Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Sposine già mamme

Sara, il 21 Settembre 2024 alle 01:46 Pubblicato in Future mamme 0 17
Chiedo a voi sposine già mamme. Sono alla 7 settimana di gravidanza ( 6+1) le beta le ho già fatte e il medico mi ha detto tutto ok e fra qualche giorno ho il primo appuntamento in consultorio . A volte sento fitte basse come dolori mestruali, a volte la sensazione del seno più gonfio . Ma non ho altri sintomi né nausea, né vomito ecc è normale ? Mi aspettavo sinceramente di stare male o sentire molto di più

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Settembre 2024 alle 16:14
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna durato poco . Io anche mal di pancia semmai sento un po’ d’aria nella pancia ma mi aspettavo molto molto peggio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sonno, stanchezza, seno dolorante per me sono stati i primi sintomi.
    Poi entrambe le volte ho avuto un fastidio tremento, non avevo per niente fame, alla prima gravidanza una nausea pazzesca che se non riempivo subito lo stomaco con qualcosa di salato vomitavo ovunque (e odiavo mangiare), alla seconda una sensazione generica di fastidio ma non nausee vere e proprie. Per fortuna la parte molto fastidiosa è durata entrambe le volte poche settimane.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho solo abbiocchi ogni tanto e sento dolore come ciclo che arriva o il seno come se me lo strizzassi . Per resto sono solo golosa ma niente nause e vomito infatti a volte mi chiedo se ci sia qualcosa dentro di me😂 sincera pensavo molto molto peggio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è stato così all'inizio. Poi entrambe le volte ho avuto nausee e vomito (ma di tipo diverso per ogni gravidanza) ma dopo che avevo già fatto la prima eco.
    La cosa strana alla prima gravidanza è stata quando avevo delle nausee fortissime e poi di botto da un giorno all'altro sono sparite, ti lascio immaginare l'ansia... per fortuna era tutto ok Smiley smile

Per fortuna nel mio caso le nause sono durate solo il primo trimestre, così come la stanchezza mostruosa e quel senso di malessere fortissimo che spesso c'è nel primo periodo.
    Poi tutto bene Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è più comune di quello che si pensa...tranquilla 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale allora non sono l’unica 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla terza gravidanza, per il primo mai avuto nulla, per la seconda un po' di fastidio, con questo/a terzo/a le prime settimane sono stata con la nausea,nulla di invalidante ma con altri 2 bimbi è stata dura😅 ora sono alla 20esima settimana settimana e sto da Dio😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna ha sintomi diversi se le beta sono a posto puoi stare serena e goderti questi istanti meravigliosi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo avrei fatto perché non mi sembrava normale 😂😂🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo capitasse solo a me 😂 o pensavo il peggio del tipo che non ci fosse più il bimbo perché mi sembrava assurdo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho una bimba di 13 mesi. Durante la gravidanza sono sempre stata benissimo 😅 ho avuto la nausea solo per 3 giorni intorno all'ottava settimana, poi per il resto sono sempre stata splendidamente e ho lavorato ininterrottamente fino all'ottavo mese senza problemi (mai stata neanche in malattia 😅).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che è inutile fare test perché comunque anche se la gravidanza si interrompe le beta rimangono ancora in circolo quindi ti risulterebbe ancora positivo..cerca di stare tranquilla,non hai perdite,le beta erano ok..attendi la prima ecografia anche se è un po prestino per farla a 6 settimane
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero mi sono spaventata
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! A volte rifaccio il test o mi chiedo se c’è qualcosa 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Io con la mia prima gravidanza ho iniziato ad avere sintomi intorno all’ottava settimana e ho vomitato fino al quarto mese con questa invece per esempio 0…. A parte tanta stanchezza e sonnolenza (ma conta che ho un bimbo di 11 mesi che non mi consente di riposare molto) non ho avuto praticamente sintomi… ogni gravidanza è a se 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,guarda io sono a 19 settimane e non ho mai avuto nausea a parte 3 notti sporadiche e non ho mai vomitato una volta. Quindi la nausea non è comune a tutte le donne in gravidanza..spesso lo è ma non sempre.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho iniziato ad avere sintomi anche piuttosto pesanti dopo la settima settimana, quando avviene il picco ormonale (potresti non avere proprio nausea, te lo auguro!). Ogni gravidanza è a sé, non c’è una vera “normalità”. I crampi si sentono perché il feto inizia a farsi spazio nell’’utero e questo si modifica e si ingrandisce. Aspetta l’ecografia e non badare ai sintomi, significano poco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione