi sposerò in chiesa nel mio paese natale ad Adria (ro) in Veneto😍ho iniziato ad organizzare tutto a pasqua di quest'anno per il 12/9/20 ho già scelto e bloccato quasi tutto mancano gli ultimi dettagli che vedrò ogni volta che avrò possibilità di scendere e per fortuna mi sono avvalsa di una Wedding planer sennò la mia ansia avrebbe già preso il sopravvento da un po 😂😂😂